Live chat

sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2

ARGOMENTO:

Gridrpublic --> BAM 26/01/2010 12:23 #42367

• harrykar
  • Avatar di harrykar Autore della discussione
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ok ho appena fatto un account a BAM avendo già uno in Gridrepublik(che ha qualche problema con i cookies o altro: quando aggiorno la pagina ottengo la pag vuota). Su laccount di BAM non vedo il famoso CPID.Per non fare casini i più esperienti mi potrebbero guidare sul da fare? Devo deregistrarmi prima da Grigrepublic o avere tutti e due ecc
TIA

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Gridrpublic --> BAM 26/01/2010 12:32 #42369

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
harrykar ha scritto:

Ok ho appena fatto un account a BAM avendo già uno in Gridrepublik(che ha qualche problema con i cookies o altro: quando aggiorno la pagina ottengo la pag vuota). Su laccount di BAM non vedo il famoso CPID.Per non fare casini i più esperienti mi potrebbero guidare sul da fare? Devo deregistrarmi prima da Grigrepublic o avere tutti e due ecc
TIA

Io sto usando BAM e mi sono trovato sempre bene. Non so se Grirepublic r BAM vadano in conflitto.
Per il discorso del CPID, i progetti li gestisco sempre da BAM e non mi ha mai dato problemi
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re:Gridrpublic --> BAM 26/01/2010 12:56 #42373

• harrykar
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Ok dopo il cklik su "Edit account" mi si presenta come da screenshot
.Ora devo spuntare il "renew CPID"(o sballa qualcosa)? Al posto di email c'ha il nickname devo cambiarlo(vedi i 2 ultimi punti sul riquadro blu mi sembra un loop 00)? Devo dire che nel riepilogo (prima del cklik su "Edit account") l' email appare giusta l' unica cosa che manca li è il CPID
TIA

Ultima Modifica: da harrykar.

Re:Gridrpublic --> BAM 26/01/2010 13:14 #42375

• morse
  • Administrator
  • Administrator
E' così anche nel mio, si vede che è un errore di boinstats. :)

SE il CPID nei progetti in cui sei iscritto è a posto non vedo il motivo di rinnovarlo. Per 24/48 ore avresti le statistiche sballate e dovresti cambiare il CPID anche nel profilo del portale :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re:Gridrpublic --> BAM 26/01/2010 13:17 #42378

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
vedo che hai seguito il mio consiglio! :king:

prima cosa, hai cancellato/eliminato l'account su gridrepublic? se no, fallo per non fare confusione! :read:

harrykar ha scritto:

Ora devo spuntare il "renew CPID"(o sballa qualcosa)?

non c'è ne di bisogno, col tempo (poche ore) ti assegnerà il cpid.

Al posto di email c'ha il nickname devo cambiarlo

si ovvio, devi inserire l'indirizzo email che hai usato per iscriverti nei progetti.
preventivamente ti ricordo che l'email deve necessariamente essere identico in tutte le tue iscrizioni nei progetti.
neanche a dirlo, il tuo nickname inseriscilo nella casella "username".

Devo dire che nel riepilogo (prima del cklik su "Edit account") l' email appare giusta l' unica cosa che manca li è il CPID

dagli tempo, ci vuole qualche ora per aggiornarsi. tempo a dietro io avevo aspettato un giorno intero per veder comparire il mio cpid.

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:Gridrpublic --> BAM 26/01/2010 13:32 #42380

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
aggiungo questa info (dalle FAQ ) che ti servirebbe in futuro:

Per gli utenti BAM (grazie a Lord.UniKorn per la segnalazione) Per modificare il proprio nick su tutti i progetti è sufficiente modificarle dall'Account Manager BAM, appunto. Esistono però 3 eccezioni:

* il progetto WCG che non permette di modificare alcun parametro se non direttamente dall'account del progetto
* i progetti down o irraggiungibili al momento della modifica su BAM
* i progetti a cui si era già iscritti, ma che non erano nella lista di BAM al momento della modifica del nick.

Re:Gridrpublic --> BAM 26/01/2010 14:00 #42382

• harrykar
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Lord.UniKorn ha scritto:

vedo che hai seguito il mio consiglio! :king:

A dir la verità avevo in mente di provare più in la anche BAM dopo la tua segnalazione ma adesso ho seguito la prima regola dell' Admin "cambiare solo ciò che non funziona" e Gridrepublic non mi sembra tanto ben amministrato(mi sembra trascurato) tant' è vero che dall' inizio dava il problema che ho riportato solo che adesso si è accentuato devo fare 3-4 reload --o cancellare la tab e ricaricarla dai bookmarks-- della pagina e sperare di non vedere una pag. bianca sullo shermo

prima cosa, hai cancellato/eliminato l'account su gridrepublic? se no, fallo per non fare confusione! :read:

Se è solo un discorso di mia confusione lo lascio non c'è problema. Non vorrei invece che laciandolo ci fossero casini vari(sync CPID a non so che altro) da parte dei siti (GR-BAM) con boinc che alla fine ricadrebbero su di me.

harrykar ha scritto:

Ora devo spuntare il "renew CPID"(o sballa qualcosa)?

non c'è ne di bisogno, col tempo (poche ore) ti assegnerà il cpid.

No problem allora

Al posto di email c'ha il nickname devo cambiarlo. Devo dire che nel riepilogo (prima del cklik su "Edit account") l' email appare giusta l' unica cosa che manca li è il CPID

si ovvio, devi inserire l'indirizzo email che hai usato per iscriverti nei progetti.
preventivamente ti ricordo che l'email deve necessariamente essere identico in tutte le tue iscrizioni nei progetti.
neanche a dirlo, il tuo nickname inseriscilo nella casella "username". dagli tempo, ci vuole qualche ora per aggiornarsi. tempo a dietro io avevo aspettato un giorno intero per veder comparire il mio cpid

Da quanto capisco la schermata del shot è semplicemente un template che deve essere riempito con i dati veri(ma potevano lasciarlo come da riepilogo[prima di clicare "Edit account"] no!)

Ok tnx Lord ;)

Re:Gridrpublic --> BAM 26/01/2010 14:06 #42383

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
dopo l'iscrizione hai cambiato i tuoi dati (username e password) nel boinc manager?

Re:Gridrpublic --> BAM 26/01/2010 14:36 #42385

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
harrykar ha scritto:

Se è solo un discorso di mia confusione lo lascio non c'è problema. Non vorrei invece che laciandolo ci fossero casini vari(sync CPID a non so che altro) da parte dei siti (GR-BAM) con boinc che alla fine ricadrebbero su di me.

allora lascialo pure. Io ho anche un account su gridrepublic e tra di loro non si danno fastidio.
La scelta dell'account manager la si fa tramite il client BOINC installato nel pc, tra di loro non si danno fastidio!

Re:Gridrpublic --> BAM 26/01/2010 16:22 #42403

• harrykar
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Lord.UniKorn ha scritto:

dopo l'iscrizione hai cambiato i tuoi dati (username e password) nel boinc manager?

No assolutamente

Re:Gridrpublic --> BAM 26/01/2010 16:23 #42404

• harrykar
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
cenit ha scritto:

harrykar ha scritto:

allora lascialo pure. Io ho anche un account su gridrepublic e tra di loro non si danno fastidio.
La scelta dell'account manager la si fa tramite il client BOINC installato nel pc, tra di loro non si danno fastidio!

Ok allora. tnx
Riepilogando partendo da quello(strambo) che mi propone la form(vedi screenshot) devo riimettere nella form tutti i dati email e pass compresi malgrado l' ultimo e penultimo avvertimento nel riquadro blu confermi?

PS: Per segnalare il cambio dell' account manager sul client boinc dovrei fare
1. Tools>Stopusing Greedrepublic
2. Tools>Attach to progect>choose account manager
confermi?

PS2: Cos'è quella cosa dei mess sul cellulare nella form?

Re:Gridrpublic --> BAM 26/01/2010 18:08 #42407

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
harrykar ha scritto:

Riepilogando partendo da quello(strambo) che mi propone la form(vedi screenshot) devo riimettere nella form tutti i dati email e pass compresi malgrado l' ultimo e penultimo avvertimento nel riquadro blu confermi?

mi sfugge qualcosa, cosa ti preoccupa? puoi cambiare la lingua del sito, se vedi ci sono le bandierine sopra.

confermi?

si così! poi il mio post precedente (leggi subito sotto tra i quote) indicava proprio questo passaggio ma evidentemente hai frainteso comunque ti servirà questa pagina => link (la parte più in giù "Istruzioni passo per passo:" )

harrykar ha scritto:

sarà un servizio facoltativo che non so di preciso cosa serve comunque si può lasciare tranquillamente la casella in bianco.

Re:Gridrpublic --> BAM 26/01/2010 20:30 #42419

• harrykar
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Lord.UniKorn ha scritto:

harrykar ha scritto:

mi sfugge qualcosa, cosa ti preoccupa? puoi cambiare la lingua del sito, se vedi ci sono le bandierine sopra.

confermi?

si così! poi il mio post precedente (leggi subito sotto tra i quote) indicava proprio questo passaggio ma evidentemente hai frainteso comunque ti servirà questa pagina => link (la parte più in giù "Istruzioni passo per passo:" )

harrykar ha scritto:

sarà un servizio facoltativo che non so di preciso cosa serve comunque si può lasciare tranquillamente la casella in bianco.

Ok fatto. Chiedo scusa per il rompere. In realtà sono stressato per ben altro e sono sicuro che se qualcosa andasse storto qui non ci metterei mano per parecchio.

Re:Gridrpublic --> BAM 26/01/2010 20:37 #42421

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
harrykar ha scritto:

Ok fatto. Chiedo scusa per il rompere. In realtà sono stressato per ben altro e sono sicuro che se qualcosa andasse storto qui non ci metterei mano per parecchio.

fai tutto con la massima calma e solo dopo aver compreso cosa stai facendo, nessuno ti corre dietro ;)

Re:Gridrpublic --> BAM 27/01/2010 14:05 #42468

• harrykar
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
baxnimis ha scritto:

harrykar ha scritto:

fai tutto con la massima calma e solo dopo aver compreso cosa stai facendo, nessuno ti corre dietro ;)

Tnx(indietro mi corre e come del lavoro arretrato ;) ). Cmq finora nessuna notizia di CPID, (progetti sottoscritti, stats ecc) nella pagina main di BAM. Ma come è possibile che in una page senza login tinyurl.com/yfmqwej ecc appare e ad una autenticata no?

Re:Gridrpublic --> BAM 27/01/2010 15:04 #42480

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
harrykar ha scritto:

Ma come è possibile che in una page senza login tinyurl.com/yfmqwej ecc appare e ad una autenticata no?

intendi che la stessa pagina non compare pur essendo logghati e stranamente compare quando non si è logghati?

curiosità: comunque nella pagina del link vedo che boincstats ha acquisito il tuo cpid (35ef7203ffb15afac069f6f732529a29) invece se non compare ancora nella main (pagina registrazione) dagli tempo che si aggiorni del tutto.

EDIT
ho controllato con la mia pagina (quella linkata indicata da te all'inizio del post) e deduco che pure lì devi dargli tempo perchè da me funziona se sono loggato o no (basta notare l'indirizzo della tua stessa pagina). ;)

Re:Gridrpublic --> BAM 27/01/2010 15:55 #42485

• harrykar
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Lord.UniKorn ha scritto:

harrykar ha scritto:

Ma come è possibile che in una page senza login tinyurl.com/yfmqwej ecc appare e ad una autenticata no?

intendi che la stessa pagina non compare pur essendo logghati e stranamente compare quando non si è logghati?

Modificando leggermente: "intendi che cpid(progettisottoscritti, stats ecc.) non compare pur essendo logghati e stranamente compare quando non si è logghati?" Risposta: Si

curiosità: comunque nella pagina del link vedo che boincstats ha acquisito il tuo cpid (35ef7203ffb15afac069f6f732529a29) invece se non compare ancora nella main (pagina registrazione) dagli tempo che si aggiorni del tutto.

Dai un occhiata qui per riimeterti nel contesto tinyurl.com/yabao54

EDIT
ho controllato con la mia pagina (quella linkata indicata da te all'inizio del post) e deduco che pure lì devi dargli tempo perchè da me funziona se sono loggato o no (basta notare l'indirizzo della tua stessa pagina). ;)

Su questo siamo d'accordo idem qui. Ma la mia perplessità è: se non sono loggato vedo sto benedetto ID(stats, progetti ecc) e se faccio il login(guarda shot) no? Come mai?

Re:Gridrpublic --> BAM 27/01/2010 18:25 #42498

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Sinceramente mi sembra strano visto che io lo vedo da loggato. Prova ad aspettare un po' e vedi se si sistema :)

Re:Gridrpublic --> BAM [parzialmente risolto] 27/01/2010 19:47 #42503

• harrykar
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
si sta trascinansndo troppo e mi scuso del rompere:mad:
Ok a parte il cpid (diamogli tempo) nella pausetta pomeridiana ho giocato un po su e adesso si possono vedere in BAM i progetti precedentemente sottoscritti (pensavo che fra Gridrepublic, Bam, boinc manager locale ci fosse communicazione e il tutto si facesse in automatico) :
1) ho appena dissociato il boinc manager--locale-- da Grirepublic --account manager-- e l'ho associato a BAM (ho fatto il refresh dela page dei progetti in BAM ma niente niente di nuovo appariva come di consueto sinora vuota. Quindi il boinc manager non ha comunicato i dati locali a BAM )
2) nella page "Sign-up for project" ho spuntato(su "find account" perchè i progetti erano già sottoscritti) ottenedo

desumo che "Checking for existing account at World Community Grid -> -214 " qui c'è qualcosa che non è andata. Ha a che fare con l'incompatibilità fra WCG e BAM?

Re:Gridrpublic --> BAM [parzialmente risolto] 27/01/2010 20:14 #42505

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Direi che ha trovato tutti gli account precedentemente fatti.

Per il fatto della comunicazione tra BAM e pc io la prima volta non mi ha aggiornato niente: si è sistemato tutto dopo diverse ore: non il perché :mah:

Se ti interessa c'è anche in italiano bam! :)

• Pagina:
  • 1
  • 2
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.309 secondi