Live chat

sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Spot T Occorre però iscrivere il team. Di solito lo fa sorcrosc... (28.04.24, 13:21)
kidkidkid3 https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/ (28.04.24, 12:38)
kidkidkid3 Nulla osta .... poche e vecchie Nvidia, scarsi core di Intel (quad o x5450) ... per quello che può valere io ci sono ! (28.04.24, 12:35)
Spot T Tra 8 giorni inizia il Pentathlon, partecipiamo? (27.04.24, 16:27)
Antonio Cerrato BOINC Workshop 2024 a Ginevra https://indico.cern.ch/event/1379525/overview (23.04.24, 00:31)
astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Priorità progetti 11/09/2017 00:05 #125599

  • nuanda
  • Avatar di nuanda Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti, ho un roblema da qualche giorno che non riesco a risolvere. Ho un vecchio Asus su cui gira WCG e Rosetta. Non ha grandi prestazioni quindi a volte ci mette anche un paio di giorni a eseguire una WU. Comunque il fatto è che vorrei che eseguisse le WU in ordine di scadenza e non di arrivo. Cioè non appena finisce una WU e fa l upload, contatta il server e riscarica nuove unità e si mette ad eseguire quelle quando in realtà ci sono altre che sono in attesa e che hanno scadenza molto più prossima. Devo quindi stoppare a mano le più recenti e fare in modo che partano le più vecchie, ma non posso farlo sempre. È normale questo comportamento?

Inoltre vi chiedo, conviene avere più macchine in cui gira un solo progetto ciascuna oppure una due macchine con più progetti? Lo dico proprio perché sto notando che alcuni progetti partono molto meno spesso di altri anche con wu scaricate ! Quindi forzando un progetto per ogni macchina si taglia la testa al toro.

Grazie per i vostri pareri

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Priorità progetti 11/09/2017 20:25 #125611

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Sì, è normale. Se setti a 0-0.01 giorni la riserva minima e massima, è sicuro che elabori le prime wu ricevute perché saranno anche le ultime/uniche che hai da elaborare. Se setti a 10 giorni la riserva minima e massima, può succedere che BOINC pensi di aver scaricato troppo lavoro e metta ad elaborare le prime wu della lista. Su quest'ultimo settaggio non sono sicuro. Non c'è bisogno di stoppare le wu magari per timore che BOINC non elabori le wu del progetto con deadline più corta. BOINC ricalcola le priorità dei progetti e, quando si accorgerà di aver elaborato troppo per il secondo progetto, scaricherà lavoro soltanto dal primo finché l'allocazione delle risorse computazionali (resource share) dei due progetti sarà di nuovo comparabile.

Se vuoi favorire che una macchina elabori principalmente un solo progetto, va bene. Ci possono essere svariate ragioni per preferirlo. Tuttavia, per evitare di rimanere a secco puoi abilitare la richiesta di nuovo lavoro anche per altri progetti, ma con resource share=0. Così facendo BOINC scaricherà lavoro per i progetti secondari se e solo se non riceve lavoro dal progetto preferito. Devi giocare un po' sulle preferenze di progetto (default, home, work e school) per fare settaggi personalizzati per ogni singola macchina.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.

Priorità progetti 11/09/2017 21:16 #125612

  • xdarma
  • Avatar di xdarma
  • Offline
  • Referente Climate
  • Referente Climate
  • ...dove il mondo diventa mancino...
  • Messaggi: 1047
  • Ringraziamenti ricevuti 85

... Cioè non appena finisce una WU e fa l upload, contatta il server e riscarica nuove unità e si mette ad eseguire quelle quando in realtà ci sono altre che sono in attesa e che hanno scadenza molto più prossima. Devo quindi stoppare a mano le più recenti e fare in modo che partano le più vecchie, ma non posso farlo sempre. È normale questo comportamento?

Secondo me: sì.
Quando tu sospendi a mano alcune WU, alteri il funzionamento del client boinc.
Prova a lasciarlo fare, magari non distribuisce benissimo le risorse ma, per quello che vedo di solito, se alcune WU sono prossime alla deadline vengono messe in elaborazione.
In generale, non preoccuparti troppo di mandare al macero alcune WU: verranno riassegnate.

Inoltre vi chiedo, conviene avere più macchine in cui gira un solo progetto ciascuna oppure una due macchine con più progetti? Lo dico proprio perché sto notando che alcuni progetti partono molto meno spesso di altri anche con wu scaricate ! Quindi forzando un progetto per ogni macchina si taglia la testa al toro.

Grazie per i vostri pareri

Personalmente cerco di tenere attivi tutti i progetti che mi interessano su tutte le macchine in uso:
- se devo fermare una macchina, le altre continueranno ad elaborare e io non devo preoccuparmi di avere progetti "svantaggiati" e progetti "fortunati";
- se un progetto finisce le wu, non ho macchine ferme che non elaborano niente;
- se ho problemi hardware e/o software, posso paragonare più computer e farmi un minimo di casistica in aiuto.

Ciao.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Priorità progetti 11/09/2017 22:57 #125616

  • nuanda
  • Avatar di nuanda Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Allora adesso ho settato 0-0.2 come workload ma ho veramente tante WU con scadenza venerdi prossimo. Ho rimesso tutti in attività e come immaginavo è partito con le ultime scaricate, ma come dite voi probabilmente tra un po' switcherà.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Priorità progetti 11/09/2017 23:01 #125617

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Dovrebbe, sì. Chiaramente è impossibile totalizzare lo stesso numero di crediti su ciascun progetti per via delle differenze di applicazione e remunerazione. Verosimilmente BOINC si assicura che ogni progetto elabori mediamente per un periodo di tempo commisurato al resource share.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Priorità progetti 11/09/2017 23:06 #125618

  • nuanda
  • Avatar di nuanda Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ecco ad esempio visto che ci sono pongo alcune domande. Giro WCG su due macchine, una su un tablet che non uso piu e l'latra su pc. Su pc mi scarica solo Mapping Cancer (non computabile su android), è una coincidenza o riconoscono che lo stesso account ha piu device e partizionano il lavoro?
Inoltre chiedo, i crediti a cosa sono commisurati? Cioè WU dello stesso tipo, eseguite sulla stessa macchina, quindi con tempi di cpu simili, perche beccano crediti diversi? E sto parlando di progetti con quorum =1 .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Priorità progetti 11/09/2017 23:16 #125619

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Per la distribuzione del lavoro del progetto WCG dovresti chiedere sul loro forum. Sicuramente è possibile, ma può essere anche che il loro server distribuisca il lavoro sulla base delle esigenze dei sottoprogetti. In ogni caso pure lì puoi settare delle preferenze personalizzate per vari dispositivi.

I crediti, che io sappia, vengono calcolati dal 4° sistema di crediti . Se le wu sono tutte della stessa dimensione in termini di gflops o forse perché gli sviluppatori non hanno interesse a sbattersi per implementare il sistema dei crediti, può essere invece che ci sia un quantitativo di crediti prefissato e costante.
COVID-19

Ringraziano per il messaggio: nuanda

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Priorità progetti 12/09/2017 09:51 #125622

  • nuanda
  • Avatar di nuanda Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Messaggi: 13
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Altra cosa che mi incuriosisce. Ho sempre pensato che BOINC venisse montato su macchine non piu nuovissime, invece guardando le mie stats dai vari progetti con quorum =2, vedo che c'è gente che usa i7 con 32 GB di ram e calcola mia stessa WU in 30 minuti. :D:lol:
Sono casi particolari o la magior parte delle persone usa boinc su macchine performanti ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Priorità progetti 12/09/2017 10:02 #125623

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Ci sono persone che assemblano macchine appositamente per il calcolo distribuito chi per filantropia chi per scalare classifiche o entrambe e altre che già le posseggono per i più svariati motivi (lavoro, gaming, ecc...) e che ugualmente desiderano dare un contributo.
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi
Powered by Forum Kunena