29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
FataTurchina
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
genio incompreso
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Ciao ragazzi-nerdssssss,
attualmente vi scrivo da un notebook in prestito. Domani dovrei restituire il nb e trasferire tutti i miei dati (elaborazioni di Boinc comprese) sul mio vecchio pc restaurato (provvisoriamente) per poi ritraslocare su un altro nuovo al più presto (si spera).
Come devo fare per non perdere tutti i download e le elaborazioni di Boinc? Come devo fare a salvare tutto così com'è insomma?
Aiutatemi.  Grazieeeeeeeee
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ultima Modifica: da FataTurchina.
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
Io ho già fatto questa operazione una volta, dovendo formattare il PC per un virus:
Ti cerchi la cartella dove sono presenti i dati delle WU (io con Vista me la trovo su program data, si chiama BOINC e al suo interno c'è la cartella Projects), te la copi su su una capiente chiavetta o un hard disk portatile e la riverserai sull'altro computer che dovrà avere installato Boinc VERGINE, cioè senza wu scaricate per l'elaborazione...
Così dovrebbe fungere...
Se puoi aspetta di vedere se le WU sono traslocate con successo prima di rimuoverle dal vecchio PC!
EDIT i due computer devono avere lo stesso SO (XP, Vista, ecc.)
|
|
Ultima Modifica: da campos.
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
e se invece sul vecchio metti tutti i progetti su "No new work", aspetti che finisca tutto, butti il vecchio e sul nuovo ti riattacchi a ciascun progetto, sempre con il tuo username e la tua password? Così funziona sicuramente, anche se forse necessita di più tempo...
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
e se invece sul vecchio metti tutti i progetti su "No new work", aspetti che finisca tutto, butti il vecchio e sul nuovo ti riattacchi a ciascun progetto, sempre con il tuo username e la tua password? Così funziona sicuramente, anche se forse necessita di più tempo...
Infatti, sarebbe la cosa migliore o in alternativa cerca di mettere un Resource Share basso (0,1 giorni ad. es.) e limitare a uno i progetti in corso, se proprio vuoi scaccolare fino all'ultimo...
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
campos ha scritto:
cenit ha scritto:
Infatti, sarebbe la cosa migliore o in alternativa cerca di mettere un Resource Share basso (0,1 giorni ad. es.) e limitare a uno i progetti in corso, se proprio vuoi scaccolare fino all'ultimo... 
più che il Resource Share penso tu intenda l'Additional Work Buffer
|
|
|
-
FataTurchina
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
genio incompreso
-
-
-
-
-
-
|
Grazie ragazzi per i preziosi consigli. Allora: intanto "non richiedo nuovo lavoro" per nessun progetto. In ogni caso non riuscirò a terminare i progetti. Dal momento che, almeno in un primo momento, passerò da XP a XP, posso copiarmi la cartella, nella speranza che funzioni (se no, pace...). Sul pc con XP bloccherò nuovamente la richiesta di nuovi lavori così da poter terminare i vecchi e non impegnarmi, visto che poi passerò molto probabilmente a Vista...
Mi sembra l'unica soluzione...al momento ho troppi lavori in corso..e devo riconsegnare il pc nel pomeriggio, non ce la farei mai...devo anche formattarlo e consegnarlo pulito e lindo.
Allora..vado così? Che dite?
|
|
|
-
GHz
-
-
-
Administrator
-
-
BOINC.Italy rulez!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 28
-
-
-
-
-
|
FataTurchina ha scritto:
Grazie ragazzi per i preziosi consigli. Allora: intanto "non richiedo nuovo lavoro" per nessun progetto. In ogni caso non riuscirò a terminare i progetti. Dal momento che, almeno in un primo momento, passerò da XP a XP, posso copiarmi la cartella, nella speranza che funzioni (se no, pace...). Sul pc con XP bloccherò nuovamente la richiesta di nuovi lavori così da poter terminare i vecchi e non impegnarmi, visto che poi passerò molto probabilmente a Vista...
Mi sembra l'unica soluzione...al momento ho troppi lavori in corso..e devo riconsegnare il pc nel pomeriggio, non ce la farei mai...devo anche formattarlo e consegnarlo pulito e lindo.
Allora..vado così? Che dite?
Se i due sistemi sono XP e hai BOINC versione 6 ti basta installare BOINC pulito sul pc dove vuoi trasferire tutto, e portare la cartella con i dati di BOINC dal notebook all'altro pc. Ti basta copiare la cartella che di default è in: C:\Documents and Settings\All Users\Application Data\BOINC nell'altro pc (ovviamente con BOINC chiuso!).
Fai un backup di quella cartella prima 
Facci sapere!
Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? SUPPORTA BOINC.ITALY!
|
|
|
-
Kraig
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
|
FataTurchina ha scritto:
visto che poi passerò molto probabilmente a Vista...
lascia stare, resta su xp finchè dura, puoi upgradare a windows 7 o cambiare parrocchia cioè una distro linux preferibilmente ubuntu o opensuse.
|
|
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
più che il Resource Share penso tu intenda l'Additional Work Buffer
 ops, ho scritto una vaccata, intendevo l'AWB come hai detto tu o la riserva di lavoro addizionale come appare nelle traduzioni...
|
|
|
-
FataTurchina
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
genio incompreso
-
-
-
-
-
-
|
Grazie a tutti! Credo che la mia cartella da copiare sia:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\BOINC
perché qui ci trovo projects, slots e una serie di files...
è lei??
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
FataTurchina ha scritto:
Grazie a tutti! Credo che la mia cartella da copiare sia:
C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\BOINC
perché qui ci trovo projects, slots e una serie di files...
è lei??
|
|
|
-
FataTurchina
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
genio incompreso
-
-
-
-
-
-
|
Okyyy grazie di tutto! A prestissimo...
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.180 secondi