Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Nuovo utente, alcune domande su Boinc 03/08/2017 14:48 #125351

  • nuanda
  • Avatar di nuanda Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti, sono entrato da poco a far parte di questa grande idea e community che permette nel nostro piccolo di cambiare il mondo. Nonostante abbia già letto tanto ho alcune cose che non mi tornano e vi sottoporrò le mie noiose domande sotto forma di lista, sperando che possiate aiutarmi a capire meglio alcuni aspetti di questo progetto.

1)Sarei curioso di vedere una vera work unit scaricata, dove le posso trovare su ambiente linux?


2) Mi sono iscritto con la stessa email a circa 6-7 progetti che sono quelli che vorrei portare avanti, i quali però girano su 2-3 dispositivi diversi. Vorrei poter avere uno strumento per poterli tenere tutti sotto controllo, ma come posso fare? Da qui mi collego con, a cosa serve BAM! ? Mi sono iscritto pensando che permettesse di vedere le varie statistiche di tutti i progetti con il mio nome utente, ma se vado su my projects non ho niente, e il mio campo CPID risulta vuoto. Che sia un delay di sincronizzazione?

3)Sempre riguardo a BAM!, a cosa serve il pulsante sync with BAM? Permette di sincronizzare i crediti su quella macchina? Non avviene in automatico?

4)Se volessi fare in modo che venga scaricata almeno una WU per ogni progetto come potrei fare? Ad esempio, ho rosetta che ormai non scarica più perchè vengono scaricate solamente WU di WCG.

5)Mi piacerebbe sapere un vostro giudizio su GridCoin (in linea di massima)

Spero di non avervi annoiato o di non avere sbagliato sezione.

Grazie a tutti

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Nuovo utente, alcune domande su Boinc 04/08/2017 23:17 #125355

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154

1)Sarei curioso di vedere una vera work unit scaricata, dove le posso trovare su ambiente linux?

Se hai installato boinc dai repository si trova sotto /var/lib/boinc, oppure sotto /var/lib/boinc-client (per Debian e Ubuntu).
Gli eseguibili e le wu da eseguire sono sotto project/ dove trovi una directory per ogni progetto.
Quando si trovano in esecuzione trovi i file delle wu in esecuzione nelle directory numerate sotto slots/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Nuovo utente, alcune domande su Boinc 09/08/2017 20:11 #125366

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
4) È una cosa poco pratica (da fare tramite app_config.xml) e che spesso non funziona perché, a prescindere dalla dimensione della coda (riserva di lavoro minima/massima), può succedere che il sistema di priorità di BOINC scelga di scaricare lavoro soltanto da un progetto. A quel punto ti ritroveresti un solo core a elaborare e tutti i restanti in idle.

Il fatto che Rosetta non scarichi nulla non è normale, a meno che non hai fissato una Allocazione risorse = 0. Di default è 100 per tutti i progetti. Se puoi aggiungere qualche dettaglio in più, è meglio.
Con l'allocazione delle risorse Resource share puoi tarare i parametri in modo da avere nel lungo termine la distribuzione del lavoro che desideri. Per avere un 50:50 come vorresti, non sono certo che basti che ciascun progetto abbia la stessa allocazione di risorse (es. entrambi 100), a meno che BOINC non distribuisca il lavoro basandosi soltanto sulle ore di elaborazione. In caso negativo può succedere che serva una allocazione delle risorse diversa.

5) Alcuni si sono espressi qua: www.boincitaly.org/f...este-e-suggerimenti/114367-gridcoin.html
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Nuovo utente, alcune domande su Boinc 17/08/2017 16:47 #125410

  • nuanda
  • Avatar di nuanda Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Qualche novità riguardo la numero 2 ? Continuo a non vedere le mie statistiche unificate su Boincstats! Cosa devo fare?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Nuovo utente, alcune domande su Boinc 17/08/2017 18:34 #125411

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154

Qualche novità riguardo la numero 2 ? Continuo a non vedere le mie statistiche unificate su Boincstats! Cosa devo fare?


Se hai cpid diversi l'unica cosa che puoi fare e' agganciarti agli stessi progetti su piu' computer. Prima o poi dovrebbero unificarsi.

Per quanto riguarda boincstats, capita spesso che si incasina. Anche io al momento non vedo i progetti sotto il mio account, eppure il cpid c'e' e corrisponde a quello dei progetti.
Non ho mai usato BAM comunque.

Se i tuoi dispositivi sono in rete ti ci puoi collegare dal pc con il dal boinc manager e gestirli da li.
Potresti provare anche BoincTasks. E' un boinc manager alternativo che si puo' collegare a piu' client in contemporanea:
efmer.com/

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Nuovo utente, alcune domande su Boinc 18/08/2017 10:48 #125413

  • nuanda
  • Avatar di nuanda Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Grazie dei consigli, come immaginavo ho alcune cose che non mi tornano. Esattamente, a cosa serve BAM? Io pensavo che fosse una sorta di aggregatore di progetti, ovvero, usando lo stesso account di BAM su piu computer e facendo la sync, l'account manager memorizzasse le stats e via dicendo. Ma a quanto capisco mi sbaglio !

Di seguito allora mi domando, forse quello che ho scritto sopra lo fa in automatico boinc stats! Ma allora a cosa serve BAM?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Nuovo utente, alcune domande su Boinc 18/08/2017 13:18 #125414

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Tutti gli utenti boinc compaiono nei siti di statistiche come boinctstats e i punteggi nei vari progetti vengono aggregati sotto lo stesso utente in base al cpid. Il cpid e' generato la prima volta localmente sul tuo computer. Poi quando si connette ad altri progetti viene mantenuto.
Se pero' nel frattempo hai collegato un altro computer ad altri progetti diversi puo' essere che questo abbia creato un cpid diverso che dovra' unificarsi. Perche' questo accada e' necessario registrarsi a tutti i progetti con la stessa mail.

BAM e' un account manager. Invece di andare di volta in volta sui tuoi computer a collegare, attivare e sospendere i progetti sui quali vuoi lavorare, li colleghi a BAM. (Strumenti -> Usa un account manager...). Cosi' puoi gestire i tuoi computer dal sito internet BAM

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da sorcrosc.

Nuovo utente, alcune domande su Boinc 18/08/2017 14:09 #125415

  • nuanda
  • Avatar di nuanda Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Scusa ma allora qual è la differenza tra boincstats e BAM? Solo il modo di attachment ad un progetto? NEl frattempo non ho niente ne su BAM ne su Boincstats ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Nuovo utente, alcune domande su Boinc 18/08/2017 15:04 #125416

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Boincstats in se e' solo un sito di statistiche. Raccoglie le informazioni sugli utenti prese dai progetti e le mostra. Non serve registrarsi per comparirci. Ce ne sono anche altri:
boinc.netsoft-online.com
stats.free-dc.org/
www.boincsynergy.com/

BAM e' uno strumento creato da quelli di boincstats (Per usarlo ci si registra su boincstats, e' un unico sito). Serve agli utenti per gestire i propri computer.
Un utente boinc normalmente va sui suoi computer uno ad uno, fa l'attach ai progetti e quello che vuole...
Se usi BAM invece i computer localmente devi solo collegarli a BAM, poi li gestisci dal tuo account sul sito.

Per il momento ti consiglio di lasciare perdere boincstats/BAM perche' non funziona bene. Prova a cercarti sugli altri siti che ho elencato.
Se vuoi dimmi il tuo nome utente e a quali progetti sei registrato, cosi' provo a capirci qualcosa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Nuovo utente, alcune domande su Boinc 18/08/2017 15:17 #125417

  • nuanda
  • Avatar di nuanda Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ti ringrazio. Dei tre link che mi hai mandato sono riuscito a vedere le mie credenziali solo sul secondo che almeno mostra effettivamente i miei progetti anche se non sono aggiornati i crediti. Ora ti chiedo, io ho effettuato l'accesso sui 3 dispositivi su cui gira BOINC con BAM, in alcuni usando BAM e in altri mi sono semplicemente iscritto al progetto e ho fatto attach. SI stabilizzerà tutto comunque o devo fare l'attach a tutti i progetti usando BAM?

P.S. Vedendo le statistiche noto la voce FDC RAC che significa?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Nuovo utente, alcune domande su Boinc 18/08/2017 16:18 #125418

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Puoi lasciarli come sono. Non credo che faccia differenza se sono collegati a bam o meno.

FDC RAC non trovo il significato. Sara' un RAC calcolato in maniera differente da quello standard boinc.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Nuovo utente, alcune domande su Boinc 12/09/2017 14:39 #125627

  • ibrusett
  • Avatar di ibrusett
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 0

Per il momento ti consiglio di lasciare perdere boincstats/BAM perche' non funziona bene. Prova a cercarti sugli altri siti che ho elencato.
Se vuoi dimmi il tuo nome utente e a quali progetti sei registrato, cosi' provo a capirci qualcosa

Quindi BAm lo sconsigli?

Io uso BAM da parecchio, ma in effetti non ha mai funzionato benissimo.
Però avendo PC distribuiti geograficamente mi risulta difficile accedervi uno per uno, BAM è comodo per l'attach a nuovi progetti e per vedere se un pc è rimasto offlien per tanto tempo...
Poi distribuisce un po' a modo suo le risorse ai progetti, e le schedule non funzionano...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Nuovo utente, alcune domande su Boinc 12/09/2017 21:48 #125633

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Non posso sconsigliarlo visto che non l'ho mai usato. Era una osservazione legata a quello che ho visto. Se bam non ti vede i progetti deduco che non sta funzionando :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Nuovo utente, alcune domande su Boinc 13/09/2017 09:36 #125639

  • ibrusett
  • Avatar di ibrusett
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 19
  • Ringraziamenti ricevuti 0
No i progetti li vede, tutti, ma avendo più progetti le risorse da distribuire non sempre le interpreta correttamente... le percentuali sballano un po' e bisogna provarci 2-3 volte.
Per me nonostante qualche imperfezione va bene.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Nuovo utente, alcune domande su Boinc 15/09/2017 12:52 #125670

  • sorcrosc
  • Avatar di sorcrosc
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 1142
  • Ringraziamenti ricevuti 154
Ho visto che andando su "Sign-up for projects" e poi cliccando sulla lente nella colonna "Find account" i progetti vengono aggiunti nella lista "My projects".

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi
Powered by Forum Kunena