29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
AndreaNobili
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Ciao...sono andato a vedere i miei risultati...e su una delle due WU di Seti inviate mi dice: Completed, validation inconclusive
che significa?
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
AndreaNobili ha scritto:
Ciao...sono andato a vedere i miei risultati...e su una delle due WU di Seti inviate mi dice: Completed, validation inconclusive
che significa?
Significa che l'hai conclusa ma la validazione non è stata conclusa correttamente: bisogna vedere il motivo perché non è stata validata
Prova a leggere
questo
articolo.
P.s. Comunque questa è una domanda da HelpDesk!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
Ultima Modifica: da morse.
|
-
harrykar
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Non saprei se dovrei aprire un thread a parte analogo a questo per quanto riguarda QMC . Non mi ricordo l' errore riportato ma di sicuro si presentava dopo l' espletamento della wu e mi è capitato con 2 sole e uniche wu perchè da allora l' ho messo in suspend(nel frattempo mi informassi sul perchè è inutile sprecare tempo CPU per wus che vanno in malore). Non saprei se loro mandano wu di prova o altro. A qualcuno di voi è capitato?
TIA
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
harrykar ha scritto:
Non saprei se dovrei aprire un thread a parte analogo a questo per quanto riguarda QMC . Non mi ricordo l' errore riportato ma di sicuro si presentava dopo l' espletamento della wu e mi è capitato con 2 sole e uniche wu perchè da allora l' ho messo in suspend(nel frattempo mi informassi sul perchè è inutile sprecare tempo CPU per wus che vanno in malore). Non saprei se loro mandano wu di prova o altro. A qualcuno di voi è capitato?
TIA
Alcune volte, su qualsiasi progetto, può capitare che una wu venga completata correttamente ma non validata. Magari c'è stato un problema, non rilevato, durante la creazione della wu stessa.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
|
|
|
-
harrykar
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
harrykar ha scritto:
TIA
Alcune volte, su qualsiasi progetto, può capitare che una wu venga completata correttamente ma non validata. Magari c'è stato un problema, non rilevato, durante la creazione della wu stessa.
Grazie morse. Ma in definitiva in questi casi come ci dobbiamo comportare come ho già fatto io(tab Projects > suspend project oltreché tab Tasks > suspend sulla wu ) oppure lasciamo che faccia boinc
|
|
Ultima Modifica: da harrykar.
|
-
simonlebon
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
Volontari si nasce
-
-
Ringraziamenti ricevuti 4
-
-
-
-
|
AndreaNobili ha scritto:
che significa?
Attualmente ho in sospeso (pending) ben 6 wu...quindi ti puoi dire fortunato
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
AndreaNobili ha scritto:
che significa?
come suggerito da Morse:
"Il server del progetto confronta i risultati: se coincidono allora sono ritenuti validi e sia a te che all'altro utente vengono assegnati gli stessi crediti, spesso pari al valore minimo tra i due richiesti (granted credit). Se i due risultati non coincidono la WU viene inviata ad un terzo PC per ottenere un terzo risultato da confrontare per vedere quale dei due è quello corretto. "
in questo caso abbiamo una validation inconclusive, magari uno dei 2 PC ha generato degli errori oppure la WU è nata male. Evento raro ma possibile, non c'è da preoccuparsi se è isolato.
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
harrykar ha scritto:
...Non mi ricordo l' errore riportato ma di sicuro si presentava dopo l' espletamento della wu e mi è capitato con 2 sole e uniche wu perchè da allora l' ho messo in suspend...
Ma in definitiva in questi casi come ci dobbiamo comportare come ho già fatto io(tab Projects > suspend project oltreché tab Tasks > suspend sulla wu ) oppure lasciamo che faccia boinc 
direi che è fondamentale sapere quale errore ti ha dato
riesci a darci il link a quelle 2 WU? Vai sul tuo profilo personale e cercale tra i tuo "task" o "elaborazioni"
|
|
Ultima Modifica: da baxnimis.
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
simonlebon ha scritto:
AndreaNobili ha scritto:
che significa?
Attualmente ho in sospeso (pending) ben 6 wu...quindi ti puoi dire fortunato 
hi hi, io su SETI ho 115.000 crediti in sospeso  (qualche centinaio di WU)
comunque avere WU in pending è una cosa normale (si è in attesa del secondo risultato per il confronto), leggermente anomalo invece averle sempre in pending ma per validazione inconclusiva
|
|
Ultima Modifica: da baxnimis.
|
-
harrykar
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
harrykar ha scritto:
...Non mi ricordo l' errore riportato ma di sicuro si presentava dopo l' espletamento della wu e mi è capitato con 2 sole e uniche wu perchè da allora l' ho messo in suspend...
Ma in definitiva in questi casi come ci dobbiamo comportare come ho già fatto io(tab Projects > suspend project oltreché tab Tasks > suspend sulla wu ) oppure lasciamo che faccia boinc 
direi che è fondamentale sapere quale errore ti ha dato 
riesci a darci il link a quelle 2 WU? Vai sul tuo profilo personale e cercale tra i tuo "task" o "elaborazioni"
Tnx bax. PM sono 19wu(+1 che ho in suspend) 20 in tutto da quando mi sottoscrissi che sono andate in malore  altro che 2 non ero sempre presente ultimamente
qah.uni-muenster.de/results.php?hostid=161619
e l'errore riscontrato era lo stesso per tutte
Name amolqc_mborg0052_mb08-165.20374_0
Workunit 12808979
Created 25 Jan 2010 16:01:51 UTC
Sent 27 Jan 2010 13:20:40 UTC
Received 27 Jan 2010 22:23:20 UTC
Server state Over
Outcome Client error
Client state Compute error
Exit status 127 (0x7f)
Computer ID 161619
Report deadline 10 Feb 2010 13:20:40 UTC
Run time 0
CPU time 0
stderr out
<core_client_version>6.10.17</core_client_version>
<![CDATA[
<message>
process exited with code 127 (0x7f, -129)
</message>
<stderr_txt>
../../projects/qah.uni-muenster.de/Amolqc-preRC1-501: error while loading shared libraries: libstdc++.so.5: cannot open shared object file: No such file or directory
</stderr_txt>
]]>
Validate state Invalid
Claimed credit 0
Granted credit 0
application version QMC@HOME-preRC1 v5.01
Infatti la libreria C++ installata è arrivata alla release 6 ormai da parecchio tempo(vedi la frase error while loading shared libraries: libstdc++.so.5: cannot open shared object file: No such file or directory nel quote). Siccome la utilizzo non indietreggerei solo per loro. Quindi aspetto in suspend che si aggiornino. Ma come lo capirò? Non credo che mandino l' email
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Leggi questo
thread
alla fine. C'è stata altra gente che ha avuto il tuo stesso problema con QMC.
Poi leggi anche
questo
ma penso che ci sia scritto la stessa cosa
|
|
Ultima Modifica: da morse.
|
-
harrykar
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
Leggi questo
thread
alla fine. C'è stata altra gente che ha avuto il tuo stesso problema con QMC. 
Tnx morse  utile il link. Quanto scritto li convalida la mia tesi. Peccato per i Hz spesi finora per calcolare 19 erroneous wus
Poi leggi anche
questo
ma penso che ci sia scritto la stessa cosa
Non esattamente ma è ridondante in quanto viene riportato da qualcuno nel primo link
|
|
|
-
AndreaNobili
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Ragazzi...sono un po' "preoccupato" per quanto riguarda le WU di SETI...ho esattamente:
una WU validata
5 WU messe come pending e con il messaggio Completed, waiting for validation.
una WU in pending che dice Completed, validation inconclusive
Come mai? da che può dipendere questa cosa? Con Rosetta tranne una WU che mi dice client error invece le altre sono state tutte accettate...
Grazie
Andrea
|
|
|
-
harrykar
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Alla fine quella wu di QMC sospesa di cui dicevo sopra gli ho fatto fare l' abort prima che cominciasse. Ma laa vedo sempre presente nella task list con stato "aborted by user" è possibile sbarazzarsene?
TIA
|
|
|
-
simonlebon
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
Volontari si nasce
-
-
Ringraziamenti ricevuti 4
-
-
-
-
|
AndreaNobili ha scritto:
Ragazzi...sono un po' "preoccupato" per quanto riguarda le WU di SETI...ho esattamente:
una WU validata
Come mai? da che può dipendere questa cosa? Con Rosetta tranne una WU che mi dice client error invece le altre sono state tutte accettate...
Grazie
Andrea
Attendono altri risultati (di altri utenti) per la stessa wu. Io una volta ho aspettato un mese.
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
AndreaNobili ha scritto:
una WU validata
Grazie
Andrea
Non ti preoccupare: vuol dire che stanno aspettando che qualcun'altro elabori la tua stessa wu per confrontare i risultati. Con SETI capita anche di dover aspettare diverso tempo prima che venga convalidata.
harrykar ha scritto:
Alla fine quella wu di QMC sospesa di cui dicevo sopra gli ho fatto fare l' abort prima che cominciasse. Ma laa vedo sempre presente nella task list con stato "aborted by user" è possibile sbarazzarsene?
TIA
Fai un update di QMC e vedrai che sparira dall'elenco delle wu.
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.167 secondi