29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
nick03
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
Chi si ferma è perduto
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Allora ho la scheda video 4870x2 della ati ( e un quad core 3800Mhz se per caso servisse saperlo ).
Il mio problema è questo:
Avvio BOINC e solo una GPU passa in 3D, l'altra resta in 2D.
Con seti e rosetta in funzione le GPU non vengono minimamente usate, restano a 0%, però una sempre in 3D e l'altra in 2D.
Allora provo con collatz che usa la GPU... Ok mi usa tutte e 2 le GPU!!! Però una è in 3D e l'altra in 2D!!!!!!!!
Quindi i problemi sono 2:
1) in caso di non utilizzo delle GPU --->> GPU0 in 3D e GPU1 in 2D (dovrebbero essere tutte e due in 2D)
2) in caso di utilizzo delle GPU --->> GPU0 in 3D e GPU1 in 2D!!!! (dovrebbero essere tutte e due in 3D)
Qualcuno ha la stessa scheda video e ha gli stessi problemi?
Qualcuno ha risolto?
CASE: Cosmos S 1100 | ALIM: Corsair TX750W | MB: Asus P5Q3 | CPU: Intel Core2Quad Q9550 3.8GHz | RAM: Corsair DDR3 XMS3 DHX 2x2Gb | SV: ATI Sapphire HD4870x2 | HD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb | MONITOR: Samsung T240 24" | TASTIERA: Logitech G19 | MOUSE: Razer Habu | SO: Windows 7 Ultimate x64 | DISSI.CPU: Zerotherm Zen FZ120 Nanoxia
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ultima Modifica: da nick03.
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Io utilizzo una 4870x2
ho fatto delle prove
abilitando il FORCE MAXIMUM PERFORMANCE CLOCKS dal Catalyst mi salgono entrambe le GPU al max delle frequenze e elaboro 2 WU di Collatz alla vota al massimo
se sospendo Collatz ma mantengo l'abilitazione le frequenze rimangono alte anche se l'utilizzo è all'1%
se disabilito le frequenze scendono
se mantengo disabilitato e faccio ripartire Collatz una è al max e una al min come frequenze
se riabilito l'opzione salgono nuovamente entrambe
|
|
|
-
nick03
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
Chi si ferma è perduto
-
-
-
-
-
-
|
ecco si infatti è quello che avevo notato anchio.... solo con il force max si alzano tutte e due... però non tornano più giù...
Quindi non c'è una soluzione? Bisogna stare la ogni volta manualmente a fare il force??
CASE: Cosmos S 1100 | ALIM: Corsair TX750W | MB: Asus P5Q3 | CPU: Intel Core2Quad Q9550 3.8GHz | RAM: Corsair DDR3 XMS3 DHX 2x2Gb | SV: ATI Sapphire HD4870x2 | HD: Seagate Barracuda 7200.11 500Gb | MONITOR: Samsung T240 24" | TASTIERA: Logitech G19 | MOUSE: Razer Habu | SO: Windows 7 Ultimate x64 | DISSI.CPU: Zerotherm Zen FZ120 Nanoxia
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
nick03 ha scritto:
ecco si infatti è quello che avevo notato anchio.... solo con il force max si alzano tutte e due... però non tornano più giù...
Quindi non c'è una soluzione? Bisogna stare la ogni volta manualmente a fare il force??
ti dirò la verità: il PC con la 4870x2 è utilizzato solo per scaccolare 24su24 quindi non mi sono mai posto il problema
bisognerebbe andare sui forum dei progetti e vedere se qualcuno ha risolto
|
|
|
-
nick03
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
Chi si ferma è perduto
-
-
-
-
-
-
|
quindi dove potrei chiedere?
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
nick03 ha scritto:
quindi dove potrei chiedere?
sul forum di Milkyway o su quello di COllatz (entrambi in inglese)
magari ci faccio un salto anche io, la cosa mi interessa
|
|
|
-
gabi.2437
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
Per arrivare là...
-
-
-
-
-
|
Mi sa che non ci puoi fare niente, apparte usare quel metodo per tener sempre le frequenze alte
Membro della Flotta Stellare
Badge di WCG di Flotta
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.166 secondi