Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Linux - devo dare suspend a BOINC prima di spegnere? 21/03/2016 09:18 #120864

  • corradoventu
  • Avatar di corradoventu Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Linux Ubuntu: devo dare suspend a progetto BOINC prima di spegnere? va bene suspend da BOINC manager? o ./boinc-client restart ? o quando faccio shut-down chiude pulitamente da solo?
Altra domanda: vale la pena di tenere acceso il PC? - nelle mie statistiche vedo:
User ID 870419
Einstein@Home member since 17 Mar 2016
Country Italy
Total credit 4,000
Recent average credit 345.78
se il mio contributo è ridicolo tanto vale che spenga. (scorrendo il sito vedo macchine strepitose com GPU multiple ...)
grazie
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da corradoventu. Motivo: aggiunta nota

Linux - devo dare suspend a BOINC prima di spegnere? 21/03/2016 11:39 #120867

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Linux Ubuntu: devo dare suspend a progetto BOINC prima di spegnere? va bene suspend da BOINC manager? o ./boinc-client restart ? o quando faccio shut-down chiude pulitamente da solo?

Boinc gira come servizio, quindi puoi spegnere tranquillamente e si arrangerà lui a fermare le varie applicazioni attive.
Al riavvio, ripartiranno quasi esattamente da dove avevi spento.
C'è un progetto che non gradisce essere fermato e la WU ripartirà da zero (!) ma è uno internoa worldcommunitygrid, non dovrebbe interessarti.

Altra domanda: vale la pena di tenere acceso il PC? - nelle mie statistiche vedo:
User ID 870419
Einstein@Home member since 17 Mar 2016
Country Italy
Total credit 4,000
Recent average credit 345.78
se il mio contributo è ridicolo tanto vale che spenga. (scorrendo il sito vedo macchine strepitose com GPU multiple ...)
grazie

Ti rispondo qui, in linea di massima NON conviene far girare boinc: nessuno ti paga per i crediti che accumuli, nessuno sgravio fiscale, nessuna indulgenza il giorno del giudizio (se ci credi), manco una birra o una pacca sulla spalla da parte del tuo vicino di casa. ;)

Comunque, se ti preoccupi dell'utilità, sappi che ci sono migliaia e migliaia di WU da elaborare. E qualcuno dovrà pur farlo.
Ci sono computer più efficienti e computer meno efficienti, ma tutti possono elaborare.
Le schede video vanno bene per certi compiti ma non per tutti.
Se lo fai con lo spirito del "partecipare", il tuo computer va benissimo.
Se lo fai con lo spirito del "voglio raggiungere un certo obiettivo", allora devi cominciare a fare dei calcoli su dove vuoi arrivare e in quanto tempo e che budget stanziare. Diciamo che entri in un tunnel da cui è difficile uscire senza mesi di riabilitazione in clinica. :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.

Linux - devo dare suspend a BOINC prima di spegnere? 21/03/2016 13:24 #120872

  • corradoventu
  • Avatar di corradoventu Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 11
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Non mi importa di accumulare punti, mi chiedo solo se con un PC così 'racchio' il mio contributo sia utile.
Grazie.
Con o senza religione, i buoni si comportano bene e i cattivi male, ma ci vuole la religione per far comportare male i buoni. (Steven Weinberg)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Linux - devo dare suspend a BOINC prima di spegnere? 21/03/2016 13:58 #120873

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338

Non mi importa di accumulare punti, mi chiedo solo se con un PC così 'racchio' il mio contributo sia utile.
Grazie.


certo ! ogni singola WU è importante per il progetto che si sta eseguendo , sia esso di natura scientifica/biologica o il semplice rebus di parole crociate.
Ognuno dà il proprio contributo per quel che crede con i mezzi a lui più consoni.

Vuoi farlo per i crediti ? , il progetto ringrazia
Vuoi farlo per notorietà ? il progetto ringrazia
Vuoi farlo perchè non hai nullla da fare ? il progetto ringrazia
Vuoi farlo perchè ti piace stare al passo le ultime novità tecnologiche ? il progetto ringrazia.

comunque come ha detto Xdarma , se non sei "drogato" di Boinc , usalo per lo stretto necessario e se necessario. ad esempio se il pc che utilizzi è un muletto , puoi tenerlo anche H24 , ma puoi anche schedulare il lavoro per girare Boinc solo in alcuni momenti della giornata.
Per quanto "poco" , ha pur sempre un costo. ...
...e come avrai notato qui c'è gente "malata di boinc" :jump: :angelo: :rotfl:

:ufo: :alieno:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Linux - devo dare suspend a BOINC prima di spegnere? 21/03/2016 14:01 #120874

  • sabayonino
  • Avatar di sabayonino
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • Gentoo||KDE
  • Messaggi: 5725
  • Ringraziamenti ricevuti 338

manco una birra o una pacca sulla spalla da parte del tuo vicino di casa. ;)


ho qualcosa da ridire sulla birra :asd:
la pacca sulla spalla possiamo darla @Re :ciapet:
Sostieni BOINC.Italy con una donazione.



Folding@Home

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sabayonino.

Linux - devo dare suspend a BOINC prima di spegnere? 21/03/2016 16:18 #120876

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

Non mi importa di accumulare punti, mi chiedo solo se con un PC così 'racchio' il mio contributo sia utile.
Grazie.

Sì.
I progetti in boinc sono necessariamente computer-friendly, ma pensa se le WU che elabora il tuo computer dovessero essere compiute "a mano" da un essere umano... :arg:

Se poi ti farai prendere dal dèmone del rac, beh, qui troverai compagnia. :cincin:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da xdarma.

Linux - devo dare suspend a BOINC prima di spegnere? 21/03/2016 16:26 #120877

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

ho qualcosa da ridire sulla birra :asd:
la pacca sulla spalla possiamo darla @Re :ciapet:

Per la birra, no problem: basta organizzarsi. ;)
Per le pacche a ReLeon, mi sembra giusto: è giovane e può sopportare questi obblighi sociali. :asd:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Linux - devo dare suspend a BOINC prima di spegnere? 23/03/2016 02:31 #120894

  • ReLeon
  • Avatar di ReLeon
  • Offline
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • Referente LHC (tutti i progetti)
  • è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
  • Messaggi: 2357
  • Ringraziamenti ricevuti 84

ho qualcosa da ridire sulla birra :asd:
la pacca sulla spalla possiamo darla @Re :ciapet:

Per la birra, no problem: basta organizzarsi. ;)
Per le pacche a ReLeon, mi sembra giusto: è giovane e può sopportare questi obblighi sociali. :asd:


Che c'è raga... anzi giovani scaccolatori?? Urge ungere le ugole col nettare della birreria??
Oppure vi mancano le gpu? :blink: Cos'è che vi affligge?????
Se è solo per gli obblighi sociali, avanti!!!!! :ubriachi:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.231 secondi
Powered by Forum Kunena