Live chat

sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Re:boinc 6.10.32 e Ubuntu 9.10 04/03/2010 22:57 #45102

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
scherzavo, eh?! ;)

siete dei ragazzini da essere richiamati? no, quindi chiudetela quì! :offtopic:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:boinc 6.10.32 e Ubuntu 9.10 05/03/2010 00:46 #45109

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Daje... lasciate fare i moderatori ai moderatori, la funzione "segnala" sta lì per quando non vediamo, se lasciamo correre invece può essere anche stato fatto di proposito.

Comunque ha ragione Lord.Unikorn. Chiudetela qui.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:boinc 6.10.32 e Ubuntu 9.10 05/03/2010 01:05 #45117

• Danilo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Che sia chiaro che io non c'è l'ho con nessuno. Sono solo per le cose giuste, ma a quanto pare non sta bene.
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

Ultima Modifica: da Danilo.

Re:boinc 6.10.32 e Ubuntu 9.10 05/03/2010 01:09 #45118

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
E per fortuna che ho chiesto di finirla, eh...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

Re:boinc 6.10.32 e Ubuntu 9.10 06/03/2010 15:59 #45242

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Vista la richiesta di chiarimenti...

Ho chiesto di finirla perchè evidentemente la cosa stava degenerando. I toni (di entrambi) si facevano sempre più grossi fino ad arrivare ad affermazioni lecite ma difficilmente condivisibili ("Per ciò che mi riguarda il tutto con te adesso e in futuro finisce qui.").

Come al solito non assegno la colpa a nessuno in particolare visto che, secondo me, spesso si sbaglia in due.

Sarebbe bene che tutti rispettassero le regole della netiquette (che cazzata poi, basterebbero il buonsenso e il rispetto) ossia evitare affermazioni perentorie ("hai sbagliato.") che indispongono l'altra parte e ancora di più le offese ("lamer"), per quanto si possano ritenere più o meno leggere.

Ricordo infine a tutti quanti che esiste il tasto SEGNALA A UN MODERATORE...

Re:boinc 6.10.32 e Ubuntu 9.10 06/03/2010 18:13 #45253

• harrykar
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Venturini Dario ha scritto:

Vista la richiesta di chiarimenti...

Ho chiesto di finirla perchè evidentemente la cosa stava degenerando. I toni (di entrambi) si facevano sempre più grossi fino ad arrivare ad affermazioni lecite ma difficilmente condivisibili ("Per ciò che mi riguarda il tutto con te adesso e in futuro finisce qui.").

Come al solito non assegno la colpa a nessuno in particolare visto che, secondo me, spesso si sbaglia in due.

Sarebbe bene che tutti rispettassero le regole della netiquette (che cazzata poi, basterebbero il buonsenso e il rispetto) ossia evitare affermazioni perentorie ("hai sbagliato.") che indispongono l'altra parte e ancora di più le offese ("lamer"), per quanto si possano ritenere più o meno leggere.

Ricordo infine a tutti quanti che esiste il tasto SEGNALA A UN MODERATORE...

Io credevo che fosse finita li però e Dario;) .Però dato che lo riprendi causa il tuo ruolo ti dico la mia. Parole sante le tue. in cui aggiungerei "Attenti agli ami"

Beh posso rispondere solo di me stesso. Per il SEGNALA A UN MODERATORE...ti confermo che anche se non fosti intervenuto il tutto per ciò che mi riguarda sarebbe finito li prima del tuo intervento(ho una certa età mica sono gioninotto come voi :D ). Puoi prendere conferma se vai al thread di Danillo che parla di irc e vedi un altro caso simile a questo in cui gli do 2-3 dritte per ciò che riguarda la terminologia e lui aggredisce come se ci conoscessimo da una vita LOL. Tenendo conto di quello e dopo questo mi rendo conto che apposta o in buona fede(ormai non importa) non possa essere una normale relazione di intesa fra noi. Siamo come si dice "incompatibili" succede qualche volta fra gli umani. Quindi il "Per ciò che mi riguarda il tutto con te adesso e in futuro finisce qui." è seriamente un monito per non ripetere situaz,. del genere in futuro nel qualcaso si presentasse ecco._

PS:
1. Se il lamer possa offendere Danillo a freddo lo ritiro ma non quant' altro detto o inteso.
2. A proposito dove ti posso contattare in privato? Per un' altra questione

Ultima Modifica: da harrykar.

Re:boinc 6.10.32 e Ubuntu 9.10 06/03/2010 23:58 #45271

• El cid
  • Avatar di El cid Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Scusate in questi giorni non ho avuto modo neanche di vedere il thread, ringrazio tutti per i consigli ora vedo cosa posso fare:cincin:.

GNOME Sensors Applet 2.2.3 lo avevo già installato ma purtroppo rileva solo le temperatura della cpu e del HHD (niente chipset o gpu rilevati invece sotto win)
PC 1: CPU: AMD Athlon 64 X2 5600+ @ 3,2 GHz 1,40v @ liquid cooled | MOBO: M3A78-EM | RAM: 4 x 1 GB XMS2 @ 888 MHz | GPU: HD5770 | PSU: Corsair VX550
PC 2: CPU: AMD Athlon 64 X2 3800+ | RAM: 2 x 1 GB DDR2

Re:boinc 6.10.32 e Ubuntu 9.10 07/03/2010 01:35 #45274

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
El cid ha scritto:

purtroppo rileva solo le temperatura della cpu e del HHD

lo puoi solo dire se hai eseguito quello che avevo scritto e cioè...

pacchetto sensors-applet in synaptic, questo installa automaticamente hddtemp e lm-sensors per funzionare perchè è un interfaccia di controllo. dopo dal terminale dai questo comando sudo sensors-detect e rispondi sempre "yes" a tutte le domande che ti pone. riavvia il pc e aggiungi l'applet "hardware sensors monitor" nel pannello di gnome.

se vuoi, anche in alternativa puoi dare il comando sensors per vedere tutti i valori dei componenti rilevati.

P.S. ovviamente non rileva la temperatura della gpu integrata.

Ultima Modifica: da Kraig.

Re:boinc 6.10.32 e Ubuntu 9.10 07/03/2010 01:56 #45275

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
harrykar ha scritto:

Io credevo che fosse finita li però e Dario;) .Però dato che lo riprendi causa il tuo ruolo ti dico la mia. Parole sante le tue. in cui aggiungerei "Attenti agli ami"

Beh posso rispondere solo di me stesso. Per il SEGNALA A UN MODERATORE...ti confermo che anche se non fosti intervenuto il tutto per ciò che mi riguarda sarebbe finito li prima del tuo intervento(ho una certa età mica sono gioninotto come voi :D ). Puoi prendere conferma se vai al thread di Danillo che parla di irc e vedi un altro caso simile a questo in cui gli do 2-3 dritte per ciò che riguarda la terminologia e lui aggredisce come se ci conoscessimo da una vita LOL. Tenendo conto di quello e dopo questo mi rendo conto che apposta o in buona fede(ormai non importa) non possa essere una normale relazione di intesa fra noi. Siamo come si dice "incompatibili" succede qualche volta fra gli umani. Quindi il "Per ciò che mi riguarda il tutto con te adesso e in futuro finisce qui." è seriamente un monito per non ripetere situaz,. del genere in futuro nel qualcaso si presentasse ecco._

PS:
1. Se il lamer possa offendere Danillo a freddo lo ritiro ma non quant' altro detto o inteso.
2. A proposito dove ti posso contattare in privato? Per un' altra questione

dariuccio at tin dot it ;)

oppure su skype o msn, i miei contatti sono nel profilo

Re:boinc 6.10.32 e Ubuntu 9.10 07/03/2010 15:03 #45298

• El cid
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Lord.UniKorn ha scritto:

El cid ha scritto:

purtroppo rileva solo le temperatura della cpu e del HHD

lo puoi solo dire se hai eseguito quello che avevo scritto e cioè...

pacchetto sensors-applet in synaptic, questo installa automaticamente hddtemp e lm-sensors per funzionare perchè è un interfaccia di controllo. dopo dal terminale dai questo comando sudo sensors-detect e rispondi sempre "yes" a tutte le domande che ti pone. riavvia il pc e aggiungi l'applet "hardware sensors monitor" nel pannello di gnome.

se vuoi, anche in alternativa puoi dare il comando sensors per vedere tutti i valori dei componenti rilevati.

P.S. ovviamente non rileva la temperatura della gpu integrata.

era proprio quello che avevo fatto, purtroppo anche da riga di comando non rileva altri sensori, ovvero quello della ati 4850 e del chipset 780G
PC 1: CPU: AMD Athlon 64 X2 5600+ @ 3,2 GHz 1,40v @ liquid cooled | MOBO: M3A78-EM | RAM: 4 x 1 GB XMS2 @ 888 MHz | GPU: HD5770 | PSU: Corsair VX550

Re:boinc 6.10.32 e Ubuntu 9.10 07/03/2010 15:24 #45299

• Danilo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Dovresti provare ad aggiornare Lm_sensors scaricando il sorgente.
BOINC su IRC

Re:boinc 6.10.32 e Ubuntu 9.10 07/03/2010 17:17 #45307

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
Danilo ha scritto:

Dovresti provare ad aggiornare Lm_sensors scaricando il sorgente.

non serve neanche...

El cid ha scritto:

purtroppo anche da riga di comando non rileva altri sensori, ovvero quello della ati 4850 e del chipset 780G

mi viene impossibile crederti (utilizzo anch'io ubuntu 9.10) ma rileva gli altri sensori oltre quelli citati?
hai eseguito il comando in questo specifico passaggio quotato?

dal terminale dai questo comando sudo sensors-detect e rispondi sempre "yes" a tutte le domande che ti pone. riavvia il pc

Re:boinc 6.10.32 e Ubuntu 9.10 08/03/2010 20:23 #45424

• El cid
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
non so che dirti, ho ripetuto ancora la procedura che mi hai consigliato, ma nulla :noidea:

Re:boinc 6.10.32 e Ubuntu 9.10 09/03/2010 13:51 #45499

• Danilo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Lord.UniKorn ha scritto:

non serve neanche...

C'è un aggiornamento del del 02/02/2010: www.lm-sensors.org/browser/lm-sensors/tags/V3-1-2/CHANGES
BOINC su IRC

Re:boinc 6.10.32 e Ubuntu 9.10 12/03/2010 10:13 #45698

• harrykar
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Lord.UniKorn ha scritto:

mi viene impossibile crederti (utilizzo anch'io ubuntu 9.10) ma rileva gli altri sensori oltre quelli citati?
hai eseguito il comando in questo specifico passaggio quotato?

Consiglio:
Lord In linea di principio non utilizzare mai "mi viene impossibile crederti (utilizzo anch'io ubuntu 9.10)" frasi del genere nei post quando sei in un ambiente in cui ci sono sistemi complessi --come appunto sono gli elaboratori con sw installato--. Se hai notato molti utilizzano --non a caso ;) -- frasi del tipo "per me funziona...buona fortuna" per la semplice ragione che ogni sist, tenuto conto delle innumerevoli variabili del caso fa caso a se. Se no LOL saremmo rimasti senza lavoro da un pezzo :asd:

Re:boinc 6.10.32 e Ubuntu 9.10 12/03/2010 10:20 #45699

• harrykar
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Per gli interessati all' ultima versione di boinc in formato .deb è disponibile su getdeb

PS: Per tutta la .deb gente consiglio spassionatamente di mettere il loro repo in synaptic. E magari in un lapsus di bontà contribuire a fare dei pacchetti --non è tanto difficile quanto potrebbe sembrare--;)

Ultima Modifica: da harrykar.
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.319 secondi