29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
syntax_error
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
Grazie... Toto Santos...
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
-
|
Ragazzi io per usare il nuovo BOINC lo scarico, applico permessi, lo apro, lo faccio partire ma con una differenza rispetto ai precedenti: per farlo funzionare devo prima far partire BOINC e dopo cliccare su BOINCMGR, se faccio ad esempio il contrario non si apre BOINCMGR... Secondo voi è normale???
Ho già formattato e reinstallato S.O. per altri problemi ma continua a farlo, invece con 6.4.5 apro solo BOINCMGR...
Uso Ubuntu Jaunty 9.04 64 bit
La mia falce... Mi piace tenerla vicino a dov'era il mio cuore...
Scheda Madre Asrock Extreme 990FX, CPU Phenom II 965 @3,7Ghz, Ram DDR3 8Gb @1600Mhz C.L.7, SSD 128Gb Sata3, AMD 6970 2GB DDR5, Sound Blaster X-Fi Titanium Fatality Professional Series, Windows 8 Pro & Ubuntu
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Cello89
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
Dalla Cina con furore, a Jolanda col trattore!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Io ho installato la versione presente nei repo di ubuntu, solo che non è quella più recente... non esistono dei repo appositi per boinc?
Elaboro su un pc della Clementoni, perchè non mi posso permettere di meglio.
|
|
|
-
syntax_error
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
Grazie... Toto Santos...
-
-
-
-
-
-
-
|
Cello89 ha scritto:
Io ho installato la versione presente nei repo di ubuntu, solo che non è quella più recente... non esistono dei repo appositi per boinc? 
Che io sappia no...
Ragazzi nessuno mi sa dire niente?
La mia falce... Mi piace tenerla vicino a dov'era il mio cuore...
Scheda Madre Asrock Extreme 990FX, CPU Phenom II 965 @3,7Ghz, Ram DDR3 8Gb @1600Mhz C.L.7, SSD 128Gb Sata3, AMD 6970 2GB DDR5, Sound Blaster X-Fi Titanium Fatality Professional Series, Windows 8 Pro & Ubuntu
|
|
|
-
Kraig
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
|
può essere normale perchè così si evita che il manager non si colleghi al client (sicuramente questo comportamento vale per boinc non installato dai repo cioè installato non dove dovrebbe stare), comunque a me non succede però come ho già detto mi risulta scollegato dal client.
uso boinc 6.6.36 su ubuntu 8.04.3 (32bit)
|
|
Ultima Modifica: da Kraig.
|
-
Cello89
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Peccato... perchè se eseguo il file .sh scaricato dal sito di boinc, mi compare la cartellina estratta, con dentro i file eseguibili di boinc... solo che non mi mantengono le impostazioni tra un riavvio e l'altro del pc, magari sono da installare in un altro modo...
|
|
|
-
Kraig
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
|
@ Cello89
dove lo metti la cartella di boinc?
con quale comando lo fai avviare?
hai avviato solo inizialmente con il file run_client e run_manager?
|
|
Ultima Modifica: da Kraig.
|
-
Cello89
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Copio il file .sh nella mia Home, doppio click e in automatico si estrae in una cartellina Boinc dentro la home... dentro ci sono 3 eseguibili se non sbaglio, boinc, boincmgr e un altro... adesso non mi ricordo bene perchè non sono a casa... vi dirò meglio più tardi...
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
Mmm prova a seguire la guida all'installazione postata nel forum (sezione helpdesk o BOINC Italy, non ricordo di preciso)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
HkK
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Io ho messo in avvio automatico questo percorso
e mi si esegue correttamente all'avio del sistema, avviano il manager grafico che si collega automaticamente ai progetti.
E per ottenere questo non mi pare di aver fatto nulla di diverso da quello che hai scritto tu.
Lo stesso vale per Ubuntu 36 che per 64, sia per la 8.10 che per la 9.04.
Come esegui il programma ? Forse l'errore stà nel comando che esegui.
Criceto 1: M4N82 Deluxe, AMD Phenom II1055T 9850 + Zalman CNPS9500, 8Gb DDR II 800 Corsair, Sil 3124 PCI-E, RAID1 2 x WD740ADFD + RAID1 2 x WD5000AAKS, PNY GTS 450 1Gb, Ubuntu 10.4 64 Bit
Criceto 2: M3A78-EH, AMD Phenom 9850 + Cooler Master Sphere, 8GB DDR II Corsair, HDS72161 + RAID1 2x WD3200AAJS, ASUS 8500 GT Silent, Ubuntu 9.04 64 Bit
Criceto 3: M3N78 Deluxe, AMD Athlon64 X2 Processor 3800+, Quadro NVS290, 8GB DDR II Super Talent, HDD tanti ^_^, Ubuntu 10.4 64 Bit
Criceto 4, 5 e 6: Acer L100, AMD Athlon64 X2 Processor 3800+, 4GB DDRII, Windows XP MCE (4 e 5) Windows Vista Home 32Bit (6)
|
|
Ultima Modifica: da HkK.
|
-
HkK
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Rettifico.
nuovo piccì di casa, stesso problema.
Ho ovviato portandomi nella cartella di installazione di BOINC ed eseguendo da terminale
ed è partito correttamente, credo abbia qualche problema a reindirizzare il programma nella cartella di installazione, non mi spiego però come mai nell'altro pc di casa (il media center) con stesso OS e stessa versione di Boinc tutto vada correttamente.
Bisognerebbe lasciare un feedback agli sviluppatori, ma in questo periodo proprio non ho tempo.
Attendo di sapere se anche a te in questo modo funziona
Criceto 1: M4N82 Deluxe, AMD Phenom II1055T 9850 + Zalman CNPS9500, 8Gb DDR II 800 Corsair, Sil 3124 PCI-E, RAID1 2 x WD740ADFD + RAID1 2 x WD5000AAKS, PNY GTS 450 1Gb, Ubuntu 10.4 64 Bit
Criceto 2: M3A78-EH, AMD Phenom 9850 + Cooler Master Sphere, 8GB DDR II Corsair, HDS72161 + RAID1 2x WD3200AAJS, ASUS 8500 GT Silent, Ubuntu 9.04 64 Bit
Criceto 3: M3N78 Deluxe, AMD Athlon64 X2 Processor 3800+, Quadro NVS290, 8GB DDR II Super Talent, HDD tanti ^_^, Ubuntu 10.4 64 Bit
Criceto 4, 5 e 6: Acer L100, AMD Athlon64 X2 Processor 3800+, 4GB DDRII, Windows XP MCE (4 e 5) Windows Vista Home 32Bit (6)
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi