Live chat

sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Problema con boinc tasks 25/06/2010 10:49 #53056

• Luivit
  • Avatar di Luivit Autore della discussione
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Sto cercando di connettere boinctasks (installato sul portatile) al desktop tramite la rete locale che ho in casa.
Clicco su computer>find computer e mi trova tutti i pc connessi alla rete locale però non c'è il "yes" nella colonna "boinc" nella riga del pc scaccolatore :muro:
anche se lo seleziono e lo aggiungo non si connette, ho provato ad aprire le porte di entrambi i pc ma non ne vuole sapere :muro: .
Sbaglio qualcosa?
entrambi hanno win7 e boinc sul desktop è il 6.10.56, ho anche sostituito una pass nel file gui_rpc_auth.cfg

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Problema con boinc tasks 25/06/2010 12:50 #53081

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 112
Hai controllato se dal boinc manager standard (menu advanced => select computer) mettendo l'IP del criceto remoto si connette ?

Se non si connette neanche lui, devi controllare il firewall del PC remoto e locale (porta 31416) e il file "remote_hosts.cfg" sul criceto remoto (nella dir dati che hai impostato all'installazione di BOINC) e' una specie di ulteriore iptable e deve contenere l'indirizzo del PC "controllore".

Re:Problema con boinc tasks 25/06/2010 13:48 #53091

• Luivit
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
usando il boinc manager normale rimane perennemente in "connessione a xx.xx.xx.xx in corso"
Ho già aperto le porte di entrambi i pc e creato il file remote_hosts.cfg.
Il problema potrebbe essere fastweb? (però non credo fastweb da rogne se c'è bisogno collegarsi ad un pc da remoto con un altro operatore, all'esterno della sua rete e bisogna utilizzare l'ip pubblico, però io sono nella rete locale e mi vede sia i files condivisi sia le stampanti tra i pc tutta va ma non boinctasks :muro: )

Ultima Modifica: da Luivit.

Re:Problema con boinc tasks 25/06/2010 14:06 #53092

• astroale
Luivit ha scritto:

usando il boinc manager normale rimane perennemente in "connessione a xx.xx.xx.xx in corso"
Ho già aperto le porte di entrambi i pc e creato il file remote_hosts.cfg.

Scusami, sul PC locale in realta' non serve a nulla aprire la porta 31416, ma devi piuttosto abilitare l'applicazione (boincmgr o boinctask) a connettersi fuori.

Il problema potrebbe essere fastweb? (però non credo fastweb da rogne se c'è bisogno collegarsi ad un pc da remoto con un altro operatore, all'esterno della sua rete e bisogna utilizzare l'ip pubblico, però io sono nella rete locale e mi vede sia i files condivisi sia le stampanti tra i pc tutta va ma non boinctasks :muro: )

Ho tre criceti anche dietro un hag fastweb e tra di loro si vedono perfettamente, anche se sono in DHCP l'idirizzo e' cambiato una sola volta in 7 anni.
Controlla che il remote_hosts.cfg sia nella stessa directory del client_state.xml, potresti averlo creato nell'altra dir, quella che contiene il boinc.exe

Se poi proprio non sai dove e' il tappo installati wireshark su PC remoto e controlla se sulla porta 31416 dall'IP del PC centrale arriva qualcosa, se arriva allora il problema e' a livello dei file .cfg o del firewall.
Se non arriva nulla allora il problema e' sul PC centrale.

Prima pero' puoi sempre controllare i messaggi di log sul PC remoto, se c'e' un tentativo di connessione con passwd sbagliata o da un IP non permesso te lo segnala.

Re:Problema con boinc tasks 25/06/2010 14:10 #53095

• Cavidor
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Prova a svuotare il file gui_rpc_auth.cfg dove è inserita la password, io non ho impostato password e svuotando il file di cui sopra riesco a connettermi senza problemi.

edit: non avevo letto che avevi impostato la password

Ultima Modifica: da Cavidor.

Re:Problema con boinc tasks 25/06/2010 14:14 #53096

• astroale
Cavidor ha scritto:

Hai impostato una password per la connessione?
Se no, puoi provare a svuotare il file gui_rpc_auth.cfg dove probabilmente è inserita una password cifrata, io non ho impostato password e svuotando il file di cui sopra riesco a connettermi senza problemi

Anche io svuoto sempre il file gui_rpc_auth.cfg tanto c'e' gia' il filtro sull'IP, cmq come mi avevano fatto notare tempo fa' su questo forum, se ben ricordo la passwd contenuta nel file non e' cifrata, e' quella di default che e' complicatissima e lo sembra.

Re:Problema con boinc tasks 25/06/2010 18:04 #53111

• Simone
  • Referente eOn2 / Leiden
  • Referente eOn2 / Leiden
Tempo orsono ho avuto un problema simile che ho risolto inserendo nelle eccezioni di windows firewall sia boinc manager sia boinc client (boincmgr.exe & boinc.exe).
Spero di essere utile...

:bye::bye:
Simone

Re:Problema con boinc tasks 13/07/2010 10:56 #54065

• Luivit
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
oggi ho rifatto delle prove e con mai sorpresa boinctasks si è connesso :italy:
però ho un dubbio: nella casa al mare per controllare il criceto mi dovrei connettere tramite una chiavetta h3g (per quanto ho capito l'ip assegnato dalla 3 non è ma lo stesso) e quindi non sapendo l'ip che mi assegneranno non posso inserire l'ip nel remote_hosts.cfg :muro:
Non esiste una soluzione senza inserire l'ip del pc su cui è installato boinctasks?

Re:Problema con boinc tasks 13/07/2010 11:16 #54066

• akd
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Credo che dovrebbe fare al caso tuo una soluzione come no-ip o dydns...

Re:Problema con boinc tasks 13/07/2010 11:22 #54067

• astroale
Luivit ha scritto:

oggi ho rifatto delle prove e con mai sorpresa boinctasks si è connesso :italy:
però ho un dubbio: nella casa al mare per controllare il criceto mi dovrei connettere tramite una chiavetta h3g (per quanto ho capito l'ip assegnato dalla 3 non è ma lo stesso) e quindi non sapendo l'ip che mi assegneranno non posso inserire l'ip nel remote_hosts.cfg :muro:
Non esiste una soluzione senza inserire l'ip del pc su cui è installato boinctasks?

Se i tuoi PC non hanno tutti un indirizzo IP pubblico e statico, non puoi connetterti direttamente con boinctask, tra le varie alternative ci sono:

1) installare logmein sul PC boinctask

2) installare su ogni criceto una VPN (tipo hamachi) e usare gli indirizzi della rete VPN per la connessione (questa e' un poco piu' macchinosa perche' devi sapere a priori qual'e' l'indirizzo VPN/hamachi del PC che ti porti in vacanza e inserirlo in tutti i remote_hosts.cfg dei criceti da controllare, ma se poi questo dovesse cambiare ...)

quindi direi che la n.1 e' la piu' semplice anche se il refresh a video sara' piu' lento che con la 2

Ultima Modifica: da astroale.

Re:Problema con boinc tasks 13/07/2010 11:31 #54068

• Luivit
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
ok, grazie
ora mi metto un po a sperimentare :D

Re:Problema con boinc tasks 16/07/2010 16:45 #54265

• Luivit
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Scaccolo ergo sum!
ho risolto inserendo nel file remote_hosts l'host creato su dyndns così quando mi dovrò connettere da remoto basterà attivare l'ip pubblico sul pc fastweb ed inserire l'ip della chiavetta sul sito dyndns :winner:
grazie a tutti :cincin:

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.226 secondi