29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
Bif74
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
Lasciamo il mondo meglio di come l'abbiamo trovato
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi sa come "insegnare" al BOINC manager (attualmente uso il 6.10.18) come alternare l'elaborazione di 2 progetti sulla stessa GPU?
Mi spiego meglio: da un po' vedo che il manager si "ostina" ad elaborare parecchio su Collatz e molto poco su Milky nonostante le WU del primo abbiano una scadenza (noto a tutti) doppia rispetto a Milky.
Nelle preferenze utilizzo già la voce <<Cambia applicazione ogni...>> tarata a 100 minuti più che altro per l'elaborazione CPU sugli altri progetti.
Grazie a chi saprà illuminarmi!
PC: AMD Athlon XP 3000+ su ASUS A7V8X-X, RAM 2 GB Kingston, HD MAXTOR 160 + 320 GB, SAPPHIRE ATI HD3850 512MB AGP @ 790/1764 MHz (grazie AC TwinTurbo!), PSU Cooler Master SilentProM 850W.
Aprile 2012: l'ADSL è arrivata anche nel mio paesello ! ! ! Wi-MAX di LINKEM addio perché hai una banda che fa schifo ! ! !
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Sulla mia girano primegrid e gpugrid senza problemi... Prova a modificare il resource share...
|
|
|
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
akd ha scritto:
Sulla mia girano primegrid e gpugrid senza problemi... Prova a modificare il resource share...
si guarda a quanto è impostato..prova con due valori alti uguali
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
r3venge ha scritto:
akd ha scritto:
si guarda a quanto è impostato..prova con due valori alti uguali
Se proprio deve provare a mettere il resource share di milky più alto rispetto a quello di collatz e vedere se le elaborazioni si riequilibrano.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Eh no se li metti alti uguali siamo daccapo, mi sa... Io penso che già adesso siano uguali (sono di default a 100 entrambi), mentre con il resource share si può tentare di piegare la logica di boinc a una logica un po' più umana...
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Bif74 ha scritto:
Ciao a tutti.
Qualcuno di voi sa come "insegnare" al BOINC manager (attualmente uso il 6.10.18) come alternare l'elaborazione di 2 progetti sulla stessa GPU?
Mi spiego meglio: da un po' vedo che il manager si "ostina" ad elaborare parecchio su Collatz e molto poco su Milky nonostante le WU del primo abbiano una scadenza (noto a tutti) doppia rispetto a Milky.
Nelle preferenze utilizzo già la voce <<Cambia applicazione ogni...>> tarata a 100 minuti più che altro per l'elaborazione CPU sugli altri progetti.
Grazie a chi saprà illuminarmi!

non c'è modo. Purtroppo a causa della gestione FIFO (first-in first-out) delle wu GPU, il manager non rispetta correttamente il resource share e la cosa si nota appunto tanto su collatz VS milky.
Non c'è soluzione se non gestire i progetti manualmente (metti su No New Work collatz ogni tanto per favorire milkyway)
Il team di sviluppo di boinc ne è ben a conoscenza della cosa da MESI, ma ancora non hanno deciso come risolverla.
|
|
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
akd ha scritto:
Anche da me... 100 l'RS di GPUGrid e 10 quello di Prime e fà esattamente quello che gli ho comandato! (il 91% del GPU time è a appannaggo di GPUGrid, quindi)
|
|
|
-
canapa
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
<zero_debts>
Non sò se potrebbe aiutare mettere questo nel file cc_config.
A dir la verità non ò nemmeno cosa significa....
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""
|
|
|
-
Gianpi
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
Trattorista Capo
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
Non c'è soluzione se non gestire i progetti manualmente (metti su No New Work collatz ogni tanto per favorire milkyway)
Proprio come faccio io
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.632 secondi