Live chat

sabayonino https://www.friendsofnasa.org/2026/03/journey-to-young-planetary-system.html?m=1 (29.03.26, 00:38)
sabayonino Hi Entity . I send you a MP (27.03.26, 19:42)
entity Out of curiosity, when are we planning to move to the new portal? (27.03.26, 17:24)
boboviz aggiornate le pubblicazioni, dopo molto tempo (25.03.26, 22:10)
boboviz Io non riesco nemmeno a fare upload di quella wu (23.03.26, 09:42)
mindfeed32 e qui https://www.cs.toronto.edu/~juris/jlab/wcg.html danno indicazioni molto vaghe sullo stato del progetto. Addirittura dicevano che lo stop durava tra 10 e 11 marzo! (22.03.26, 21:19)
mindfeed32 uguale io per WCG, il problema ora è che quelle che mi ha fatto negli 2 giorni non risultano nel mio account, controllando nell'area "results", come se non fossero mai esistite (22.03.26, 21:15)
boboviz Ho beccato una wus di WCG dopo settimane!! (22.03.26, 17:27)
sabayonino ne ho prese tre (12.03.26, 21:36)
zioriga Amministratori !!!! c'è dello spam "erotico" sulla vecchissima SETI WOW discussione (12.03.26, 14:30)
kidkidkid3 Qui invece sei nel forum sottomenù news https://denis.usj.es/denisathome/forum_thread.php?id=344#3216 (06.03.26, 15:36)
kidkidkid3 Ogni sito che partecipa a Boinc ha la sua home page da cui puoi avere informazioni (forum) o stato delle WU scegliendo elaborazioni e il sottomenù stato del server ... qui di seguito l'url che rihuarda il progetto Denis@home https://denis.usj.es/denisathome/server_status.php (06.03.26, 15:34)
Ram e come faccio a sapere che non è colpa di qualcosa che ho fatto oi da settare sul programma? oltro boinc devo fare qualche passaggio ulteriore? (06.03.26, 15:11)
mindfeed32 LHC è l'unico che sembra averne se guardi dal sito (05.03.26, 17:33)
Ram ragazzi ma è normale che denis,LHC e Rosetta siano sempre a Zero? (05.03.26, 17:12)
zioriga ogni tanto quelli di WCG si fermano. prima o poi dovrebbero essere validate (04.03.26, 10:10)
mindfeed32 Io ho wu di WCG - Mapping Cancer Markers che è dal 17 febbraio che sono in "Pending validation", che problemi stanno avendo? (03.03.26, 21:30)
r3venge Ma esiste un gruppo Telegram da usare come chat tra membri? (03.03.26, 18:15)
zioriga OK Grazie (02.03.26, 11:34)
sabayonino ..ormai è una causa persa (01.03.26, 22:16)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Distribuzione risorse ai progetti 24/12/2019 22:31 #131785

• LB89IT [Toscana]
  • Avatar di LB89IT [Toscana] Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Domanda forse banale ma da niubbo la faccio lo stesso, se tutti i progetti che ho hanno il 100% delle risorse, quando c'è in lavorazione un solo progetto viene dato il 100% o la percentuale che c'è scritta nella pagina dei progetti?
Grazie e buone feste:)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Distribuzione risorse ai progetti 25/12/2019 09:00 #131786

• Buro87
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 288
se ti riferisci alla colonna "allocazione risorse" della tab "progetti" quella è solo una questione temporale: se tu hai 3 progetti, verranno elaborati 8 ore al giorno ciascuno. Però funziona un pò a caso.
Io preferisco creare un file app_config.xml nella directory del progetto e inserire la stringa <project_max_concurrent>N</project_max_concurrent>
così facendo puoi suddividere il carico come vuoi. ti faccio un esempio con il mio r5 1600 (12 thread)

nella cartella di wcg inbserisco
<app_config>
<project_max_concurrent>12</project_max_concurrent>

<app>
      <name>mip1</name>
      <max_concurrent>4</max_concurrent>
      <fraction_done_exact/>
      <report_results_immediately/>
   </app>

<app>
      <name>mcm1</name>
      <max_concurrent>2</max_concurrent>
      <fraction_done_exact/>
   </app>  
<app_config>

così avrò fino a 6 wu wcg in esecuzione :4 MIP e 2 MCM

e ad esempio nel progetto TN grid, che ha solo un sottoprogetto, metto solo questo
<app_config>
<project_max_concurrent>6</project_max_concurrent>
</app_config>

così avrò fino a 6 thread fissi su tngrid

così hai più controllo, però devi verificare che i progetti abbiano sempre lavoro. Ad esempio se tn grid resta senza lavoro, mi ritroverò ad elaborare solo con i 6 thread di wcg
Ringraziano per il messaggio: LB89IT [Toscana]

Ultima Modifica: da Buro87.

Distribuzione risorse ai progetti 25/12/2019 21:29 #131802

• LB89IT [Toscana]
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Grazie per la risposta anche se non è che ci abbia capito molto XD
Forse mi sono spiegato male io(oppure ho capito male), metto uno screen per fugare ogni dubbio.
Quell'11% è la "potenza massima" a cui lavorerà il singolo progetto che sta lavorando?
Quel file purtroppo per me è arabo...

Distribuzione risorse ai progetti 25/12/2019 22:24 #131803

• corla99
  • Assente
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 189
Quelle percentuali sono riferite (in linea teorica) al tempo e alle risorse dedicate a quel progetto.
Con tutti i progetti attivi, il tempo di elaborazione (dovrebbe essere) spartito in modo eguale per tutti.
Ma con solo un progetto attivo, a richiedere wu, tutte le risorse sono dedicate a quel progetto.

Esempio: rosetta (100) + tn-grid (100) avrebbero come percentuale 50% entrambi. Quindi (teoricamente) 12 ore un progetto e 12 ore l'altro. Anche lo spazio su disco dedicato segue questa opzione
Ringraziano per il messaggio: LB89IT [Toscana]

Distribuzione risorse ai progetti 26/12/2019 00:04 #131807

• LB89IT [Toscana]
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Grazie:)

Quelle percentuali sono riferite (in linea teorica) al tempo e alle risorse dedicate a quel progetto.
Con tutti i progetti attivi, il tempo di elaborazione (dovrebbe essere) spartito in modo eguale per tutti.
Ma con solo un progetto attivo, a richiedere wu, tutte le risorse sono dedicate a quel progetto.

Esempio: rosetta (100) + tn-grid (100) avrebbero come percentuale 50% entrambi. Quindi (teoricamente) 12 ore un progetto e 12 ore l'altro. Anche lo spazio su disco dedicato segue questa opzione

Distribuzione risorse ai progetti 23/05/2020 17:36 #134217

• Buro87
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 288

Grazie per la risposta anche se non è che ci abbia capito molto XD

Può sembrare complicato, ma è più semplice di quanto credi.
Per creare un file app_config.xml, ti basterà aprire il Blocco Note, fare copia e incolla del testo che ho inserito sotto, e salvare tale file con il nome app_config.xml
a questo punto basta che sposti il file app_config.xml nella cartella del progetto che di solito è C:\ProgramData\BOINC\projects

Per chiarire ancora meglio ti faccio un esempio pratico con WCG ela mia cpu r5-1600 (12t)

Se per esempio, volessi dedicare solo 8 thread a WCG senza preoccuparmi di specificare le wu di ogni sottoprogetto, basterebbe creare un file app_config.xml così
<app_config>
<project_max_concurrent>8</project_max_concurrent>
</app_config>

Indipendentemente dal sottoprogetti selezionati, elaborerò fino a 8wu
Lo svantaggio è che se seleziono 2 o più sottoprogetti WCG, non hai il controllo totale.
Se ad esempio sul sito WCG hai selezionato i sottoprogetti MIP e MCM, potresti avere in esecuzione, 8wu MIP oppure 8 wu MCM, o una combinazione intermedia

Se vuoi un controllo preciso devi specificare il massimo numero di wu in contemporanea per quel sottoprogetto
Ad esempio con
<app_config>
<project_max_concurrent>12</project_max_concurrent>

<app>
      <name>mip1</name>
      <max_concurrent>6</max_concurrent>
      <fraction_done_exact/>
   </app>

<app>
      <name>mcm1</name>
      <max_concurrent>2</max_concurrent>
      <fraction_done_exact/>
   </app>  
<app_config>
avrai in esecuzione al massimo 6 MIP e al massimo 2 MCM

Se vuoi un file app_config.xml con tutti i sottoprogetti, ti inserisco il mio. Ovviamente potrai modificare i valori a tuo piacimento
Attenzione: Spoiler!

Ultima Modifica: da Buro87.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi