29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
sorro
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Utilizzo Boinc su due computer, entrambi connessi alla stessa rete domestica. In entrambi ho Windows XP.
Vorrei poter connettere il manager di un computer al client dell'altro ma non ci riesco.
Ho seguito passo passo queste istruzioni:
www.boinc-wiki.info/How_To_Control_BOINC_On_Remote_Computers
Ma quando cerco di connettermi al computer remoto mi compare il messaggio "La password inserita non è corretta, riprova ancora."
Qualcuno può consigliarmi come risolvere il problema?
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
GHz
-
-
-
Administrator
-
-
BOINC.Italy rulez!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 28
-
-
-
-
-
|
Se hai modificato il file remote_hosts o il file gui_rpc_auth hai riavviato BOINC? Inoltre, hai sbloccato nel firewall la porta 31416 TCP?
Ovviamente tutto questo sul pc da controllare
Facci sapere, ciao,
GHz
SEI ITALIANO? SUPPORTA BOINC.ITALY!
|
|
|
-
sorro
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Ho modificato i due file scrivendo nel primo l'ip del computer "manager" e nel secondo una password poi ho riavviato Boinc (anche più di una volta).
Entrambi i computer hanno la firewall di windows disabilitata e sono connessi tra loro solo tramite uno switch quindi non dovrebbero esserci problemi.
Mi viene il dubbio che il problema sia questo:
It seems that RPC only works when the client is installed as a service in Windows. If you have the client running in Single or Shared user mode you will need to re-install as a service.
forums.teamphoenixrising.net/showthread.php?t=39097
Può essere questo il problema?
Domani provo ad installarlo come servizio di windows e vi saprò dire se funziona.
Grazie per l'aiuto.
|
|
|
-
GHz
-
-
-
Administrator
-
-
BOINC.Italy rulez!
-
-
-
-
-
-
-
|
Nelle vecchie versioni di windows non era necessario installarlo come servizio......faccio una prova al volo su xp con l'ultima versione di BOINC e ti faccio sapere.
|
|
|
-
GHz
-
-
-
Administrator
-
-
BOINC.Italy rulez!
-
-
-
-
-
-
-
|
Ho fatto una prova con l'ultima versione di BOINC e XP SP2 funziona tutto sia se è installato normalmente che come servizio. Il thread che hai trovato è vecchio di ben 3 anni e non è molto affidabile.
Quando provi a connetterti che errore ti da? Occhio che i file remote_hosts e gui_rpc_auth non devono essere nella cartella del programma "C:\Programmi\BOINC" ma nella cartella dei dati che è "C:\Document and settings\All user\Dati applicazioni\BOINC" oppure "C:\Document and settings\NOMEUTENTE\Dati applicazioni\BOINC" oppure "C:\Program data\BOINC" a seconda del tipo di installazione o sistema operativo.
Facci sapere, ciao,
GHz
|
|
|
-
astroale
-
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 112
-
-
-
|
Se non sbaglio nelle ultime versioni di BOINC la passwd deve essere scritta codificata nel file gui_qualcosa.cfg, prova a cancellare proprio la riga e a connetterti senza dare la passwd.
|
|
|
-
GHz
-
-
-
Administrator
-
-
BOINC.Italy rulez!
-
-
-
-
-
-
-
|
astroale ha scritto:
Se non sbaglio nelle ultime versioni di BOINC la passwd deve essere scritta codificata nel file gui_qualcosa.cfg, prova a cancellare proprio la riga e a connetterti senza dare la passwd.
Non mi risulta questa cosa, ho fatto copia incolla della password che mette lui di default (un hash md5) e ha funzionato benissimo con l'ultima versione...
|
|
|
-
astroale
-
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 112
-
-
-
|
GHz ha scritto:
astroale ha scritto:
Non mi risulta questa cosa, ho fatto copia incolla della password che mette lui di default (un hash md5) e ha funzionato benissimo con l'ultima versione...
Esatto con codificata intendevo quello, non ricordavo il tipo di codifica. Avevo capito che lui l'avesse scritta in chiaro nel file, come del resto si poteva fare nelle versioni 5.x
|
|
Ultima Modifica: da astroale.
|
-
GHz
-
-
-
Administrator
-
-
BOINC.Italy rulez!
-
-
-
-
-
-
-
|
astroale ha scritto:
GHz ha scritto:
astroale ha scritto:
Esatto con codificata intendevo quello, non ricordavo il tipo di codifica. Avevo capito che lui l'avesse scritta in chiaro nel file, come del resto si poteva fare nelle versioni 5.x
Ehm...mi sa che non ci siamo capiti 
La password è scritta in chiaro nel file gui_rpc_auth, e di default ne genera una BOINC all'installazione che è un hash md5 (quindi una password di 32 caratteri alfanumerici) generato con valori casuali.
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.385 secondi