29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
n_gage ha scritto:
salve a tutti.
possiedo un notebook hp pavilion serie dv9500 equipaggiata con una geforce 8400 gs e sul sito della nvidia dice che dalla serie 8 in poi e' compatibile cuda.
inanzi tutto ho un problema per aggiornare i driver all' ultima release, non li istalla perche dice che non sono compatibili, sul sito hp ci sono solo per vista e istallando boinc e joinando gpugrid mi dice no cuda device.
qualcuno puo' aiutarmi?
tnx
La tua scheda video non è raccomandata per GPUGrid perchè troppo lenta (
link
).
Strano che non ti faccia installare CUDA, almeno potresti buttarla a macinare SETI...
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ultima Modifica: da campos.
|
-
erotavlas
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
scaricali dal sito ufficiale nvidia
anche io con la stessa scheda ho dei problemi...
Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Ciao, il perchè non te li installi non saprei (ho qualche sospetto ma vediamo prima questo): la tua vga supporta cuda, ma è di gran lunga troppo lenta per lavorare su gpugrid, come dice qui:
www.gpugrid.net/forum_thread.php?id=867#7753
L'unico altro "progetto" che usa le nvidia è seti mi sembra, quindi: visto che non puoi lavorare su gpugrid, seti ti interessa ugualmente da inoltrarci nel perchè non ti installa i cuda o no?
Edit: ooops, avevano già risposto...
|
|
Ultima Modifica: da akd.
|
-
Venturini Dario
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Senti akd, va ben che ognuno fa quel che gli pare, però la devi finire con sta storia di "non esiste/non vale la pena di usare SETI". Se non ti piace, non elaborarci.
Per quanto riguarda il problema di N_Gage, posso solo dire che nemmeno io sul mio portatile riesco ad aggiornare i driver della scheda video. La mia è una 2600pro per cui maledico ATI invece che Nvidia ma il discorso è lo stesso..
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
OT
Veramente ho solo scritto progetto tra virgolette, non ho spiccicato aggettivo... Inoltre non ho mai detto che non esiste nè che non vale la pena di elaborarci: una volta mi sono completamente dimenticato che anche seti usava nvidia, e dato che non ci scaccolo mi pare scusabile, e l'altra era in un topic dove ho espresso i miei dubbi riguardo all'utilità del progetto, dal momento che la piega che aveva preso il thread lo permetteva. Tutto qui, non mi pare di avere fatto altro./OT
|
|
|
-
n_gage
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
niente da fare, ho scaricato l'ultima release ma non me li fa mettere.
boh ci rinuncio.
gia' che ci sono (spero di non andare troppo ot) ho un altro dubbio atroce:
io nel mio pc ho una geforce gtx280 e sul sito gpugrid secondo la tabella delle prestazioni
(link)
dovrebbe fare 933.10 gflops, invece quando lancio boinc mi da questo "cuda device:geforce gtx280 (driver version 19038, compute capability 1.3, 1024MB, est. 102GFLOPS)"
e' normale?
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
Sì, se non sbaglio è stato capito che il numero maggiore sono i calcoli in singola precisione, quello minore in doppia precisione...
|
|
|
-
erotavlas
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
La parola d'ordine è: BOINCchizziamo il mondo!!!
-
-
-
-
-
-
|
io sapevo che le schede nvidia non permettono calcoli in doppia precisione...
Team
1. AMD FX-8350 8 GB RAM DDR3 1866 MHz ATI Radeon HD 2400 Zorin OS GNU/Linux 64 bit + Sensore QCN + Sensore Radioactive@Home
2. Intel Core i7 3537u 2.0 GHz 8 GB RAM DDR3 1600 MHz Ubuntu GNU/Linux 64 bit
3. Intel Core 2 Q6600 2.4 GHz 2 GB RAM DDR2 667 MHz Ubuntu Mate GNU/Linux 64 bit
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
Era una notizia che ha riportato un utente, mi sembra che il suo nick fosse maxi-qualcosa... Ha come avatar il logo nvidia e infatti ha una gtx di alto livello, non mi ricordo se 285 o 295...
|
|
|
-
Venturini Dario
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
BOINC ha scritto:
io sapevo che le schede nvidia non permettono calcoli in doppia precisione...
Lo permettono, ma molti meno che in singola precisione. Ci stanno lavorando per le nuove schede
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
LAVORATE
!
|
|
|
-
Talon
-
-
-
Referente Climateprediction / POEM
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 8
-
-
-
-
-
|
Ciao,ho un macbook che monta una nvidia 9400m ed ho installato i driver cuda 2.3.1.a,quelli per mac os x snow leopard,che è il sistema che ho installato.
Il problema è che all'avvio di boinc in messaggi viene scritto "can't load library libcudart" e quindi dopo "no coprocessor".Non saprei come risolvere il problema
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
Non so aiutarti nello specifico, ma ti dico che se vuoi scaccolare su gpugrid non serve che ti danni, la scheda è troppo lenta. Se invece vuoi usarla su altro, allora lì non saprei dirti...
|
|
|
-
Venturini Dario
-
Autore della discussione
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Ho cercato un po' (da profano dei MAC) e sembrerebbe, per quanto strano, che CUDA su MAC sia supportato da BOINC ma non benissimo e non sempre dai progetti. BOOOHHH!
L'unica guida che ho trovato che spiega come installare i driver perchè funzionino è aquafire.org/blog/20...a-cuda-20-on-mac-book-pro-with-8600m-gt/ . Non garantisco niente però
LAVORATE
!
|
|
|
-
Caterpillar
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 10
-
-
|
Se vi dovesse accadere su Linux, basta riavviare il servizio BOINC.
Ciò accade in quanto il servizio BOINC viene caricato in memoria prima dei driver nVidia, quindi non trova le schede adatte
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.175 secondi