29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
harrykar
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Come da object stammane ho notato la partizione /var (che è di 5.5GB) piena e un "Use at most" =10GB (irremovibile= provo a cambiarlo ma dopo l' ok non lo accetta e mi riporta ai 10GB)in preferences in boincmanager. Non mi chiedete il come, perchè non lo so. Intanto noto anche che non c'è connessione fra boincmanger e boinc probabilmente perchè la working directory(/var/lib/boinc-client/) sta nella partizione piena. Chi mi ricorda dove stanno i file di configurazione di interesse qui prima di adoperare misure più drastiche?
EDIT: Come spesso succede anziché partire dalla base si parte dalla cima dell' iceberg. In realtà a sangue freddo ho notato che la dir della cache di apt aveva riempito quasi tutta la /var (ieri ero assente ed un familiare ha fatto un' installazione massiva di sw in questa macchina).In tal caso è bastato un per ritornare tutto a posto. boing non c'entra niente con questa faccenda.
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ultima Modifica: da harrykar.
|
-
GHz
-
-
-
Administrator
-
-
BOINC.Italy rulez!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 28
-
-
-
-
-
|
harrykar ha scritto:
boing non c'entra niente con questa faccenda.
Quel parametro nelle impostazioni "Use at most" non deve spaventare perchè è un parametro di massima, non è che boinc andrà ad utilizzare tutto quello spazio. Spesso ho visto persone che lo settano molto basso, per paura di riempire l'hd, e poi si ritrovano con BOINC fermo perchè non ha più spazio da utilizzare. Quindi consiglio di mantenere alto quel parametro ed impostare gli altri parametri "Leave at least" e "Use at most %" in maniera che rimanga sempre un pò di spazio libero.
SEI ITALIANO? SUPPORTA BOINC.ITALY!
|
|
|
-
harrykar
-
Autore della discussione
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
GHz ha scritto:
harrykar ha scritto:
boing non c'entra niente con questa faccenda.

Quel parametro nelle impostazioni "Use at most" non deve spaventare perchè è un parametro di massima, non è che boinc andrà ad utilizzare tutto quello spazio. Spesso ho visto persone che lo settano molto basso, per paura di riempire l'hd, e poi si ritrovano con BOINC fermo perchè non ha più spazio da utilizzare. Quindi consiglio di mantenere alto quel parametro ed impostare gli altri parametri "Leave at least" e "Use at most %" in maniera che rimanga sempre un pò di spazio libero.
Tnx Ghz ma francamente non ho visto un utilizzo maggiore di 1.1GB poi do ogni tanto un occhiata "messages". Infatti tale dimensione l' ho sttata per raffinamenti successivi prendendo spunto da"messages"
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
Sul fatto che il manager non tenga in considerazione le tue preferenze, per caso hai settato che utilizzi le preferenze che gli arrivano dai siti dei progetti?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.190 secondi