29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
sircotra
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto ed ho da poco cominciato a condividere i miei due pc con alcuni progetti...
Sto ancora imparando la configurazione e perciò mi sono letto le guide del sito ma restano due dubbi su due cose che non riesco a configurare:
- Anche modificando il cambio delle applicazioni (ad es ogni 1 minuto) questo non avviene. Per caso c'è un minimo di minuti da rispettare? Cioè?
- Perchè mi si avviano solo due applicazioni alla volta mentre vorrei che si avviassero tutte e 4 contemporaneamente?! D'altronde il pc è multitasking apposta, o no?!?!
Grazie
Fabio
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
danny86bs
-
-
-
Referente Einstein@home
-
-
Capisci le Donne@Home
-
-
-
-
-
-
|
Ciao Fabio benvenuto.....
Non so bene ogni quanto sia il cambio,ma standard è 60minuti.
Per quanto riguarda l'avvio di 2 applicazioni sarà perchè hai un dual core come processore.Se vorresti avviare 4 applicazioni ti servirebbe un quad
ps...presentati nell'apposita sezione
I miei
Amd Dual Core 5600+ @ 3.0Ghz| 2Gb Ddr II 800Mhz Dual Channel | Asus M2ne-Sli | Alim. 600W | Seagate 160Gb Sata II | Maxtor 500Gb Sata II | Maxtor 120Gb Ide | Seagate 200Gb Sata II Ext | Nvidia 9800Gt @ 745/1755/1030(Clock/Shader/Memoria)
Acer Aspire 3000:Amd Sempron Mobile 3000+ @1860Mhz| 512Mb Ram 166Mhz | 160Gb Ide
|
|
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
-
-
-
|
il manager gode di volontà propria  inutile forzarlo con valori limite 
resta intorno a 60 minuti (o multipli 120, 180..)
|
|
|
-
sircotra
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
danny86bs ha scritto:
Ciao Fabio benvenuto.....
Non so bene ogni quanto sia il cambio,ma standard è 60minuti.
Per quanto riguarda l'avvio di 2 applicazioni sarà perchè hai un dual core come processore.Se vorresti avviare 4 applicazioni ti servirebbe un quad 
ps...presentati nell'apposita sezione 
Grazie della risposta.
Forse ho capito, ma non ho 2 cpu, ho una cpu più CUDA forse è per quello che ne vanno due anche se è un controsenso...
Cmq grazie.
|
|
|
-
sircotra
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Ducati 749 ha scritto:
il manager gode di volontà propria inutile forzarlo con valori limite 
Ma allora che senso ha abilitare le modifiche a quel campo che poi fa quel che vuole?!?
Grazie lo stesso...
Fabio
|
|
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
-
-
-
|
sircotra ha scritto:
Ducati 749 ha scritto:
il manager gode di volontà propria inutile forzarlo con valori limite 
Ma allora che senso ha abilitare le modifiche a quel campo che poi fa quel che vuole?!? 
bè ma devono anche essere valori plausibili..
cambiare ogni minuto è solo un inutile spreco di potenza elaborativa IMHO
forse i limiti sono anche legati ai tempi minimi per salvare i progressi delle WU (circa 10 minuti?). in ogni caso 1 ora mi sembra un valore discreto, se proprio vuoi prova 30 minuti ma non vedo buoni motivi per farlo
sircotra ha scritto:
Forse ho capito, ma non ho 2 cpu, ho una cpu più CUDA forse è per quello che ne vanno due anche se è un controsenso...
perchè sarebbe un controsenso?
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Non è che fa quello che vuole, probabilmente vi sono dei vincoli che noi non conosciamo... Forse qualcuno dei membri più esperti le conosce, prova ad aspettare loro (agosto non è un mese molto pieno da nessuna parte in Italia  ). D'altra parte fare lo switch ogni minuto è un'esagerazione, le wu calcolerebbero poco o niente...
Per la questione numero di wu in esecuzione contemporaneamente: che processore hai, che scheda video hai e che driver per la scheda video hai...
|
|
|
-
danny86bs
-
-
-
Referente Einstein@home
-
-
Capisci le Donne@Home
-
-
-
-
-
-
|
Non centra la versione del driver.....
se hai una Nvidia abbastanza recente puoi scaccolare seti,gpugrid,e se il processore è un monocore allora avrai solo 1 processo in elaborazione riguardante la cpu.
Quindi cpu+gpu=2 processi
I miei
Amd Dual Core 5600+ @ 3.0Ghz| 2Gb Ddr II 800Mhz Dual Channel | Asus M2ne-Sli | Alim. 600W | Seagate 160Gb Sata II | Maxtor 500Gb Sata II | Maxtor 120Gb Ide | Seagate 200Gb Sata II Ext | Nvidia 9800Gt @ 745/1755/1030(Clock/Shader/Memoria)
Acer Aspire 3000:Amd Sempron Mobile 3000+ @1860Mhz| 512Mb Ram 166Mhz | 160Gb Ide
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
Sì, ma se non hai installato i driver cuda vai poco lontano... 
E' per questo che volevo sapere anche quelli...
|
|
|
-
danny86bs
-
-
-
Referente Einstein@home
-
-
Capisci le Donne@Home
-
-
-
-
-
-
|
si bhe,ma se ha detto che scaccola con la scheda video.....
I miei
|
|
|
-
sircotra
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Rispondo a tutti:
CUDA è attivo perchè ho installato accuratamente i driver e provato con altro applicazioni (GeForce 8500 GT) e a cpu è un Athlon 64 3000+ a 2 GHz.
Purtroppo il controsenso che non capisco è che secondo me (sfruttando la tecnica ormai nota del multitasking...) si potrebbero far andare più di un progetto per singolo core, invece no, funziona un singolo progetto alla volta... Tutto qua...
Il fatto di cambiare applicazione ogni TOT minuti era per evitare che alcuni progetti a breve scadenza non vengano eseguiti per intero perchè la cpu resta una vita su progetti che scadono tra mesi... (es milkyway scade a breve mentre climateprediction scade l'anno prossimo...).
Cmq come dice Ducati749, il manager ha vita propria perchè mi cambia applicazione dopo x minuti con x casuale!
Grazie.
Fabio.
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
Non so perchè abbiano limitato una wu per core, immagino abbiano i loro motivi... Per le scadenze non ti preoccupare, le gestisce boinc da solo le percentuali di elaborazione. Se vedi che cominci a sforare allora abbassa i giorni di lavoro addizionale che boinc memorizza in cache...
Ad es su cosa scaccoli? E su cosa con cuda? Seti vero?
|
|
Ultima Modifica: da akd.
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
sircotra ha scritto:
Purtroppo il controsenso che non capisco è che secondo me (sfruttando la tecnica ormai nota del multitasking...) si potrebbero far andare più di un progetto per singolo core, invece no, funziona un singolo progetto alla volta... Tutto qua...
vedi il fatto è che le applicazioni di boinc non sono normali programmi, che sfruttano poco ciascun core.
Sono scritti e compilati (passaggio fondamentale anche questo) per sfruttare al max ogni core. Ragion per cui far andare più di un progetto contemporaneamente causerebbe il paradosso per cui il processore ci metterebbe più tempo che farli andare sequenzialmente uno dopo l'altro.
Capito?
|
|
|
-
sircotra
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Ciao, scusate se rispondo solo ora ma ero offline...
rispondo a:
- akd: con CUDA uso Seti beta (che va a canna...) e GPUGRID (va come un Ciao) :DDD
- cenit: grazie della spiegazione, era la mezza idea che avevo e che tu mi hai confermato
Saluti
Fabio
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
La 8500gt per gpugrid è troppo lenta, non si può usare...
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.147 secondi