29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 112
-
-
-
|
Purtroppo qualche tempo fa su uno dei criceti avevo avuto la cattiva idea di provare la 6.10.36 e da qualche ora mi succede una cosa strana: senza nessun criterio basato sulla deadline, molte WU (del QMC) mi vanno in stato "waiting to run" e ne partono altre magari con deadline a piu lungo termine, ma anche no ... insomma mi si riempie la RAM di client sospesi:
Secondo voi dipende solo dalla release, faccio un downgrade alla 6.10.18, oppure c'e' qualcos'altro ?
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Anche a me la 6.10.36 mi ha fatto quello scherzo con primegrid mentre la 6.10.18 sull'altro pc ha continuato a funzionare come al solito
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
canapa
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
A me lo hanno fatto moltissime versioni.
Anche la 6.10.29 che ho adesso ne sospende un botto prima di terminarle.
""Venite gente vuota, facciamola finita, voi preti che vendete a tutti un' altra vita;
se c'è, come voi dite, un Dio nell' infinito, guardatevi nel cuore, l' avete già tradito""
|
|
|
-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Ho visto dalle news che e' uscita la .44 ma dall'history non riesco a capire se hanno corretto (o anche solo trovato) sto baco ... per il momento sono tornato in .18 e ci rimango.
|
|
|
-
StefanoD
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Andate nelle preferenze, sezione "uso del processore", e mettete "While processor usage is less than" a zero e tutto funzionerà come prima
|
|
Ultima Modifica: da StefanoD.
|
-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
|
StefanoD ha scritto:
Andate nelle preferenze, sezione "uso del processore", e mettete "While processor usage is less than" a zero e tutto funzionerà come prima
Ti ringrazio, ma quello l'avevo messo subito appena installata la 36, non credo che questo problema sia connesso con lo switch compulsivo di WU, piuttosto con l'interruzione/resume della stessa WU che hanno segnalato altri utenti in un altro thread.
|
|
|
-
7D9
-
-
-
Ideatore del termosifone
-
-
-
-
-
-
|
Succede anche a me su Rosetta.
E' veramente snervante. Quando scarico molte WUs devo sospenderle tutte e farne partire tre o quattro alla volta manualmente per evitare che me ne faccia partire 10 senza finirne neanche una.
A me succede da diverse versioni del BOINC manager, dalla 6 in poi, non ricordo precisamente da quale.
Non ho mai fatto caso se questo problema è stato segnalato sul forum di BOINC...
|
|
|
-
StefanoD
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
la 6.10.36 era stata ritirata subito dopo l'uscita.
Potrebbe essere per questo.
Comunque adesso è uscita la nuova versione...
|
|
|
-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
|
7D9 ha scritto:
Succede anche a me su Rosetta.
E' veramente snervante. Quando scarico molte WUs devo sospenderle tutte e farne partire tre o quattro alla volta manualmente per evitare che me ne faccia partire 10 senza finirne neanche una.
A me succede da diverse versioni del BOINC manager, dalla 6 in poi, non ricordo precisamente da quale.
Non ho mai fatto caso se questo problema è stato segnalato sul forum di BOINC...
Facendo il downgrade da 6.10.36 a 6.10.18 e' tornato ad elaborare le WU in ordine di deadline terminando lentamente quelle lasciate a meta'.
Direi che, visto anche la nuova feature/baco del 25% di CPU vs suspend introdotta dalla 36, e' meglio fermarsi alla 18 finche' non metteranno ordine ... aspetta e spera ...
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
StefanoD ha scritto:
Qualcuno l'ha provata?
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
StefanoD ha scritto:
Qualcuno l'ha provata? 
Io, stasera, la provo installare sul pc fisso a casa poi vi faccio sapere! Adesso ho installato la .36 e, a parte all'inizio, dopo non mi ha fatto più lo scherzo di mettermi in pausa tutte le wu. Adesso che sta girando SIMAP mi finisce tutte le wu, senza lasciarle sospese.
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
Ultima Modifica: da morse.
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
StefanoD ha scritto:
Qualcuno l'ha provata? 
Mah guarda io ho tolto il 25% mettendolo a 0 (nessuna restrizione) e non ho avuto più problemi di sorta e mi sono tenuto la .36 fino a oggi che l'ho aggiornata alla .43 su tutti i miei PC...
Non mi sembra di aver avuto altri problemi di sorta...
|
|
Ultima Modifica: da campos.
|
-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
|
campos ha scritto:
Mah guarda io ho tolto il 25% mettendolo a 0 (nessuna restrizione) e non ho avuto più problemi di sorta e mi sono tenuto la .36 fino a oggi che l'ho aggiornata alla .43 su tutti i miei PC...
Non mi sembra di aver avuto altri problemi di sorta... 
Credo che il problema non sia sistematico, dato che e' uscito sui 2 criceti che avevo uppato alla 36 appena uscita (con 25% => 0 da subito), solo venerdì scorso e solo sul QMC. Quindi o non è sistematico oppure va in combinazione col server del progetto (sua versione e/o sue eventuali impostazioni variabili nel tempo). Forse su versioni recenti del server si può cambiare la priorità di elaborazione della coda di WU sovrascrivendo quella della deadline (l'utilità mi sfugge, ma ci sarà) e questo funge solo con i client > 8.10.19 che la supportano. Dal lato server magari potrà sembrare tutto corretto e utile, ma sul mio PC questo combinato con il "leave in memory" puo' portare al crash del SO per mancanza di RAM.
|
|
Ultima Modifica: da astroale.
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
astroale ha scritto:
Credo che il problema non sia sistematico, dato che e' uscito sui 2 criceti che avevo uppato alla 36 appena uscita (con 25% => 0 da subito), solo venerdì scorso e solo sul QMC. Quindi o non è sistematico oppure va in combinazione col server del progetto (sua versione e/o sue eventuali impostazioni variabili nel tempo). Forse su versioni recenti del server si può cambiare la priorità di elaborazione della coda di WU sovrascrivendo quella della deadline (l'utilità mi sfugge, ma ci sarà) e questo funge solo con i client > 8.10.19 che la supportano. Dal lato server magari potrà sembrare tutto corretto e utile, ma sul mio PC questo combinato con il "leave in memory" puo' portare al crash del SO per mancanza di RAM.
L'unica cosa che posso dire a questo punto che io non seguo QMC e quindi non so come si comporta con esso. Io poi tengo la riserva di lavoro su 0.25 giorni. Di più non sò...
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Io seguo qmc su due host, uno con la nuova versione di boinc, dotata di percentuale e messa ad almeno il 20%, l'altro ancora con la versione vecchia: mai registrato problemi simili...
|
|
|
-
7D9
-
-
-
Ideatore del termosifone
-
-
-
-
-
-
|
La 6.10.43 non mi ha più dato questi problemi, almeno per il momento.
Ho macinato tante WUs di RALPH e non si è più verificata questa stranezza. Adesso ne ho alcune di Rosetta e sta andando tutto normalmente.
Quindi direi che hanno risolto i problemi con questa versione.
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.184 secondi