29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
mickey
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
|
Ovviamente il titolo è ironico, ma la situazione che mi si è presentata oggi pomeriggio è strana.
L'hardware in oggetto è lo stesso che ho in firma e che è nel titolo del thread: un T9600 ha TRE elaborazioni attive nello stesso momento! Vi posto uno screen per mostrare la cosa.
Da quello che capisco io in questo momento ho tre CPU che stanno elaborando ed una nVidia GPU  . Secondo voi è normale?
Unico PC (che utilizzo anche per lavoro)
Dell Precision M4400, Intel Core 2 Duo T9600, Discrete nVidia Quadro FX770M, 4096MB (2X2048MB) 800MHZ DDR2 dual channel RAM
E... un Cooler Master Notepal Notebook Cooler per i momenti più caldi
Risultati non eccellenti ma quanto meno discreti dai...:
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
mickey
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
Ecco che faccio la figura del pirla. Nel titolo del thread ho messo un '6' di troppo ovviamente, il mio è un T9600 e non T9660...
Dell Precision M4400, Intel Core 2 Duo T9600, Discrete nVidia Quadro FX770M, 4096MB (2X2048MB) 800MHZ DDR2 dual channel RAM
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
il boinc manager, in caso di esigenza (come puoi notare primegrid richiede priorità alta perché evidentemente teme di non fare in tempo) e se tra le wu ce ne sono alcune che richiedono la GPU, può allocare più risorse di quante siano presenti, andando quindi a far condividere un core a più elaborazioni.
Sarebbe una situazione da evitare, che evidentemente si è andata a creare tenendo una cache troppo elevata oppure anche semplicemente perché non è ancora in grado di valutare bene le potenzialità del pc
Riassumendo: tutto normale, anche se è una situazione rara da vedere.
|
|
|
-
mickey
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
Allora credo che la colpa sia di PrimeGrid, in quanto mette sempre degli ETA spaventosamente lunghi che fanno finire le elaborazioni in priorità elevata. Ci sono delle WU che ho terminato nel giro di una decina di ore che all'atto dello scaricamento dal server erano vendute come richiedenti oltre 400 ore di elaborazione, non so se il "turbo" è dovuto alla cpu a 64bit (non credo) oppure al fatto che quelli di PrimeGrid sono moooolto pessimisti sui tempi di completamento. In questo momento ho una WU Prime Sierpinski Problem (LLR) che mi mette un'ETA di 1966 ore, quando in un'ora e mezza mi ha già fatto più del 2%, il che mi porterebbe ad un tempo di esecuzione stimato di circa 75 ore (non certo 1900).
bah, non so che pensare...
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
mickey ha scritto:
Allora credo che la colpa sia di PrimeGrid, in quanto mette sempre degli ETA spaventosamente lunghi che fanno finire le elaborazioni in priorità elevata. Ci sono delle WU che ho terminato nel giro di una decina di ore che all'atto dello scaricamento dal server erano vendute come richiedenti oltre 400 ore di elaborazione, non so se il "turbo" è dovuto alla cpu a 64bit (non credo) oppure al fatto che quelli di PrimeGrid sono moooolto pessimisti sui tempi di completamento. In questo momento ho una WU Prime Sierpinski Problem (LLR) che mi mette un'ETA di 1966 ore, quando in un'ora e mezza mi ha già fatto più del 2%, il che mi porterebbe ad un tempo di esecuzione stimato di circa 75 ore (non certo 1900).
bah, non so che pensare... 
vedrai che con il passare delle SETTIMANE il boinc manager avrà tutti i dati per stimare correttamente le potenzialità del tuo pc e non sbaglierà più gli ETA
|
|
|
-
mickey
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
Speriamo. In effetti questa è la prima WU PSP (LLR) che elaboro, quindi ci sta che le tempistiche non siano ancora precise.
ps: dopo poco più di due ore di elaborazione l'ETA è calato di 70 ore, ho il pc che viaggia nel tempo evidentemente!
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.163 secondi