29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
roskio
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Ciao a tutti ragazzi potete aiutarmi... ho installato boinc mi sono iscritto a 2 progetti in più mi sono iscritto all'account manager BAM uno dei due progetti è einstein e partecipo anche al gruppo boinc.italy adesso ho un problema, come faccio a mettere nel mio profilo quella cosa che hanno il 99%degli utenti del forum con tutte le statistiche degli utenti? grazie e scusate se ho sbagliato qualcosa...!
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
roskio ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi potete aiutarmi... ho installato boinc mi sono iscritto a 2 progetti in più mi sono iscritto all'account manager BAM uno dei due progetti è einstein e partecipo anche al gruppo boinc.italy adesso ho un problema, come faccio a mettere nel mio profilo quella cosa che hanno il 99%degli utenti del forum con tutte le statistiche degli utenti? grazie e scusate se ho sbagliato qualcosa...!
Ciao roskio, benvenuto.
Prima di cominciare a spiegarti ti invito a presentarti
qui
Allora per prima cosa, essendo un neofita di BOINC ti sconsiglio di usare BAM almeno per i primi tempi: crea solo della confusione.
Per inserire il banner delle statistiche in firma ti consiglio di leggere
qui
Scusa se non ti spiego per bene tutti i passaggi ma non ho molto tempo causa studio!
Spero di esserti stato utile!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
Scusa ho dimenticato una cosa: per poter visualizzare le statistiche prima devi inserire il CPID nel profilo sul portale.
Il CPID lo trovi nell'account personale di ogni progetto di fianco alla voce Cross Project Identifier
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
|
|
|
-
roskio
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
Ok... allora mi sono abbastanza imparato ad usare bam fin qui tutto bene, ho capito quasi tutto adesso però ho una nuova domanda, mi consigliate delle impostazioni buone per avere un equilibrio sulle prestazioni? io vorrei che il prgramma lavorasse in continuazione anche quando lo uso come posso fare?
|
|
|
-
akd
-
-
-
RAM 1GB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
Semplice, metti boinc al 100% sul 100% dei core, la soglia di pausa automatica in base al carico del processore a 0 ed è fatta. Questa la teoria.
In aggiunta si può parlare di gpu, ma questa è un'opzione "avanzata", e dipende dal tuo hardware e dal tuo sistema operativo.
Infine, occhio alle temperature: tieni il pc pulito dalla polvere, specie adesso che arriva l'estate. Un dissipatore maggiorato male non gli fa, anche se non è indispensabile. Se hai un portatile soprattutto occhio alle temperature, se sono troppo alte abbassa le percentuali di uso dei processori...
|
|
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
roskio ha scritto:
Ok... allora mi sono abbastanza imparato ad usare bam fin qui tutto bene, ho capito quasi tutto adesso però ho una nuova domanda, mi consigliate delle impostazioni buone per avere un equilibrio sulle prestazioni? io vorrei che il prgramma lavorasse in continuazione anche quando lo uso come posso fare?
Intanto ti consiglio di leggere le nostre
Guide
e le nostre
FAQ
.
Sono un buon punto di partenza per eliminare i dubbi più comuni e per cominciare a prendere confidenza con BOINC...
|
|
|
-
roskio
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
Un ultima domanda, ho capito quasi tutto solo una cosa non mi risulta bene, ogni tanto il conteggio del tempo che ho trascorso elaborando file si abbassa notevolmente è normale?
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
roskio ha scritto:
Un ultima domanda, ho capito quasi tutto solo una cosa non mi risulta bene, ogni tanto il conteggio del tempo che ho trascorso elaborando file si abbassa notevolmente è normale?
Si, nei primi tempi può capitare perché BOINC deve calibrare i tempi delle wu sul tuo pc
|
|
|
-
roskio
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
Ok grazie mille e complimenti per l adisponibilità siete fantastici!
|
|
|
-
roskio
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
Nuovo problema, lo so che sono un rompi palle  , praticamente per problemi di temperatura speedfan mi da tutto fuoco, volevo abbassare la percentuale di uso del processore al 50% allora vado su BAM loggo vado su: progrtti:impostazioni clienti boinc modifico le impostazioni come volevo io, salvo e poi su boinc metto syncronize , ho provato ad aspettare anche una mezzora buona ho rimesso syncronize ma boinc mi continua ad utilizzare il 100% del processore help me, (non voglio cambiare le impostazioni solo per questo pc perchè anche un altro pc collegato che è un portatile mi da lo stesso problema quindi preferirei cambiare da bam) grazie!
|
|
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
roskio ha scritto:
Nuovo problema, lo so che sono un rompi palle , praticamente per problemi di temperatura speedfan mi da tutto fuoco, volevo abbassare la percentuale di uso del processore al 50% allora vado su BAM loggo vado su: progrtti:impostazioni clienti boinc modifico le impostazioni come volevo io, salvo e poi su boinc metto syncronize , ho provato ad aspettare anche una mezzora buona ho rimesso syncronize ma boinc mi continua ad utilizzare il 100% del processore help me, (non voglio cambiare le impostazioni solo per questo pc perchè anche un altro pc collegato che è un portatile mi da lo stesso problema quindi preferirei cambiare da bam) grazie!
Devi fare questa modifica sul programma installato sul PC, non su BAM!
|
|
|
-
roskio
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
Ho risolto, la modifica l'ho apportata su bam solo che mancava un progetto alla lista bam perciò i valori diventavano sballati comunque ora tutto apposto ho messo l'alternanza di progetti di un'ora che dite è poco?
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
roskio ha scritto:
Ho risolto, la modifica l'ho apportata su bam solo che mancava un progetto alla lista bam perciò i valori diventavano sballati comunque ora tutto apposto ho messo l'alternanza di progetti di un'ora che dite è poco?
Per l'alternanza direi che va bene: di default è un'ora se mi ricordo bene
P.s. Sistema il CPID nel tuo profilo!
|
|
Ultima Modifica: da morse.
|
-
roskio
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
ok sentite ho impostato l'utilizzo della cpu al 50% in qualsiasi caso sia in caso di utilizzo del pc sia in caso di inutilizzo che dite è possibile che mi dia problemi di temperatura?
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
-
-
-
-
|
roskio ha scritto:
ok sentite ho impostato l'utilizzo della cpu al 50% in qualsiasi caso sia in caso di utilizzo del pc sia in caso di inutilizzo che dite è possibile che mi dia problemi di temperatura?
al 50% penso proprio di no. Che pc hai?
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.173 secondi