29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
Heruannon
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Salve a tutti ragazzi proprio oggi mi sono accorto di una cosa stranissima successa su uno dei due computer che ho unito alla wcg, in pratica questo computer mi elabora una wu alla volta, non e molto potente ma e sempre riuscito a completare le wu senza alcun problema, oggi pero quando sono andato a controllare sulla visualizzazione avanzata mi sono accorto che la wu scaricata sabato o venerdi ( adesso non ricordo bene) scade giorno 14 mentre oggi ne abbiamo 17 come e possibbile? eppure il computer sta ancora elaborando, cosa dovrebbe succedere se la wu dovesse essere davvero scaduta? in questo caso boinc non dovrebbe annullarla completamente e ricerverne un altra?
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Se la WU è in elaborazione non lo fa
non sono sicuro nel caso in cui l'elaborazione non sia ancora iniziata: il BOINC manager non decide univocamente di non elaborarla ma se si fa un refresh allora è il progetto che potrebbe decidere di annullarla.
|
|
Ultima Modifica: da baxnimis.
|
-
Heruannon
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
ma come puo una wu scadere 1 giorno dopo l'inizio della sua elaborazione?
forse era stata scaricata dal programma gia parecchi giorni prima mentre boinc ne stava elaborando un altra? In questo caso come faccio a dire a boinc non scaricare wu prima di finire quella che stai elaborando adesso?
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
Heruannon ha scritto:
ma come puo una wu scadere 1 giorno dopo l'inizio della sua elaborazione?
forse era stata scaricata dal programma gia parecchi giorni prima mentre boinc ne stava elaborando un altra? In questo caso come faccio a dire a boinc non scaricare wu prima di finire quella che stai elaborando adesso?
strano perchè la deadline di WCG dovrebbe essere sui 10 giorni
tu puoi andare sulla
tua pagina dell'account di WCG
e sapere vita morte e miracoli di quella WU (nel senso che puoi controllare quando veramente ti è stata spedita).
La risposta alla tua domanda è: nunzepò
|
|
|
-
Heruannon
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
oookk grazie solo un ultima cosa io sul mio profilo riesco a vedere ad esempio tutti i progetti elaborati vari crediti rac ecc ma tutto in modo generale, visto che ho 2 pc volevo sapere come fare per conoscere il lavoro di ogni singolo pc, come si fa? Di conseguenza sapere quante wu elabora il n 1 quante il n 2 ecc...
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
Heruannon ha scritto:
oookk grazie solo un ultima cosa io sul mio profilo riesco a vedere ad esempio tutti i progetti elaborati vari crediti rac ecc ma tutto in modo generale, visto che ho 2 pc volevo sapere come fare per conoscere il lavoro di ogni singolo pc, come si fa? Di conseguenza sapere quante wu elabora il n 1 quante il n 2 ecc...
se vai nella pagina del tuo profilo, in alto a sinistra troverai un menu
una di quelle voci è RESULT STATUS ed è la pagina linkata prima
ma c'è anche DEVICE MANAGER che è poi la lista dei tuoi PC: entra lì e scegli quale guardare
EDIT
da quella pagina si vede poco o niente
rimani nella pagina dei risultati e clicca in alto su DEVICE NAME (è la prima voce della seconda colonna) così le WU ti verranno ordinate per PC
|
|
|
-
Heruannon
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
bene controllando li sembra che sia tutto apposto cioe, sotto la scritta too late non c'e nessuna wu che se non mi sbaglio vuol dire troppo tardi di conseguenza deduco che quelle sotto quella voce dovrebbero essere le voci scadute. Per il resto corrispondono tutte per cio penso che il pc stia facendo il suo lavoro magari hanno sbagliato loro? bo, fattosta che poco prima ho controllato come sospettavo anche quelle che vengono scaricate e poi rimangono in attesa hanno una scaduta quindi la scadenza delle wu non parte dal giorno in cui inizia la loro elaborazione ma anzi dal giorno in cui vengono ricevute ecco perche forse questa di adesso potrebbe essere scaduta. forse il pc ci ha messo troppo ad elaborare quella di prima
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
Heruannon ha scritto:
... quindi la scadenza delle wu non parte dal giorno in cui inizia la loro elaborazione ma anzi dal giorno in cui vengono ricevute...
è proprio così
|
|
|
-
Heruannon
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
vabe mi sa che gli faro fare qualche calcolo bloccando la richiesta di wu e riaccettandola quando saranno finite quelle in corso. Cosi almeno lo sfrutto un po
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
probabilmente boinc non ha valutato correttamente le potenzialità del tuo pc e ha scaricato troppo per quanto fosse in grado di fare.
Vedrai che comunque, lasciandolo attivo, si sistema da solo e smetterà di chiedere wu che poi finiranno per scadere
|
|
|
-
Heruannon
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
davvero!! non pensavo fosse cosi intelligente  l'IBM fa proprio le cose in grande
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
ci sono dei parametri per regolare la potenza reale (effettiva), nel caso quella stimata non abbia dato i risultati corretti. Diventa tanto più precisa quanto più tempo resta acceso il computer con boinc attivo
per il resto, ibm non c'entra quasi nulla con boinc. E' l'università di Berkeley che gestisce il progetto!
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.172 secondi