29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
syntax_error
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
Grazie... Toto Santos...
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
-
|
Ciao a tutti,
possiedo il pc in firma con Ubuntu 8.10 64 e ultima versione di Boinc. Da qualche giorno non funzionano i tasti di boinc ovvero quello dello screesaver e di collegamento con il browser dei vari progetti, come mai?
Ho già riavviato, cancellato e reinstallato boinc ma niente...
Help!!!
La mia falce... Mi piace tenerla vicino a dov'era il mio cuore...
Scheda Madre Asrock Extreme 990FX, CPU Phenom II 965 @3,7Ghz, Ram DDR3 8Gb @1600Mhz C.L.7, SSD 128Gb Sata3, AMD 6970 2GB DDR5, Sound Blaster X-Fi Titanium Fatality Professional Series, Windows 8 Pro & Ubuntu
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
Per lo screensaver dipende dai progetti, potrebbero non avercelo...
Per il collegamento con i browser non so dirti, ma lo fa anche a me. Personalmente non mi è mai importato, se devo andare su un progetto apro internet e lo trovo.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
Andrea
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
per gli screen savers non saprei dirti ma sul problema di connessione ai browsers, mi succede che, sul computer che ha Vista, il boinc mi dà errore di connessione con explorer ma apre regolarmente firefox.....io non ci capisco niente e non indago nemmeno perchè mi sta bene così però, magari, dipende da una impostazione del boinc manager o da qualche pasticcio che ho fatto io quando l'ho installato......mah! per me è tutto un mondo di misteri!!!.....forse non ho nemmeno capito la domanda e ti ho risposto su una cosa che non c'entra nulla!!!
|
|
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
-
-
-
|
Calavera ha scritto:
possiedo il pc in firma con Ubuntu 8.10 64 e ultima versione di Boinc. Da qualche giorno non funzionano i tasti di boinc ovvero quello dello screesaver e di collegamento con il browser dei vari progetti, come mai?
firefox è impostato come browser predefinito?
mi pare ci sia qualcosa nelle "preferenze"..
sugli screensaver non saprei .. a me non ne funziona neanche uno 
però non ne facico una malattia visto che non uso alcun tipo di screensaver
|
|
|
-
syntax_error
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
Grazie... Toto Santos...
-
-
-
-
-
-
-
|
Ducati 749 ha scritto:
Calavera ha scritto:
firefox è impostato come browser predefinito?
mi pare ci sia qualcosa nelle "preferenze"..
sugli screensaver non saprei .. a me non ne funziona neanche uno 
però non ne facico una malattia visto che non uso alcun tipo di screensaver
Si è il browser predefinito (e anche l'unico nel mio so). Ok cmq mi pare di capire che non è un problema mio quindi va bene così
La mia falce... Mi piace tenerla vicino a dov'era il mio cuore...
Scheda Madre Asrock Extreme 990FX, CPU Phenom II 965 @3,7Ghz, Ram DDR3 8Gb @1600Mhz C.L.7, SSD 128Gb Sata3, AMD 6970 2GB DDR5, Sound Blaster X-Fi Titanium Fatality Professional Series, Windows 8 Pro & Ubuntu
|
|
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
-
-
-
|
ho trovato qualcosa
QUI
How to set up your default browser in Linux?
In the Linux version of BOINC Manager, if you try to click on the links to the project web pages and you get an error message about not being able to find BROWSER or BROWSER not being set then you need to do the following -
edit /etc/profile to include the following -
BROWSER="/path/to/browser"
export BROWSER
- where /path/to/browser is the executable path to your browser. To find out what this is open a terminal window and type whereis browser - so if your browser is firefox you would type whereis firefox. The result is your executable path, which maybe something like /usr/local/bin/firefox.
In this case the exact code you would add to /etc/profile would be -
BROWSER="/usr/local/bin/firefox"
export BROWSER
How to get graphics working in Linux?
This is a fix for showing graphics through BOINC Manager when BOINC is installed to its own user account (such as when installed from the Fedora repositories). It has been confirmed to work in Fedora 7, although it will probably also work on other Linux distros out there. With thanks to Eric Myers for providing it.
If you have a project that has graphics and you're using BOINC Manager, but the Show Graphics does nothing whenever you select a running task, you can use this:
Type as yourself from a terminal window: xhost +si:localuser:boinc
Then try opening the graphics.
This assumes BOINC was installed to a user account called boinc.
comunque penso che googlando un po' si trovino altre soluzioni
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi