29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
gualo
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
Salve a tutti
oggi mi dovrebbe arrivare la mia nuova scheda video una gtx 460 
io attualmente scaccolo solo su collanz con una ati 4650 hd, vorrei domandare due cose:
1) le wu scaricate (e pronte per l'elaborazione) da collanz le devo eliminare prima di inserire la nuova scheda video oppure se la nuova scheda video puo sfruttarle.
2) C'è da fare qualcosa di particolare o il boinc manager intuisce da solo il cambio hardware?
grazie a tutti e buona giornata
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
wizard83
-
-
-
Referente WCG
-
-
Scaccolatore Incallito
-
-
Ringraziamenti ricevuti 8
-
-
-
-
|
1) è meglio che prima blocchi la richiesta di lavoro su collatz e finisci le wu che hai in coda, poi cambi scheda e riabiliti la richiesta di lavoro.
2) il manger riconosce in automatico la scheda 
ciauz!
PC1 - Core i9-7900X - 32GB RAM - GTX1080Ti
PC2 - Xeon E3-1220v2 - 8GB RAM - GTX750Ti
Server - Intel Xeon E5-2640v4 - 64Gb Ram - Nvidia GT710 la preferita di Saddy - Sensore Radioactive
Work PC - Intel Xeon E3-1245v2 - 8GB RAM - SchifoVGA
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
wizard83 ha scritto:
1) è meglio che prima blocchi la richiesta di lavoro su collatz e finisci le wu che hai in coda, poi cambi scheda e riabiliti la richiesta di lavoro...
si, o per lo meno termina la WU in corso di elaborazione
Passando da ATI a nVidia le WU non possono più essere utilizzate ma non c'è problema: BOINC automaticamente annulla q1uelle inutilizzabili e scarica quelle adatte al tuo HW
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
baxnimis ha scritto:
wizard83 ha scritto:
1) è meglio che prima blocchi la richiesta di lavoro su collatz e finisci le wu che hai in coda, poi cambi scheda e riabiliti la richiesta di lavoro...
Passando da ATI a nVidia le WU non possono più essere utilizzate ma non c'è problema: BOINC automaticamente annulla q1uelle inutilizzabili e scarica quelle adatte al tuo HW
Io quando ho cambiato la scheda video non mi ha cancellato le wu: mi diceva che non c'era l'hardware e le aveva messe in attesa
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
baxnimis
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
BOINC.Italy Admin
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
baxnimis ha scritto:
wizard83 ha scritto:
Io quando ho cambiato la scheda video non mi ha cancellato le wu: mi diceva che non c'era l'hardware e le aveva messe in attesa
allora rettifico
|
|
|
-
gualo
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
Passaggio avvenuto con successo
Solo due piccole questioni:
come mai le WU di collanz usando la gtx 460 danno nella colonna "al completamento" un tempo simile alle 17ore mentre poi in meno di 15 min termina la WU?
Devo settare in un qualche modo la scheda video o il progetto collanz o il boinc manager in modo da sfruttare al meglio la scheda?
grazie di tutto
ps: ho adottato il metodo di wizard83 ho fatto terminare le WU usando la ati e poi ho cambiato la scheda
|
|
|
-
r3venge
-
-
-
Referente Collatz / Cosmology
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 18
-
-
-
-
|
gualo ha scritto:
Passaggio avvenuto con successo 
Solo due piccole questioni:
come mai le WU di collanz usando la gtx 460 danno nella colonna "al completamento" un tempo simile alle 17ore mentre poi in meno di 15 min termina la WU?
Devo settare in un qualche modo la scheda video o il progetto collanz o il boinc manager in modo da sfruttare al meglio la scheda?
grazie di tutto
ps: ho adottato il metodo di wizard83 ho fatto terminare le WU usando la ati e poi ho cambiato la scheda
penso che il boinc manager si deve assestare, lascialo fare, utilizza gia al meglio la scheda e in pochi giorni dovrebbe darti la giusta durata cosi da avere anche una giusta riserva addizionale
|
|
|
-
gualo
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
grazie a tutti
mo vediamo di aumentare il RAC
|
|
|
-
Morris83
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Riprendo questa discussione per porvi una domanda.
Io non mi intendo molto di schede video: ho questa, messa sul pc a fine agosto.
VIDIA GPU 0: GeForce 9500 GT (driver version 19107, CUDA version 2030, compute capability 1.1, 1024MB, 86 GFLOPS peak)
Come faccio ad utilizzarla per l'elaborazione? Non mi dà alcun lavoro per la GPU.
|
|
|
-
r3venge
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Morris83 ha scritto:
Riprendo questa discussione per porvi una domanda.
Io non mi intendo molto di schede video: ho questa, messa sul pc a fine agosto.
VIDIA GPU 0: GeForce 9500 GT (driver version 19107, CUDA version 2030, compute capability 1.1, 1024MB, 86 GFLOPS peak)
Come faccio ad utilizzarla per l'elaborazione? Non mi dà alcun lavoro per la GPU.
vai sul sito di nvidia e scarica i driver all ultima versione io ho la 258.96, non è difficile basta selezionare la scheda e il sistema operativo (e comunque se non riesci chiedi)
inoltre devi metterla su collatz (consiglio personale) e abilitare il lavoro della gpu nel boinc manager.
poi andare sul sito di collatz - nel tuo account - nelle preferenze e disabilitare l uso del processore su questo progetto.
dopodiché dovrebbe essere tutto pronto.
(abbiamo la stessa scheda)
|
|
|
-
Morris83
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Grazie. Per il WCG si può usare?
|
|
|
-
r3venge
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Morris83 ha scritto:
Grazie. Per il WCG si può usare?
non mi pare WCG abbia anche lavoro per GPU.
il discorso è uno:
i progetti sono pochi che ti permettono di farla lavorare:
grugrid - seti - dnetc - milky - collatz - (einstein) - e altri minori che non ricordo
tra questi con quella scheda collatz è quello che probabilmente non ti dara problemi, alcuni nemmeno ti partiranno ecc. quindi o fai un progetto non proprio utile come collatz o la tieni ferma, questo sta a te decidere.
(oppure la provi su seti se non ti crasha [a me dava problemi e ho smesso])
ps. non è che potresti ridurre un po la tua firma?
|
|
|
-
Morris83
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Anche il Docking e il Leiden la usano, ma come la imposto? Su Collatz non ho un account e non vorrei iscrivermi solo per "provare" la scheda.
La firma l'ho accorciata: le news praticamente non le leggevo...
|
|
|
-
r3venge
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Morris83 ha scritto:
Anche il Docking e il Leiden la usano, ma come la imposto? Su Collatz non ho un account e non vorrei iscrivermi solo per "provare" la scheda.
PER il docking e il leiden non posso aiutarti, aspetta magari qualcuno che sapra dirti meglio riguardo questi progetti.
per collatz se vuoi metterlo devi per forza registrarti, li però non si tratta di provare, dovrebbe sicuramente andarti bene, salvo altri problemi non relativi alla scheda.
vedi tu o aspetta
|
|
|
-
Morris83
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Funziona!!!
Il Leiden ed il Docking purtroppo non supportano la gpu.
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
Morris83 ha scritto:
Allora, WCG non ha client per sfruttare la gpu; men che meno Docking e leiden.
La tua scheda video la puoi sfruttare con collatz, dnetc, SETI (che in questo momento è down), einstein (ma occupa un core della cpu). Per GPUGRID è troppo lenta la tua GPU
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
HkK
-
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
r3venge ha scritto:
quindi o fai un progetto non proprio utile come collatz o la tieni ferma, questo sta a te decidere.
Scusa cosa intendi con "non proprio utile" ?
r3venge ha scritto:
Ho avuto problemi analoghi con una 8600GT e Astropulse, falliva tutte le WU
Criceto 1: M4N82 Deluxe, AMD Phenom II1055T 9850 + Zalman CNPS9500, 8Gb DDR II 800 Corsair, Sil 3124 PCI-E, RAID1 2 x WD740ADFD + RAID1 2 x WD5000AAKS, PNY GTS 450 1Gb, Ubuntu 10.4 64 Bit
Criceto 2: M3A78-EH, AMD Phenom 9850 + Cooler Master Sphere, 8GB DDR II Corsair, HDS72161 + RAID1 2x WD3200AAJS, ASUS 8500 GT Silent, Ubuntu 9.04 64 Bit
Criceto 3: M3N78 Deluxe, AMD Athlon64 X2 Processor 3800+, Quadro NVS290, 8GB DDR II Super Talent, HDD tanti ^_^, Ubuntu 10.4 64 Bit
Criceto 4, 5 e 6: Acer L100, AMD Athlon64 X2 Processor 3800+, 4GB DDRII, Windows XP MCE (4 e 5) Windows Vista Home 32Bit (6)
|
|
|
-
r3venge
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
HkK ha scritto:
r3venge ha scritto:
quindi o fai un progetto non proprio utile come collatz o la tieni ferma, questo sta a te decidere.
Scusa cosa intendi con "non proprio utile" ?
r3venge ha scritto:
Ho avuto problemi analoghi con una 8600GT e Astropulse, falliva tutte le WU
allora nel progetto Collatz stiamo cercando un numero che smentisca una teoria, siamo arrivati a numeri credo a centinaia a o migliaia di cifre (era scritto su wiki non ricordo di preciso) senza trovare nulla di utile, è quasi certo che la teoria sia vera ma non essendo dimostrabile si va avanti nelle prove testando tutti i numeri che esistono, ossia si procede all'infinito con la possibilita molto remota di trovare qualcosa.
per ulteriori approfondimenti vai nella sezione progetti - collatz conjecture.
|
|
|
-
Morris83
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
-
|
|
|
Ultima Modifica: da Morris83.
|
-
r3venge
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Morris83 ha scritto:
morse ha scritto:
Morris83 ha scritto:
Allora, WCG non ha client per sfruttare la gpu; men che meno Docking e leiden.
La tua scheda video la puoi sfruttare con collatz, dnetc, SETI (che in questo momento è down), einstein (ma occupa un core della cpu). Per GPUGRID è troppo lenta la tua GPU
Infatti ho messo su il Collatz, va che è una meraviglia. 
Sarebbe bello che il WCG facesse dei tasks per le GPU, alcuni sono troppo lunghi (almeno per il mio pc). 
perfetto Morris, mi fa piacere, in effetti gli altri sono un po troppo impegnativi per noi, comunque sempre di ricerca si tratta
sappi che sta scheda ha un rac sopra ai 5000 crediti se tenuta 24/7 (per informazione  )
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.202 secondi