Live chat

astroale ok è tornato (17.04.24, 20:00)
astroale anche a voi boincstats mostra una pagina bianca ? (16.04.24, 23:57)
boboviz Una prece per Higgs (10.04.24, 12:11)
puurome2 Hanno prorogato fino al 4 aprile Il voto per BOINC sul sito WSIS World Summit on the Information Society. (03.04.24, 10:51)
sabayonino Un Augurio a tutti gli "scaccolèr" da parte dello Staff . (31.03.24, 09:09)
kidkidkid3 Sinceri auguri di buone festività pasquali a tutti noi boincitaliani ! Ad maiora ! (30.03.24, 00:34)
valterc Windows 7, Nvidia 980 (25.03.24, 21:11)
valterc https://www.gpugrid.net/results.php?hostid=100638 (25.03.24, 21:11)
puurome2 Purtroppo di Work Unit ATM non ce ne sono più per GPUGRID. Quando c'erano la work unit mi andava sempre in errore. Questo problema delle unità ATM ce l'hanno molti utenti Windows. (24.03.24, 21:09)
samu986 valterc, ah, ok, grazie mille! Speriamo ce ne possano essere allora! (24.03.24, 10:11)
valterc (non sono disponibili sempre però) (22.03.24, 16:18)
valterc uhmmm le workunit ATM: Free energy calculations of protein-ligand binding vanno anche su Windows (22.03.24, 16:17)
samu986 zioriga, oh...ecco spiegato l'arcano...beh, grazie mille per la delucidazione! Spero che andando avanti ce ne potranno essere anche per Windows. Grazie ancora! (21.03.24, 17:58)
zioriga la risposta è semplice, attualmente le Wu per GPU sono solo per LInux (21.03.24, 11:39)
samu986 Buongiorno a tutti, sapete per caso se GPUGRID funziona bene? A me interessano le WU per GPU, infatti ho selezionato solo quelle, ma non mi arriva niente da mesi. Qualcuno potrebbe aiutarmi, per cortesia? (21.03.24, 10:59)
boboviz problemi su Denis@home (11.03.24, 16:02)
Spot T entity macina con l'armata al completo, io a ranghi ridotti e Boinc.Italy è attualmente prima (in L2) (29.02.24, 19:12)
Spot T Ieri è iniziato FB 2024, con le varie novità e subito lo sprint. Per chi volesse partecipare il progetto è Numberfields (29.02.24, 19:10)
boboviz e con i 5gb da scaricare tutte le volte.... (29.02.24, 15:48)
boboviz con il vecchio wrapper (29.02.24, 15:48)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami

Supporta BOINC.Italy con una piccola donazione
Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

GPU & Linux 03/01/2021 18:26 #135308

  • Nubman
  • Avatar di Nubman
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279

Sto provando Milkway ma sembra inviarmi solo WU CPU..vedremo.
Non pensavo che una PCI-E da 1Gb fosse cosi cacca, speravo di poter utilizzare a pieno un vecchio pc (Opteron 175 x2).


C'è un sito che mi permette di capire su quale scheda video rivolgermi per provare a tenere questo hw?
Ed anche qualcosa che mi permetta di capire la capacità di calcolo rispetto ai consumi?

Grazie a tutti intanto.

Guarda, non è mia intenzione scoraggiarti, ma anche il processore non è ormai gran cosa.
Ti mostro una tabella eloquente: www.cpubenchmark.net...ore-vs-AMD-Ryzen-7-3800X/518vs1780vs3499
Sono CPU di periodi diversi, che, a grosso modo, dovrebbero consumare gli stessi watt. Noterai subito la differenza abissale di produttività.
Ipoteticamente per quanto tempo vorresti tenere il PC acceso? Quanti euro ti aspetti di destinare mensilmente alla ricerca scientifica? 1, 10, 100? Per ogni risposta il discorso cambia.

P.S. di solito cerco le GPU qui: Nvidia , AMD e qui le CPU. Per i consumi cerco su google: "modello cpu power consumption" e apro le review di siti come guru3d, anandtech, ecc... Mentre il sito cpubenchmark ti dà un'idea molto approssimativa della potenza delle varie cpu, ma pur sempre utile per un confronto preliminare, le statistiche dei top computer sui progetti boinc ai quali vuoi contribuire ti diranno molto più nel dettaglio quali modelli e quali sistemi operativi vanno meglio. Rimane comunque una stima molto complessa e che nessun sito ti potrà fornire. Utile anche il sito wuprop che ti ho linkato sopra per confrontare i tempi di esecuzione delle varie componenti hardware per l'applicazione X del progetto Y, ma qua il confronto diventa ancor più specifico.
COVID-19

Ringraziano per il messaggio: z3n0

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GPU & Linux 04/01/2021 22:21 #135321

  • z3n0
  • Avatar di z3n0
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 42
  • Ringraziamenti ricevuti 1

Sto provando Milkway ma sembra inviarmi solo WU CPU..vedremo.
Non pensavo che una PCI-E da 1Gb fosse cosi cacca, speravo di poter utilizzare a pieno un vecchio pc (Opteron 175 x2).


C'è un sito che mi permette di capire su quale scheda video rivolgermi per provare a tenere questo hw?
Ed anche qualcosa che mi permetta di capire la capacità di calcolo rispetto ai consumi?

Grazie a tutti intanto.

Guarda, non è mia intenzione scoraggiarti, ma anche il processore non è ormai gran cosa.
Ti mostro una tabella eloquente: www.cpubenchmark.net...ore-vs-AMD-Ryzen-7-3800X/518vs1780vs3499
Sono CPU di periodi diversi, che, a grosso modo, dovrebbero consumare gli stessi watt. Noterai subito la differenza abissale di produttività.
Ipoteticamente per quanto tempo vorresti tenere il PC acceso? Quanti euro ti aspetti di destinare mensilmente alla ricerca scientifica? 1, 10, 100? Per ogni risposta il discorso cambia.

P.S. di solito cerco le GPU qui: Nvidia , AMD e qui le CPU. Per i consumi cerco su google: "modello cpu power consumption" e apro le review di siti come guru3d, anandtech, ecc... Mentre il sito cpubenchmark ti dà un'idea molto approssimativa della potenza delle varie cpu, ma pur sempre utile per un confronto preliminare, le statistiche dei top computer sui progetti boinc ai quali vuoi contribuire ti diranno molto più nel dettaglio quali modelli e quali sistemi operativi vanno meglio. Rimane comunque una stima molto complessa e che nessun sito ti potrà fornire. Utile anche il sito wuprop che ti ho linkato sopra per confrontare i tempi di esecuzione delle varie componenti hardware per l'applicazione X del progetto Y, ma qua il confronto diventa ancor più specifico.


Grazie mille per l'ottima spiegazione.
Sei stato molto esaustivo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.286 secondi
Powered by Forum Kunena