astroale ha scritto:
Occhio che lo standby non e' un impostazione di boinc ma del sistema operativo, gentoo non lo conosco, quindi non saprei dove andare a guardare, ma e' probabile che devi cercare sotto le preferenze del sistema. O perfino nelle impostazioni del BIOS (alcuni BIOS consentono uno standby temporizzato).
In effetti le uniche impostazioni di stand-by/risparmio ce le ho solo nel BIOS (ACPI non è neanche installato nel sistema), e se ben ricordo c'è un timeout per i dischi, potrebbe dipedere da quello?
Nel senso che se i dischi sono fermi anche il processo che dovrebbe usarli (boinc) si blocca?
Mi sembra assurdo, ma almeno spiegherebbe la mancanza di log (sperando che cmq abbia lavorato).
Ad ogni modo se le ventole ti hanno fatto venire il mal di testa forse le hai sentite per tutta la notte e le ventole stanno ferme durante lo standby quindi,
Sono sempre attive perché il PC sta in posizione abbastanza infelice. Tranne quella del processore, tutte le altre sono attaccate direttamente all'alimentatore.
per capire se ha lavorato ti conviene fare un "top" o un "ps" per vedere quanto cpu time hanno accumulato i processi.
E qui è strano infatti. un "ps -e" mi dice che X ha accumulato poco più di 11 ore... ma quando mai è attivo dalle 7 di ieri mattina,i conti non tornano neanche se ogni 24 ore resettasse a 0 il contatore!
La mancanza di log potrebbe dipendere da WU lunghe e/o dall'aver impostato il blocco delle comunicazioni in rete in orario notturno nelle preferenze di BOINC.
Mah, anche qui non c'è niente nelle impostazioni di BOINC: tutto attivo sempre e al 100%.
Boh, vedremo che succede fra le 14 e le 16 che di solito resta acceso da solo.