Live chat

sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

No Cuda Device Found 30/05/2009 09:17 #27477

• Venturini Dario
  • Avatar di Venturini Dario Autore della discussione
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Capita a volte che il BOINC Manager non rilevi la vostra scheda video e non riesca quindi ad utilizzarla per eseguire i calcoli su quei progetti che potrebbero sfruttarla.

Spesso il motivo è più semplice di quanto si creda.

Controllate di non aver installato BOINC con l'opzione "Esegui come applicazione protetta", perchè questa opzione non è compatibile con CUDA.

Per risolvere, disinstallate BOINC e reinstallatelo, facendo bene attenzione a non attivare quell'opzione.

Buon lavoro!
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:No Cuda Device Found 08/06/2009 17:55 #27954

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 112
Ho fatto entrambe le cose richieste, installato BOINC 6.6.31 non come servizio e in modalita' non protetta tuttavia continuo a vedere lo stesso errore:

6/8/2009 5:29:36 PM No CUDA devices found
6/8/2009 5:29:36 PM No coprocessors

anche se so che c'e' una "quadro nvs 290" che e' sicuramente cuda compatibile anche se ha solo 16 shader ... a proposito, visto la pochezza della GPU immagino che anche qualora riuscissi a fargliela vedere non potrei elaborare sul GPUGrid ?

Ultima Modifica: da astroale.

Re:No Cuda Device Found 08/06/2009 18:32 #27957

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Sicuro che sia CUDA compatibile? Non vorrei che i driver magari non integrasseo CUDA.

Comunque 16 shader sono troppo pochi per GPUGrid (ma non per SETI)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

Re:No Cuda Device Found 08/06/2009 19:36 #27969

• astroale
Venturini Dario ha scritto:

Sicuro che sia CUDA compatibile? Non vorrei che i driver magari non integrasseo CUDA.

Sicuro, e' nella terza colonna della pagina delle compatibilità:

www.nvidia.com/object/cuda_learn_products.html

e meno che non esistano compatibilità e compatibilità ;)

Comunque 16 shader sono troppo pochi per GPUGrid (ma non per SETI)

Speriamo almeno nel milkway allora :)

Re:No Cuda Device Found 08/06/2009 19:54 #27973

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
In teoria la NVS290 con 16 shader e 256MB RAM è proprio a filo a filo, compute capability 1.1

hai per caso 2 GPU sul PC ?

Re:No Cuda Device Found 08/06/2009 20:08 #27976

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
3 possibili cause:

- driver non aggiornati
- hai installato BOINC dopo averlo disinstallato ma prima di riavviare (o comunque in qualche modo è rimasta qualche voce nel registro)
- l'utente BOINC non riesce ad accedere alla cartella di CUDA per colpa dei permessi link

Altrimenti non saprei proprio.

Comunque, puoi postare un log intero, insieme a dati tipo versioni di driver, sistema operativo e altri eventuali dati utili?

Re:No Cuda Device Found 09/06/2009 17:08 #28025

• astroale
Bene, era la prima che hai detto, ora funge, pero' non si accende piu' il secondo monitor!! :(

Questo usando gli ultimi driver disponibili per vista 32:

CUDA 2.2 CUDA Driver: NVIDIA Driver for Windows Vista 32-bit 185.85

La configurazione e' rimasta uguale, ho provato a resettarla in vari modi con reboot acclusi. Ma niente, il setting ma fa' vedere tutto regolare e riconosce il modello del secondo monitor collegato (un CRT), ma non lo accende, quasi come se il cavo fosse staccato!

:help:

EDIT

Inoltre l'attach al seti sebbene abbia funzionato mi lascia la WU in stato "ready to start" e non la fa' andare in elaborazione

Re:No Cuda Device Found 09/06/2009 18:11 #28031

• astroale
baxnimis ha scritto:

In teoria la NVS290 con 16 shader e 256MB RAM è proprio a filo a filo, compute capability 1.1

Intendi a filo per il GPUGrid o per il SETI ?

hai per caso 2 GPU sul PC ?

No, non credo proprio :)

Re:No Cuda Device Found 09/06/2009 18:22 #28032

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
astroale ha scritto:

Bene, era la prima che hai detto, ora funge, pero' non si accende piu' il secondo monitor!! :(

Questo usando gli ultimi driver disponibili per vista 32:

CUDA 2.2 CUDA Driver: NVIDIA Driver for Windows Vista 32-bit 185.85

La configurazione e' rimasta uguale, ho provato a resettarla in vari modi con reboot acclusi. Ma niente, il setting ma fa' vedere tutto regolare e riconosce il modello del secondo monitor collegato (un CRT), ma non lo accende, quasi come se il cavo fosse staccato!

:help:

EDIT

Inoltre l'attach al seti sebbene abbia funzionato mi lascia la WU in stato "ready to start" e non la fa' andare in elaborazione

Hai impostato il clone sul 2° schermo?
Hai controllato le preferenze di BOINC per vedere che la GPU sia abilitata a lavorare? Hai provato a sospendere tutti gli altri progetti per vedere se inizia a lavorare su sto benedetto SETI?

Re:No Cuda Device Found 09/06/2009 19:54 #28042

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
astroale ha scritto:

baxnimis ha scritto:

Intendi a filo per il GPUGrid o per il SETI ?

Per GPUGrid non c'è nulla da fare: con 16 shader sforeresti la deadline ;)

Invece per SETI dovresti farcela e hai buone speranze anche per MilkyWay

Re:No Cuda Device Found 09/06/2009 22:22 #28055

• astroale
Venturini Dario ha scritto:

Hai impostato il clone sul 2° schermo?

Credo di si, (ora non ho accesso al desktop) in realtà mi sembra che non sia cambiata nessuna impostazione dopo l'installazione dei nuovi driver.
Oggi pomeriggio credo di aver fatto una prova di accendi/spegni su un'opzione dell'applicazione di controllo NVIDIA che aveva la parola "clone" nella descrizione, ma non è cambiato nulla (il secondo monitor non si è acceso)... forse dovevo fare un reset del PC dopo averla cambiata ?
Nota che mi è ancora possibile spostare il mouse fuori verso il secondo monitor. Solo che è come se non ricevesse la presenza di segnale.

Hai controllato le preferenze di BOINC per vedere che la GPU sia abilitata a lavorare? Hai provato a sospendere tutti gli altri progetti per vedere se inizia a lavorare su sto benedetto SETI?

Intendi l'opzione advanced -> preferences -> "Use GPU while computer is in use" ? Non trovo altri riferimenti alla GPU nei menu.
Adesso l'ho abilitata ma non sembra cambiare nulla, ho fatto anche l'attach del milkway ma l'elaborazione della prima WU è partita su uno dei core della CPU.
A proposito, è possibile far lavorare la CPU solo sul QMC e la GPU solo sul milkway ?

Re:No Cuda Device Found 09/06/2009 22:35 #28056

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
astroale ha scritto:

.... ho fatto anche l'attach del milkway ma l'elaborazione della prima WU è partita su uno dei core della CPU.
A proposito, è possibile far lavorare la CPU solo sul QMC e la GPU solo sul milkway ?

MilkyWay non è ancora uscita con una applicazione per CUDA quindi la elabori solo su CPU ;)

per adesso l'unica GPU supportata da MW (per altro con una applicazione 3rd party) è la ATI

Re:No Cuda Device Found 11/06/2009 14:15 #28128

• astroale
Alla fine poi disinstallando i driver CUDA 2.2 e mettendo i 2.1 e' andato tutto a posto :) il secondo monitor si e' riacceso e la GPU elabora.

Domandilla, ho fatto l'attch di QMC e SETI e per ora funge proprio come volevo io, il QMC solo sulla CPU e il SETI solo sulla GPU, e' una situazione casuale che potrebbe cambiare, cioe' il SETI mettersi ad elaborare anche con la CPU oppure e' un funzionamento standard voluto ?

Re:No Cuda Device Found 11/06/2009 18:01 #28135

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
dipende, io sinceramente a volte ho visto wu di seti sulla cpu anche quando avevo la gpu... comunque nelle preferenze di seti (sul loro sito) puoi mettere se vuoi usare la GPU, se vuoi usare la CPU o entrambe. Io ce l'ho su entrambe, raramente (quando lo attacco) mi va sulla cpu anche se avrebbe la gpu libera!

Re:No Cuda Device Found 12/06/2009 11:02 #28159

• astroale
cenit ha scritto:

dipende, io sinceramente a volte ho visto wu di seti sulla cpu anche quando avevo la gpu... comunque nelle preferenze di seti (sul loro sito) puoi mettere se vuoi usare la GPU, se vuoi usare la CPU o entrambe. Io ce l'ho su entrambe, raramente (quando lo attacco) mi va sulla cpu anche se avrebbe la gpu libera!

Azz, ho visto, anche a me adesso ha iniziato a elaborare una WU su CPU, devo trovare un modo, non mi va che un progetto che ha gia la GPU in esclusiva rallenti quelli che possono usare solo la CPU.

EDIT

Trovato!!

Sul sito del tuo account alla pagina "risorse condivise e grafiche" (che brutta traduzione) puoi impostare su uno dei profili default/home/school/work la voce "Use Central Processing Unit (CPU)" a NO!
Fatto, ora vedo se funziona ...

Re:No Cuda Device Found 12/06/2009 18:02 #28186

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
astroale ha scritto:

EDIT

Trovato!!

Sul sito del tuo account alla pagina "risorse condivise e grafiche" (che brutta traduzione) puoi impostare su uno dei profili default/home/school/work la voce "Use Central Processing Unit (CPU)" a NO!

Infatti è quello il metodo per far elaborare solo la GPU.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:No Cuda Device Found 12/06/2009 22:20 #28209

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
astroale ha scritto:

cenit ha scritto:

Azz, ho visto, anche a me adesso ha iniziato a elaborare una WU su CPU, devo trovare un modo, non mi va che un progetto che ha gia la GPU in esclusiva rallenti quelli che possono usare solo la CPU.

EDIT

Trovato!!

ti perdono la lettura frettolosa del mio messaggio... c'era già scritto quello che tu hai poi trovato!

Re:No Cuda Device Found 12/06/2009 22:25 #28210

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
anche io voglio un po' di merito !!!

io avevo pensato di scriverlo :D

Re:No Cuda Device Found 12/06/2009 22:52 #28213

• astroale
baxnimis ha scritto:

anche io voglio un po' di merito !!!

io avevo pensato di scriverlo :D

:old: Mi sà che è la vecchiaia, ma anche in altri casi ho dei deja vu sul fatto di aver visto discussi e risolti problemi simili in altri messaggi o articoli che poi non riesco più a trovare :arg:

Re:No Cuda Device Found 24/07/2009 11:07 #30653

• n_gage
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
salve a tutti.
possiedo un notebook hp pavilion serie dv9500 equipaggiata con una geforce 8400 gs e sul sito della nvidia dice che dalla serie 8 in poi e' compatibile cuda.
inanzi tutto ho un problema per aggiornare i driver all' ultima release, non li istalla perche dice che non sono compatibili, sul sito hp ci sono solo per vista e istallando boinc e joinando gpugrid mi dice no cuda device.
qualcuno puo' aiutarmi?
tnx

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.229 secondi