29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
zAnDe
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Salve!
Sul pc dove uso boinc ho su una partizione XP e sull'altra Vista.
Ho intallato boinc separatamente su una e l'altra come si trattasse di due pc diversi.
C'è modo x portare avanti le stesse wu da entrambi gli SO?
Ho messo lo stesso nome computer sia su vista ke su xp... ho sentito ke forse si può fare un "merge"... ma come si fa?
grazie
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
ciao !
mmmm.... per il merge è necessario andare sul YOUR ACCOUNT sul sito di ogni progetto su cui elabori, andare alla voce COMPUTERS ON THIS ACCOUNT e selezionare MERGE COMPUTERS BY NAME che solitamente compare sotto la lista dei PC
se hanno lo stesso nome e le stesse caratteristiche dovrebbe fare il merge ma... mentre il SO usato non da problemi... non so cosa succede in caso in cui entrambi i PC siano attivi (cioè che elaborano entrambi)
Per quanto riguarda l'elaborazione sulle stesse WU ho l'impressione che dovresti portare manualmente le WU da un SO all'altro, in pratica dovresti trasferire ogni volta la cartella delle elaborazioni attuali. Premesso che non sono sicuro al 100% che si possa fare... mi sembra una cosa rognosa, ti stuferesti subito. Forse è meglio settare il BOINC manager perchè riceva una piccola scorta di WU (1-2 giorni) così da non rischiare di oltrepassare la DEADLINE delle WU.
|
|
|
-
zAnDe
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Allora... di sicuro non succede ke entrambi funzionino contemporaneamente xkè se sono su un sistema operativo non sono sull'altro, quindi questo problema non c'è!
Ho guardato sul sito del wcg e questa opzione non c'è, almeno io non la vedo ed ho guardato un po ovunque. E' normale?
L'ho trovata invece sul sito del progetto lhc e ho fatto il merge: mi ha "cancellato" vista e tenuto xp, credo perchè adesso sono su xp.
Ora riavvio con vista e vediamo ke succede!
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
zAnDe ha scritto:
Allora... di sicuro non succede ke entrambi funzionino contemporaneamente xkè se sono su un sistema operativo non sono sull'altro, quindi questo problema non c'è!
Ho guardato sul sito del wcg e questa opzione non c'è, almeno io non la vedo ed ho guardato un po ovunque. E' normale?...
si, io non intendevo che girassero contemporaneamente. Un PC si intende attivo quando ha consegnato dei risultati negli ultimi giorni
WCG è un progetto un po' a se stante. Magari provo anche io a cercare l'opzione merge. Invece dovresti trovarla su tutti gli altri progetti. Può anche darsi che trovi HOST al posto di COMPUTER
EDIT: ho cercato su WCG ma trovo solo l'elenco dei PC sotto DEVICE INSTALLATIONS sul mio profilo. Non trovo nessuna opzione per il merge
|
|
Ultima Modifica: da baxnimis.
|
-
zAnDe
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
si, io non intendevo che girassero contemporaneamente. Un PC si intende attivo quando ha consegnato dei risultati negli ultimi giorni [\quote]
WCG è un progetto un po' a se stante. Magari provo anche io a cercare l'opzione merge. Invece dovresti trovarla su tutti gli altri progetti. Può anche darsi che trovi HOST al posto di COMPUTER
Scusa non avevo capito:king:
Sì ho visto in effetti una cosa tipo "mostra gli host di questo account", e l'ho spuntata ma non trovo comuque il merge.
Ora ke sono su vista sono ritornato sul sito lhc e sembra funzionare: mi rileva un solo pc, stavolta con vista invece di xp hehe... vediamo se resta così.
Invece wcg rileva due pc cloni:asd:
|
|
Ultima Modifica: da zAnDe.
|
-
zAnDe
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
EDIT: ho cercato su WCG ma trovo solo l'elenco dei PC sotto DEVICE INSTALLATIONS sul mio profilo. Non trovo nessuna opzione per il merge 
Pazienza... lo lascerò così!
Ti ringrazio per l'aiuto...
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.358 secondi