29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
Pettenò
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Salve ho da poco installato la WCG boinc Manager per partecipare alla competizione, quello che ho notato però e che i progetti tipo SETI@home ed Enigma non vanno avanti... è normale? mi sfugge qualche cosa?
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Talon
-
-
-
Referente Climateprediction / POEM
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 8
-
-
-
-
-
|
Ciao, che processore hai? Considera che boinc esegue un WU per ogni core del processore per volta. Per esmpio su un dual core ne vengono eseguite, su quad-core quattro ecc. Senza contare la scheda video. Probabilmente al momento hai più WU che core
|
|
|
-
Rick!
-
-
Visitatori
-
|
Tra le tante variabili considerate per dare la precedenza ad una WU piuttosto che ad un'altra c'è la data di scandenza come prioritaria.
Sicuramente le WCG scadono prima delle altre, di certo prima di quelle di SETI che hanno tempi lunghi.
|
|
|
-
Pettenò
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Ho un quad-core quindi 4 processi + schheda video n-vidia, quindi mi aspettavo di avere almeno 3 processi differenti in contemporanea. Cmq se in effetti c'è anche un discorso di scadenza allora ci sta.. Già che ci siamo vorrei sapere certi utenti come fanno ad avere un RAC astronomico tipo 100k io mi fermo a 4,5k-5k non di più..
|
|
|
-
Rick!
-
-
Visitatori
-
|
Tranne rare eccezioni (Poem, GPUGRID quelli che mi ricordo) di solito i processi GPU hanno bisogno di pochissimo lavoro sul processore; giusto lo scambi dati mi sembra.
Quindi puoi tranquillamente aspettarti 5 processi. Con SETI sicuramente si.
|
|
Ultima Modifica: da Rick!.
|
-
Talon
-
-
-
Referente Climateprediction / POEM
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 8
-
-
-
-
-
|
Inoltre dalle preferenze devi impostare l'utilizzo dei processori
|
|
|
-
zioriga
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 261
-
-
-
-
|
@Pettenò
Già che ci siamo vorrei sapere certi utenti come fanno ad avere un RAC astronomico tipo 100k io mi fermo a 4,5k-5k non di più..
Semplicissimo, basta avere un portafoglio a fisarmonica (leggi: + di un pc con + di una scheda GPU, e tanta passsione)
|
|
Ultima Modifica: da zioriga.
|
-
ReLeon
-
-
-
Referente LHC (tutti i progetti)
-
-
è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 84
-
-
-
-
|
zioriga ha scritto:
@Pettenò
Già che ci siamo vorrei sapere certi utenti come fanno ad avere un RAC astronomico tipo 100k io mi fermo a 4,5k-5k non di più..
Semplicissimo, basta avere un portafoglio a fisarmonica (leggi: + di un pc con + di una scheda GPU, e tanta passsione)
..non esattamente, pure avere un culo pazzesco o conoscere le peculiarità di alcuni progetti è... salutare
Io volendo potrei stare su un rac di 200k se seguissi SOLO alcuni progetti, cosa che volutamente non faccio perchè ho altri obiettivi...
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.118 secondi