Franz ha scritto:
...Elaboro dati da qualche giorno, il manager mostra l'avanzamenti in percentuale di due applicazioni (CAMB), ma sembra che queste cambino ogni giorno, perché ieri sera ero arrivato al 70 e 80%, e stamattina le ho trovate entrambe al 60%.
una cosa bella di BOINC è che ogni tanto i risultati vengono salvati così che se spegni il computer e ricominci il giorno dopo non perdi il lavoro fatto
ma il sistema non è perfetto: i risultati vengono appunto salvati "ogni tanto" e non "sempre" quindi è possibile che quando riaccendi il PC e fai ripartire BOINC, l'elaborazione riparte da un punto precedente a quello al quale le avevi lasciate
se poi il PC non lo avevi proprio spento allora.... o è andato in pausa... o ha terminato una WU e ne ha iniziata un'altra... o ha elaborato WU di altri progetti... o le WU hanno dei problemi... facci sapere se la cosa continua a succedere
Inoltre ho controllato le statistiche e non compaiono ancora crediti... devo aspettare il completamento percentuale?
a parte un solo progetto, ClimatePrediction (che però ha WU lunghizzimizzime), tutti gli altri ti assegnano i crediti solo quando hai completato l'elaborazione (100%) e nemmeno immediatamente... bisogna infatti aspettare che il risultato venga convalidato (1 ora... 1 giorno... 1 settimana a seconda del progetto)
Un'altra curiosità: c'è un modo per essere coinvolti maggiormente da questi progetti, venendo aggiornati sull'utilizzo dei dati personalmente analizzati e sulla loro utilità?
ogni tanto i responsabili dei progetti rilasciano qualche aggiornamento, ogni tanto pubblicano qualcosa su qualche rivista... alcuni progetti aggiornano più frequentemente di altri (tipo WCG o Rosetta).
Ma in generale, a meno che non ti metti a cercare sul sito dei progetti che segui (e sono in inglese), le info le trovi qui
Infine, qualcuno saprebbe dirmi se il progetto LHC@home riprenderà ad accettare iscrizioni?
su LHC non sono molto informato
P.S. benvenuto Franz