Live chat

sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Impossibile ripristinare BOINC dopo format Win7 04/03/2010 21:22 #45096

• DarkSky82
  • Avatar di DarkSky82 Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve... Espongo la situazione: tengo i file di analisi di BOINC su un secondo hard disk, diverso da quello del SO. Ho formattato, reinstallato tutto quanto. Ho ricollegato BOINC ai file di analisi presenti, ma niente da fare: nonostante le WU siano tutte al loro posto, il manager non le legge, e non riesco neanche a ricollegarlo a BAM.
Questo è quello che mi dice, cosa devo fare?
Fetching configuration file from bam.boincstats.com/get_project_config.php

Attualmente mi viene riconosciuto soltanto Rosetta...

Poi grazie a Win7 ho installato due schede video, la Quadro FX560 e la ATI HD4850: ma la seconda non mi viene riconosciuta da BOINC ma soltanto dal sistema... :help:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Impossibile ripristinare BOINC dopo format Win7 04/03/2010 22:53 #45101

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
WOW :eek:

3 domandine ine ine... una più difficile dell'altra :D

Ti faccio altre domande:

1) Cosa intendi con "ho ricollegato BOINC...": gli hai indicato la cartella sul 2° HD come quella dei dati?

2) Attualmente il BOINC Manager è connesso ai progetti di cui non riesce a vedere le WU o, non essendo connesso a BAM, non è nemmeno connesso ai progetti?

Sospetto: mi sembra che reinstallando il sistema operativo i vari progetti, anche BOINCstats... e forse anche BAM, vedono un "nuovo" host (PC) e non quello vecchio. Potrebbe essere un problema?

Re:Impossibile ripristinare BOINC dopo format Win7 04/03/2010 23:27 #45103

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
DarkSky82, puoi essere più chiaro?

baxnimis ha scritto:

Sospetto: mi sembra che reinstallando il sistema operativo i vari progetti, anche BOINCstats... e forse anche BAM, vedono un "nuovo" host (PC) e non quello vecchio. Potrebbe essere un problema?

è possibile che il sistema di bam lo può vedere come un altro pc (infatti gli assegna un nuovo id) ma non sussiste alcun problema.

Re:Impossibile ripristinare BOINC dopo format Win7 04/03/2010 23:47 #45105

• DarkSky82
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Allora rispondo...

BOINC mi legge Rosetta e Milky, ma non SETI. Questo succede anche se ufficialmente non sono connesso a BAM: infatti l'account mi segnala 1 solo host gestito, che dovrebbe essere quello vecchio, l'errore che mi impedisce di collegarmi è quello segnalato. Quindi significa che legge la cartella dati, che gli ho indicato durante l'installazione.

Adesso teoricamente, se cancello tutto, cancello anche i dati, rifaccio l'installazione e soltanto dopo reincollo dentro i dati, riesco a recuperare le impostazioni e le WU precedenti?

Re:Impossibile ripristinare BOINC dopo format Win7 05/03/2010 00:02 #45107

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
DarkSky82 ha scritto:

Allora rispondo...

BOINC mi legge Rosetta e Milky, ma non SETI. Questo succede anche se ufficialmente non sono connesso a BAM: infatti l'account mi segnala 1 solo host gestito, che dovrebbe essere quello vecchio, l'errore che mi impedisce di collegarmi è quello segnalato. Quindi significa che legge la cartella dati, che gli ho indicato durante l'installazione.

Adesso teoricamente, se cancello tutto, cancello anche i dati, rifaccio l'installazione e soltanto dopo reincollo dentro i dati, riesco a recuperare le impostazioni e le WU precedenti?

non prendere per oro colato quello che scrivo ;)

Dentro la cartella dei dati di BOINC ci sono i vari file dei progetti in cui ci sono i dati del tuo account: in teoria BOINC avrebbe dovuto riconoscerti tutti i progetti, non so perché non lo abbia fatto
Dentro la cartella c'è però anche un file "client_state.xml" con i dati del tuo PC, le statistiche dei vari progetti, lo stato delle WU che attualmente hai sul PC. A naso direi che reinstallando BOINC hai cancellato quello vecchio e messo uno "vuoto" o comunque con l'ID del "nuovo" host... è così? Puoi controllare?

In generale: se l'installazione di Win7 ha rovinato i dati nella cartella "dati di BOINC" allora ormai non puoi fare niente.

Però, torno a dire, non prendere per oro colato queste parole. Vediamo se c'è qualcuno che ha fatto una cosa simile alla tua e sentiamo cosa dice ;)

Re:Impossibile ripristinare BOINC dopo format Win7 05/03/2010 01:30 #45123

• DarkSky82
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
baxnimis ha scritto:

DarkSky82 ha scritto:
A naso direi che reinstallando BOINC hai cancellato quello vecchio e messo uno "vuoto" o comunque con l'ID del "nuovo" host... è così? Puoi controllare?

Parrebbe di si... Ho ripristinato gli ID che trovo su BAM, ma il client continua a non collegarsi al manager... :maroni:

Win7 non dovrebbe aver rovinato niente perché si tratta di 2 hard disk separati, uno per l'OS e l'altro per i dati.
Ora spengo provando a fare quanto ho detto, domani vi aggiorno...:cincin:

Re:Impossibile ripristinare BOINC dopo format Win7 05/03/2010 10:44 #45139

• mickey
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Scusate, forse non ho capito il problema, ma se tu
1. cancelli tutto e reinstalli boinc ex-novo
e
2. dall'interfaccia del nuovo boinc ti ricolleghi a tutti i progetti per i quali stavi scaccolando segnalando che avevi già un account ed inserisci la tua vecchia email (non ho mai usato un account manager, quindi non so come aiutarti su questo piano)

non ottieni un nuovo boinc che richiede lavoro e scaccola per il tuo account precedente?

Alla fine perdi solamente le WU che erano state scaricate dal vecchio sistema operativo, e non credo sia una gran perdita.
Sbaglio qualcosa?
Unico PC (che utilizzo anche per lavoro)
Dell Precision M4400, Intel Core 2 Duo T9600, Discrete nVidia Quadro FX770M, 4096MB (2X2048MB) 800MHZ DDR2 dual channel RAM
E... un Cooler Master Notepal Notebook Cooler per i momenti più caldi :D

Risultati non eccellenti ma quanto meno discreti dai...:

Re:Impossibile ripristinare BOINC dopo format Win7 05/03/2010 11:49 #45148

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
forse aveva una decina di wu di climateprediction al 90%?
boh anch'io sono della tua opinione, non mi sarei mai ammazzato di così tanto lavoro solo per ripristinare un paio di wu...

Re:Impossibile ripristinare BOINC dopo format Win7 05/03/2010 12:01 #45150

• DarkSky82
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Non ho WU di Climate... Più che altro avevo tutte le ottimizzazioni che mi tocca rifare da capo... Installando tutto ex-novo funziona perfettamente, però per esempio adesso ho rimesso le ottimizzazioni e non mi parte niente: non riesco a fargli leggere il file d'impostazione generale di BAM, cioè ogni volta che lo legge poi si riprende sempre le impostazioni private di SETI e mi manda in vacca il client... :muro:

Poi per esempio, io ho questa situazione:
www.pctunerup.com/up...003/20100305114443_2schedevideo-win7.png

Ma BOINC non mi riconosce la ATI, che funziona ma teoricamente non è attiva (nel senso che il sistema è collegato al monitor tramite nVidia). C'è una possibilità per attivarla oppure il client non riesce a gestire questa situazione?

Mannaggia che pastrocchio 'sta formattazione... :help:

EDIT: il problema di SETI l'ho risolto nelle impostazioni dell'account: in pratica il nuovo pc si era preso un nuovo ID e s'era piazzato su home. Ho fatto il merge, riportato su none ed ora è tornato funzionante...
EDIT2: ho risolto anche il secondo problema. In pratica, bisogna collegare il monitor alla scheda video così che il sistema la attivi, dopodiché partito BOINC, si potrà collegare la seconda scheda video in modo tale che il sistema le attivi ed utilizzi entrambe...
Forse ho risolto tutto... :winner:

Ultima Modifica: da DarkSky82.

Re:Impossibile ripristinare BOINC dopo format Win7 05/03/2010 12:23 #45151

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Se sul tuo pc ci sono più schede video leggi qui :)

P.s. Per esperienza personale è meglio rifare tutto da zero: succedono solo dei casini come hai fatto te DarkSky e potrebbero esserci altri problemi in futuro! :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Ultima Modifica: da morse.

Re:Impossibile ripristinare BOINC dopo format Win7 05/03/2010 12:32 #45152

• DarkSky82
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
morse ha scritto:

Se sul tuo pc ci sono più schede video leggi qui :)

Avevo modificato il messaggio dopo la tua risposta... Alla fine ho rifatto da zero ed ora è ripartito, così come è partita anche la ATI. Adesso mi studio il link che mi hai dato, molte grazie... :ave:

EDIT: ho parlato troppo presto... Se scollego il monitor della scheda video, Win7 spegne il suo driver e BOINC va in errore di calcolo... :mad:

Ultima Modifica: da DarkSky82.

Re:Impossibile ripristinare BOINC dopo format Win7 05/03/2010 17:03 #45173

• cenit
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
comprati un plug dummy, praticamente è una presa vga da attaccare alla scheda grafica che simula la presenza di un monitor attaccato

Re:Impossibile ripristinare BOINC dopo format Win7 05/03/2010 20:02 #45190

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
Prova ad attaccare un cavo VGA o una presa VGA-DVI, anche senza niente attaccato dall'altra parte.

In alternativa potresti provare a cortocircuitare i pin (ma non so quali, cerca in rete).

Oppure, come dice Cenit, ti compri un dummy plug ;)
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:Impossibile ripristinare BOINC dopo format Win7 06/03/2010 15:05 #45229

• mickey
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Forse con la nuova versione di BOINC hanno sistemato il problema delle due GPU...
Unico PC (che utilizzo anche per lavoro)
Dell Precision M4400, Intel Core 2 Duo T9600, Discrete nVidia Quadro FX770M, 4096MB (2X2048MB) 800MHZ DDR2 dual channel RAM
E... un Cooler Master Notepal Notebook Cooler per i momenti più caldi :D

Risultati non eccellenti ma quanto meno discreti dai...:

Re:Impossibile ripristinare BOINC dopo format Win7 06/03/2010 15:38 #45238

• morse
  • Administrator
  • Administrator
mickey ha scritto:

Forse con la nuova versione di BOINC hanno sistemato il problema delle due GPU...

Il problema segnalato da DarkSky non dipende da BOINC ma dalle schede video ATI che senza monitor collegato, si spengono automaticamente e non funzionano :)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re:Impossibile ripristinare BOINC dopo format Win7 06/03/2010 18:21 #45255

• Kraig
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
morse ha scritto:

ma dalle schede video ATI che senza monitor collegato, si spengono automaticamente e non funzionano

una sorta di risparmio energetico o sicurezza?

Re:Impossibile ripristinare BOINC dopo format Win7 07/03/2010 02:15 #45278

• Venturini Dario
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Amministratore
morse ha scritto:

mickey ha scritto:

Il problema segnalato da DarkSky non dipende da BOINC ma dalle schede video ATI che senza monitor collegato, si spengono automaticamente e non funzionano :)

Avevo sentito la stessa cosa ma dovuta al sistema operativo (da Vista in poi) e legata sia ad ATI che Nvidia
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"

La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi LAVORATE !

Re:Impossibile ripristinare BOINC dopo format Win7 08/03/2010 12:31 #45376

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Venturini Dario ha scritto:

morse ha scritto:

mickey ha scritto:

Avevo sentito la stessa cosa ma dovuta al sistema operativo (da Vista in poi) e legata sia ad ATI che Nvidia

Io ho Seven e con una GTX275 non mi succede. Questo problema lo avevo sentito solo sulle ATI, nVidia mai. Magari mi sbaglio poi!!! ;)

EDIT:

P.s. Al max dovrò comprare 6 resistenze da 100 Ohm per quando sposterò il pc quest'estate :asd:

Ultima Modifica: da morse.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.396 secondi