29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
baxnimis
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Mi trovo in questa situazione:
Il progetto GPUGrid è down
Ho 3 PC che tentano di contattare il server del progetto senza ovviamente riuscirci
PANICO
Intasano tutte le comunicazioni e gli altri progetti non riescono più a comunicare anche se premo AGGIORNA
Le versioni di BOINC sono le più svariate, sia Winzozz che Linux
Ho temporaneamente risolto su 2 dei 3 PC sospendendo il progetto e poi riattivandolo: ora su quei 2 PC compare un tempo di attesa per la prossima comunicazione con il progetto di 23 ore e rotti... un po' di respiro
Possibile che non si possa modificare qualche impostazione (o qualche file) per introdurre un delay nelle comunicazioni con un progetto ?
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ultima Modifica: da baxnimis.
|
-
Kraig
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
|
ti dici che si imposti automaticamente un tempo prefissato quando un progetto è down?
se non è così spiegati meglio.
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
strano! io ricordo che quando un progetto che seguo va down boinc ogni volta che non riesce a contattarlo aumenta sempre di più il tempo prima di riprovarci, con un andamento quasi esponenziale... forse può essere dovuto al fatto che magari gpugrid non è davvero down ma l'hanno forzatamente tirato giu dimenticandosi "qualcosa acceso" che risponde a boinc e non gli permette di entrare in questo ciclo??
|
|
|
-
baxnimis
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
mmmhhh
mi da internet access OK e poi maybe project down
diciamo che tu hai ragione, diciamo che hanno dimenticato qualcosa acceso prima di partire per le vacanze pasquali... devo proprio fare il detach per farlo smettere di occupare la rete ?
ora anche il terzo PC dopo un paio di riavvi di BOINC e una sequenza isterica di sospendi, riattiva, aggiorna... sembra essersi calmato
|
|
Ultima Modifica: da baxnimis.
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
mmmhhh
mi da internet access OK e poi maybe project down
diciamo che tu hai ragione, diciamo che hanno dimenticato qualcosa acceso prima di partire per le vacanze pasquali... devo proprio fare il detach per farlo smettere di occupare la rete ?
ora anche il terzo PC dopo un paio di riavvi di BOINC e una sequenza isterica di sospendi, riattiva, aggiorna... sembra essersi calmato 
non fare il detach, sospendi dovrebbe essere più che sufficiente.
Per quanto riguarda il messaggio "internet access OK" significa solo che BOINC ha verificato che è il progetto a non essere raggiungibile e non che tu sei offline! Praticamente se non riesce a connettersi al server di un progetto fa qualche ping di prova (verso altri siti tipo berkeley.edu e google.com, presumo, se agisce in modo "standard" ) e se questi funzionano lui ti dice che internet ti funziona e che non è quello il motivo per cui non riesce a collegarsi al progetto!!
Non esclude comunque il discorso precedente, spero solo di averti chiarito un punto che non mi sembrava avessi colto..
ciao e buona pasqua!
|
|
Ultima Modifica: da cenit.
|
-
baxnimis
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
non fare il detach, sospendi dovrebbe essere più che sufficiente.
... Praticamente se non riesce a connettersi al server di un progetto fa qualche ping di prova (verso altri siti tipo berkeley.edu e google.com, presumo, se agisce in modo "standard" ) e se questi funzionano lui ti dice che internet ti funziona e che non è quello il motivo per cui non riesce a collegarsi al progetto!!
La sospensione non si è rivelata sufficiente. Sospensione e riavvio di BOINC 2 su 3. Sospensione riavvio e minacce verbali al PC di estirpazione delle porte USB... 3 su 3
buona pasqua
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Grazie per la segnalazione, news già postata in homepage e segnalazione già aperta nel thread ufficiale
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
baxnimis
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
Comunque la mia domanda esula dal caso particolare di GPUgrid
tutt'ora ho uno dei PC che fa le bizze: ha ricominciato a martellare di richieste i server del progetto e di fatto impedisce qualsiasi comunicazione degli altri progetti
anche forzando l'aggiornamento degli altri progetti manualmente non ottengo nulla... in sostanza a breve rimarrò senza WU
proverò a installare una versione di BOINC diversa ma mi sembra strano che non si possa trovare una soluzione lato client
|
|
|
-
marcopacca83
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
In scaccolo veritas
-
-
-
-
-
-
|
per caso hai già provato a fare Blocca Richiesta WUs ?
quando Seti non va di solito faccio subito così..
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.648 secondi