29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
kmc
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Ciao a tutti ragazzi da tempo ho una scheda video Ati Radeon HD 3450 512 Mb 128 bit, il mio sistema operativo è Debian Linux, i miei driver sono gli ultimi che ha rilasciato Ati(9.12) e la versione di boinc che utilizzo è l'ultimo rilascio stabile. Il problema è che tra i messaggi di boinc leggo che la mia GPU è inutilizzabile per il calcolo distribuito, è passato un po' di tempo tra smanettamenti etc.. e sinceramente avevo perso ogni speranza, appena oggi ho fatto iscrivere un mio amico ad un progetto(Milkyway per l'esattezza), con stupore ho notato che avendo la stessa mia scheda video, tra i messaggi di boinc dopo aver effettuato un benchmark: 21/01/2010 16.49.10 ATI GPU 0: ATI Radeon HD 2300/2400/3200 (RV610) (CAL version 1.4.368, 512MB, 48 GFLOPS peak)
unica differenza è il sistema operativo perche' lui utilizza win xp.
Qualcuno sarebbe in grado di dirmi cosa posso fare per rimediare a questo mio problema? Ammesso che esista una soluzione.. Grazie anticipatamente.
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
Mmm sinceramente non ricordo se esistano progetti che sfruttano le ATI sotto Linux. Ti direi di passare a Windows, ma non mi pare il caso =P
Attendiamo il parere di esperti
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
kmc
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
Nell'attuale versione di Boinc, è abilitato anche per Linux(per certo) il supporto alle Ati, quindi mi sembra strano, tranne che è stata inserita qualche restrizione per qualche modello mentre invece su win no.
Non ho idea sul discorso librerie Cal se sono implementate o meno sul mio sistema e se l'installazione dell'Ati Stream SDK 2.0 puo' servirmi a qualcosa..
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
c'è Collatz! E' l'unico per le ATi ad aver compilato l'applicazione anche per linux. Forse in futuro arriverà anche milkyway, ma la tua GPU comunque sarebbe incompatibile con quest'ultimo progetto (non hai la "doppia precisione" richiesta). Nemmeno il tuo amico quindi la sta sfruttando, digli che l'unico modo è che anche lui si agganci a Collatz (per lui, su windows, la procedura è automatizzata, basta solo che si agganci, tu invece devi scaricarla manualmente per ora)
Iscriviti a Collatz e metti l'applicazione GPU come Applicazione Ottimizzata scaricando uno dei seguenti due archivi:
-
archivio per linux 32 bit
-
archivio per linux 64 bit
|
|
Ultima Modifica: da cenit.
|
-
kmc
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
cenit grazie mille per le preziose informazioni!Provero'prima possibile!
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Esperti arrivati!
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
LAVORATE
!
|
|
|
-
Gyppe
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
|
Se il tuo scopo è aiutare il mondo e le persone, piuttosto che iscriverti a collatz lascia la gpu in iddle, con la co2 risparmiata farai molto più del bene sia al tuo portafoglio che al mondo.
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Gyppe ha scritto:
Se il tuo scopo è aiutare il mondo e le persone, piuttosto che iscriverti a collatz lascia la gpu in iddle, con la co2 risparmiata farai molto più del bene sia al tuo portafoglio che al mondo.
Lasciamo queste considerazioni PERSONALI da parte, per favore
Ok discutere la propria opinione sui vari progetti, ma sempre in modo da non urtare chi invece ci crede
LAVORATE
!
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
-
-
-
-
|
A me sembra una tranquilla opinione, che ha sollevato una questione alla quale l'autore del topic non aveva pensato... Non mi sembra che Gyppe sia stato offensivo o tagliente...
|
|
|
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
akd ha scritto:
A me sembra una tranquilla opinione, che ha sollevato una questione alla quale l'autore del topic non aveva pensato... Non mi sembra che Gyppe sia stato offensivo o tagliente...
già.
però non facciamo pressione, sembra che chi aderisce a collatz (vedi me) sia un fissato del rac (solo nel mio caso è vero:ciapet: )
|
|
|
-
DarkSky82
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
akd ha scritto:
Non mi sembra che Gyppe sia stato offensivo o tagliente...
In effetti no, però se si vuole salvare il mondo la quantità di ambientalisti deve essere logaritmicamente inversamente proporzionale alla quantità di scienziati e ricercatori...
|
|
Ultima Modifica: da DarkSky82.
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.413 secondi