Live chat

sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Sincronizzazione con Boincstats BAM! 22/08/2010 18:15 #55157

• submariner
  • Avatar di submariner Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
salve a tutti, comincio bene l'attività con un bel post di richiesta di aiuto.

ho ripreso oggi l'attivita su boinc, e sono rimasto affascinato da BAM.
mi sono registrato tranquillamente, ho seguito le istruzioni da più siti diversi per vedere come fare, ed ho ripreso due miei vecchi progetti (SETI e LHC) ed in più sono rimasto catturato da Hydrogen.
preciso che ho scelto solo questi tre perchè il mio criceto è assai scrauso, il pc si surriscalda, ed essendo un portatile non lo lascio accesso h24.
nella pagina Projects di BAM spunto le caselle di "Connessione automatica dei nuovi host?" in modo che ogni nuovo host si allacci subito (scusate i termini impropri ma devo riprendere la mano) e apro il mio BoincManager.
all'inizio non si voleva aggiornare da solo, neanche dopo essermi connesso a BAM, poi però ho fatto la sincronizzazione manuale e mi è apparso nella lista progetti solo Hydrogen.

anche se continuo a fare sincornizza, rimane solo hydrogen tra i progetti, ed in più non lavora perchè mi appare il messaggio (nei log) project has no job available. avete qualche suggerimento per far comparire anche gli altri due progetti e farmi sfruttare questo mio criceto ? (ho due belle giornate davanti con il pc acceso forzatamente 24/24 e non vorrei sprecarle)
<It's time to vising !!>

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Sincronizzazione con Boincstats BAM! 22/08/2010 18:23 #55158

• submariner
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
si è risolto tutto !

penso di aver capito anche perchè:
nell apagina per distribuire le risorse sui vari progetti avevo dato
1000 a Hydrogen, 800 a LHC e 500 a SETI, per vedere cosa cambiava.
adesso ho messo tutti i valori a 1000 e mi ha aggiornato tutto, mettendomi anche gli altri due sul pc ^^
<It's time to vising !!>

Re:Sincronizzazione con Boincstats BAM! 22/08/2010 21:25 #55164

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
submariner ha scritto:

si è risolto tutto !

penso di aver capito anche perchè...

forse c'era solo da aspettare un po' di tempo ;)
BAM e in generale il sito di BoincStats (da cui deriva) non sono proprio velocizzimi :D

Re:Sincronizzazione con Boincstats BAM! 22/08/2010 21:32 #55165

• submariner
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
eh già, :rotfl: avevo dimenticato questo fatto.
cmq per curiosità, cosa vuol dire quella scritta che mi esce nei log quando provo ad aggiornare Hydrogen ?
e altra cosa, per adesso solo seti sta lavorando, LHC non mi da nessuna task, c'è un motivo preciso o si tratta sempre di aspettare ?
<It's time to vising !!>

Re:Sincronizzazione con Boincstats BAM! 22/08/2010 21:43 #55166

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
submariner ha scritto:

eh già, :rotfl: avevo dimenticato questo fatto.
cmq per curiosità, cosa vuol dire quella scritta che mi esce nei log quando provo ad aggiornare Hydrogen ?
e altra cosa, per adesso solo seti sta lavorando, LHC non mi da nessuna task, c'è un motivo preciso o si tratta sempre di aspettare ?

mi ero dimenticato di darti il benvenuto :D

Hydrogen ha poco lavoro
Quella scritta significa quasi sempre (perché ogni tanto non è vero) proprio quello che c'è scritto, non ci sono WU (job) da distribuire

e LHC? ne ha ancora meno :D
è una settimana che non vedo una WU :muro:

Re:Sincronizzazione con Boincstats BAM! 22/08/2010 22:25 #55167

• submariner
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
wow, ho beccato proprio i due senza lavoro .-.
cmq per adesso Seti lavora, e hydrogen sono riuscito a beccare una WU.
hai qualche cosiglio a proposito di progetti con WU piccole ?
il mio criceto lavora poco, neanche a schiavizzarlo :frusta: quindi probabilmente sforerò spesso anche le 48 ore per WU grandi, e addio al bonus velocita :muro:
<It's time to vising !!>

Re:Sincronizzazione con Boincstats BAM! 22/08/2010 22:57 #55169

• r3venge
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Referente Collatz / Cosmology
  • Ringraziamenti ricevuti 18
spinenge/non ricordo ma forse Ufluids/ e Rosetta se selezioni wu da 3 ore.

poi ce ne sono altri ma non mi vengono in mente

Re:Sincronizzazione con Boincstats BAM! 22/08/2010 23:03 #55170

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
submariner ha scritto:

...quindi probabilmente sforerò spesso anche le 48 ore per WU grandi, e addio al bonus velocita :muro:

che io sappia il bonus velocità lo da solo GPUgrid ;)

mi sembra che più o meno tutte le applicazioni di IBERCIVIS abbiano tempi di elaborazione ridotti

anche qualcuna delle applicazioni di PrimeGrid (occhio a scegliere quella giusta nelle tue preferenze)

puoi farti un'idea della durata delle WU su questa pagina

Re:Sincronizzazione con Boincstats BAM! 23/08/2010 00:03 #55173

• submariner
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
vabbè dopo 2-3 ore spulciando il forum ho capito che tanto i miei criceti gemelli :ruota: :ruota: non mi manderanno mai oltre il milione di punti, quindi tanto vale che metto quei due-tre progetti che mi interessano e provo a farglieli fare al meglio.
avete consigli a proposito degli errori delle WU ? leggendo non mi è capitato nulla sott'occhio, magari a proposito di come evitarli ;)
<It's time to vising !!>

Re:Sincronizzazione con Boincstats BAM! 23/08/2010 00:55 #55175

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
submariner ha scritto:

vabbè dopo 2-3 ore spulciando il forum ho capito che tanto i miei criceti gemelli :ruota: :ruota: non mi manderanno mai oltre il milione di punti, quindi tanto vale che metto quei due-tre progetti che mi interessano e provo a farglieli fare al meglio.

questa è una linea di condotta sempre valida ;)

se si ha molto hardware a disposizione si può fare un mix tra interessi e punti ma prima o poi si abbandona sempre un progetto di cui non ce ne può fregare di meno :D

avete consigli a proposito degli errori delle WU ? leggendo non mi è capitato nulla sott'occhio, magari a proposito di come evitarli ;)

in generale:
no overclock spinti se non dopo approfonditi test di stabilità del sistema (ma lo stesso uso di BOINC è un ottimo test ;) )
occhio ad avere RAM sufficiente per le WU (ad esempio rosetta richiede molta RAM)
no alte temperature della CPU
chiudere BOINC prima di chiudere Windows o per lo meno chiudere Windows invece di premere il pulsante di spegnimento del PC

insomma... tutte cose abbastanza generali

solitamente se una WU da problemi lo noti dal fatto che il tempo di elaborazione aumenta ma la percentuale no - aspettare mezzora e vedere se cambia poi sospendere la WU e riprendere l'elaborazione e vedere se cambia... poi scrivi sul forum :D

Re:Sincronizzazione con Boincstats BAM! 23/08/2010 01:43 #55176

• submariner
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
per ora ho una WU di Hydrogen che aumenta "al completamento" del doppio rispetto al tempo trascorso, sembra quasi un'operazione matematica <.< ogni secondo trascorso aumenta di due il tempo al completamento. adesso mi dice che la copleterà tra 6 e mezza, ma il bello è che questa mi scade domani mattina alle 7, quindi tra meno di 6 ore <.<
lascio acceso stanotte, magari è solo un fatto di quel 40% di CPU che usa quando non è in idle.....
<It's time to vising !!>

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.177 secondi