29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
Hazon
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Ciao a tutti.
Ho partecipato con interesse a boinc.italy nel periodo della nascita di questo sito. Per vari motivi che non sto a spiegare ho abbandonato il calcolo distribuito.
Per vedere come si sono evolute le cose sono tornato a dare un'occhiata al sito. Cercavo notizie riguardante i progetti che si possono elaborare tramite GPU ma non ho trovato una sezione dedicata tipo "Progetti GPU / Progetti CPU" che avrebbe soddisfatto subito la mia curiosità.
Guardando le classifiche ho notato che il gruppo è in testa come numero di RAC grazie al progetto DNTEC@home però quandop vado in Partecipa > Progetti non c'è nella lista!
Ho cambiato Hardware ed ho un esacore, per testarne la stabilità ho installato BOINC con il progetto SETI ma non utilizzava tutti e sei i core, è una limitazione di boinc?
Grazie.
Hazon
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @3800, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, ATI RADEON Shapphire Hd 4850, S.O. Win7 64 bit, Ali Enermax MODU82+ 525W.
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
campos
-
-
-
Moderator
-
-
Malato di Basket NBA
-
-
Ringraziamenti ricevuti 40
-
-
-
-
-
|
Hazon ha scritto:
Ciao a tutti.
Ho partecipato con interesse a boinc.italy nel periodo della nascita di questo sito. Per vari motivi che non sto a spiegare ho abbandonato il calcolo distribuito.
Per vedere come si sono evolute le cose sono tornato a dare un'occhiata al sito. Cercavo notizie riguardante i progetti che si possono elaborare tramite GPU ma non ho trovato una sezione dedicata tipo "Progetti GPU / Progetti CPU" che avrebbe soddisfatto subito la mia curiosità.
Guardando le classifiche ho notato che il gruppo è in testa come numero di RAC grazie al progetto DNTEC@home però quandop vado in Partecipa > Progetti non c'è nella lista!
Ho cambiato Hardware ed ho un esacore, per testarne la stabilità ho installato BOINC con il progetto SETI ma non utilizzava tutti e sei i core, è una limitazione di boinc?
Grazie.
Hazon
Per i progetti GPU guarda
qui
Per quanto riguarda DNETC, non è ancora stata scritta la pagina di progetto...
L'ultima domanda non so, hai provato con altri progetti se ti riempie di lavoro tutti e sei i core? hai guardato che non ci siano limitazioni nelle preferenze di BOinc?
|
|
|
-
Luivit
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
Scaccolo ergo sum!
-
-
-
-
-
-
|
seti al momento non invia lavoro perciò forse non hai 6 wu che elaborano, oppure hai impostato nelle preferenze di boinc una percentuale di utilizzo della cpu minore del 100%
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Ciao Hazon bentornato.
Per i progetti ti ha già risposto campos.
Per il fatto dei core SETI ha molti problemi ultimamente ed è più facile trovarlo down che up.
Hai provato a controllare nelle preferenze di SETI alla voce On multiprocessors, use at most che ci sia almeno 6?
Per il fatto che il portale non è aggiornato, siamo impegnati a lavorare sul nuovo portale che vedrà la luce presto!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
Ciao Hazon bentornato.
Per i progetti ti ha già risposto campos. 
Per il fatto dei core SETI ha molti problemi ultimamente ed è più facile trovarlo down che up.
Hai provato a controllare nelle preferenze di SETI alla voce On multiprocessors, use at most che ci sia almeno 6?
Per il fatto che il portale non è aggiornato, siamo impegnati a lavorare sul nuovo portale che vedrà la luce presto! 
si questo puoi anche controllarlo tra le preferenze del Boinc manager -> avanzate -> preferenze -> uso del processore: nella pagina in fondo guarda che gli ultimi due valori siano al 100%.
|
|
|
-
Hazon
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Grazie delle info. Ora sto utilizzando tutti e sei i core.
Mi sono connesso anche ad un progetto che utilizza la GPU e ho scelto DNETC.
Non so voi come state a consumi ma io con l'esacore al 100% e la GPU al 100% consumo...324 W 
Ho un wattmetro digitale collegato alla presa del pc.
Senza l'elaborazione su GPU scendo a 280 W.
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @3800, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, ATI RADEON Shapphire Hd 4850, S.O. Win7 64 bit, Ali Enermax MODU82+ 525W.
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Hazon ha scritto:
Grazie delle info. Ora sto utilizzando tutti e sei i core.
Mi sono connesso anche ad un progetto che utilizza la GPU e ho scelto DNETC.
Non so voi come state a consumi ma io con l'esacore al 100% e la GPU al 100% consumo...324 W 
Ho un wattmetro digitale collegato alla presa del pc.
Senza l'elaborazione su GPU scendo a 280 W.
Purtroppo si, con anche le gpu i consumi crescono parecchio!
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
Beh, 44W in più (il 15% in più rispetto alla sola CPU) per avere una 4850 che lavora non mi sembra male...
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
|
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
Venturini Dario ha scritto:
Beh, 44W in più (il 15% in più rispetto alla sola CPU) per avere una 4850 che lavora non mi sembra male...
44 watt mi sembrano comunque troppo pochi paragonati ai 280 del pc. c è qualcosa che succhia in maniera abnorme IMHO
|
|
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
la 4850 in idle non era proprio parsimoniosa. Ci sta che il full sia solo 44 W in più dell'idle... Non ricordo però i dati precisi della serie...
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.146 secondi