29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
alexya
-
Autore della discussione
-
Visitatori
-
|
ciao ,
ho cercato un nel forum ma nn ho trovato soluzione quindi chiedo.
IO uso una connessione wireless e Boinc nn riesce a connettersi ,continua a dirmi di andare in opzioni e selezionare una connessione ...ma tra le opzioni che mi offre nn trovo quella giusta....a suo tempo usavo una connezzione dial up e quindi nn avevo problemi...ora dopo un po' di anni ho potuto reinstallare BOINC ma nn riesco a farlo funzionare - grz x l'aiuto
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
alexya ha scritto:
ciao ,
ho cercato un nel forum ma nn ho trovato soluzione quindi chiedo.
IO uso una connessione wireless e Boinc nn riesce a connettersi ,continua a dirmi di andare in opzioni e selezionare una connessione ...ma tra le opzioni che mi offre nn trovo quella giusta....a suo tempo usavo una connezzione dial up e quindi nn avevo problemi...ora dopo un po' di anni ho potuto reinstallare BOINC ma nn riesco a farlo funzionare - grz x l'aiuto
Ciao alexya, mi sembra strano che non riesca a connettersi perché BOINC utilizza le impostazioni di connessione del sistema operativo. Riesci a navigare su internet?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
Se ti dice:"BOINC Manager is not currently connected to a BOINC client
Please use the 'Advanced\Select Computer...' menu option to connect up to a BOINC client.
To connect up to your local computer please use 'localhost' as the host name", la soluzione la trovi
QUI
Se il messaggio invece è diverso, riesci a riportarlo precisamente?
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
alexya
-
Autore della discussione
-
Visitatori
-
|
ciao
si riesco a navigare e nn ho nessun problema con gli altri programmi che usano la connessione.
Oggi i msg sono
14/06/2010 17.54.26 SETI@home Temporarily failed upload of 08mr07ai.7155.4571.4.10.65_0_0: connect() failed
e
14/06/2010 17.55.31 Project communication failed: attempting access to reference site
e
14/06/2010 17.55.32 Internet access OK - project servers may be temporarily down.
ma nn mi compare il msg di ieri che mi diceva che il PC nn era connesso ad internet ???
grazie
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Questo nuovo messaggio dice che BOINC si è connesso ad Internet ma non riesce a comunicare con il sito di SETI@Home. Considerando che quel progetto al momento ha dei problemi lato server, direi che potresti aver risolto. Forse si era solo intrippato qualcosa sul tuo PC ;)
Se domani noti ancora problemi, torna e vediamo di provare qualche altra soluzione
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
LAVORATE
!
|
|
|
-
alexya
-
Autore della discussione
-
Visitatori
-
|
ok grz dario lo terrò d'okkio stasera  ))
|
|
|
-
alexya
-
Autore della discussione
-
Visitatori
-
|
ecco il msg esatto è: BOINC nn riesce a comunicare con il progetto nessuna connessione internet di default è stata selezionata > ma nelle connessioni ke trovo nn c'è la mia wireless...
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
alexya ha scritto:
ecco il msg esatto è: BOINC nn riesce a comunicare con il progetto nessuna connessione internet di default è stata selezionata > ma nelle connessioni ke trovo nn c'è la mia wireless...
BOINC comunica con i server dei progetti ma non si connette lui direttamente a internet
Devi avere internet funzionante per conto proprio (in questo senso non capisco bene la frase "ma nelle connessioni ke trovo nn c'è la mia wireless")
il BOINC manager prova a collegarsi
se non ci riesce e contemporaneamente tu puoi navigare su internet allora forse qualche software di protezione di blocca proprio BOINC
non è ancora chiaro se mentre bOINC ti da quell'errore tu riesci o meno a navigare
scusa se te lo chiedo ancora... lo so... sono palloso  (ma è il punto di partenza)
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
-
-
-
-
-
|
Secondo
questo post
di supporto, il problema è legato all'errata impostazione del firewall.
Sai metterci le mani o conosci qualcuno che sia in grado? Nel caso dovresti autorizzare boinc.exe per la porta 80 e 443
LAVORATE
!
|
|
|
-
alexya
-
Autore della discussione
-
Visitatori
-
|
ciao,
ho messo a posto il firewall e pare dico pare ....la cosa si sia risolta ,incrocio le dita e ti ringrazio
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
-
-
-
-
|
|
|
|
-
Pendragon
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Salve a tutti,
anche a me non si connette Boinc ad Internet (ho la versione 6.10.58.0 e come os xp) ho provato a seguire quanto suggerito nei post precedenti (ho pure provato a creare il file gui_rpc_auth.cfg che sembrerebbe non esistere in questa versione) senza alcun successo.
Se può essere d'aiuto per la connessione ad internet uso una penna usb (wind) e la finestra delle connessioni (nel menu opzioni di Boinc manager)è vuota
Grazie a tutti per l'aiuto
PS il fatto che vi sto scrivendo è la prova che comunque il pc si collega ad internet
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Pendragon ha scritto:
Salve a tutti,
anche a me non si connette Boinc ad Internet (ho la versione 6.10.58.0 e come os xp) ho provato a seguire quanto suggerito nei post precedenti (ho pure provato a creare il file gui_rpc_auth.cfg che sembrerebbe non esistere in questa versione) senza alcun successo.
Se può essere d'aiuto per la connessione ad internet uso una penna usb (wind) e la finestra delle connessioni (nel menu opzioni di Boinc manager)è vuota
Grazie a tutti per l'aiuto
PS il fatto che vi sto scrivendo è la prova che comunque il pc si collega ad internet
Ciao pendragon, non è che per caso usi qualche firewall? (anche quello incluso in xp intendo)
io tempo fa avevo provato sul mio portatile e non avevo avuto problemi con la chiavetta...
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
|
|
|
-
Pendragon
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
Ciao Morse, innanzitutto grazie di avermi risposto,in effetti ho il norton internet security installato, però succedeva che ogni volta mi chiedeva se poteva far connettere il boinc client e dopo che gli davo l'ok mi compariva il messaggio dell'errore del file IAMAPP.exe di Norton e mi si disattivava e così l'ho disattivato
|
|
|
-
Pendragon
-
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
ho risolto era il Norton che andava in conflitto con la pen e non bastava disattivarlo ma ho dovuto disinstallarlo
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Pendragon ha scritto:
ho risolto era il Norton che andava in conflitto con la pen e non bastava disattivarlo ma ho dovuto disinstallarlo
Mi fa piacere.
Scusa se non ti ho risposto ma non mi ero accorto che avevi scritto!
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.252 secondi