Live chat

sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

[Aiuto Newbie] Boinc Manager su XP non vuole proprio andare 09/10/2011 22:34 #71471

• Dareios1990
  • Avatar di Dareios1990 Autore della discussione
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Salve a tutti

sono Dareios da Ancona e sono un nuovo utente della piattaforma di ricerca Boinc.

Oggi pomeriggio ho installato Boinc Manager e ho scelto 2 progetti (1 scelto appena entrato su BOINC) e l'altro circa mezz'ora fa.

I progetti sono:

climateprediction.net
LHC@home 1.0

Il problema è che sembra che non si sia scaricato niente di tali progetti.
Premetto che poi la mia linea ha fatto anche i capricci (per questo ho aggiunto LHC solo stasera, prima mi diceva che i progetti erano temporaneamente indisponbili...).
Ma comunque mi continua a comparire di fianco ai progetti la perifrasi magica... "Comunicazione Rinviata XX:XX:XX"

E questo come da dicevo da oggi pomeriggio.

Ho provato a seguire molte guide trovate sia sul web che sul vostro sito, quindi ho:

- impostato su "Usa Proxy HTTP" il nome www.proxy-name.net e la porta 80;
- (visto che non ottenevo risultati) ho fatto lo stesso per "Usa Proxy SOCKS" scrivendo sempre www.proxy-name.net e mettendo la porta 80;
- pensando poi che potesse essere un problema "fisico", cioè microvibrazioni della scrivania dove studio che muovono il mouse e che fanno capire a BOINC che ancora uso il pc ho spuntato le voci Elaborazione abilitata: "quando il computer è in uso" e "Usa la GPU anche quando il computer è in uso";
- non vedendo ancora risultati ho provato a cambiare il bome del computer andando su "seleziona computer", prima ho messo localhost ma non è cambiato niente, poi ho messo il nome del mio computer (HP_Administrator) ma con quest'ultimo nome ho solo avuto come risultato da disconnessione di BOINC dalla rete... Risolta solo uscendo e rientrando...

Non so più che fare ragazzi... Quindi chiedo gentilmente in vostro aiuto!

Grazie anticipatamente,

Dareios

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Dareios1990.

Re: [Aiuto Newbie] Boinc Manager su XP non vuole proprio andare 09/10/2011 23:23 #71472

• jcuervo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Togli i proxy e prova a settare le preferenze in questo modo

Ultima Modifica: da jcuervo.

Re: [Aiuto Newbie] Boinc Manager su XP non vuole proprio andare 09/10/2011 23:25 #71473

• jcuervo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB

Re: [Aiuto Newbie] Boinc Manager su XP non vuole proprio andare 09/10/2011 23:26 #71474

• jcuervo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB

Re: [Aiuto Newbie] Boinc Manager su XP non vuole proprio andare 10/10/2011 00:04 #71475

• Flaming
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Climateprediction dovrebbe avere un problema in download e upload in questi giorni (a me ad esempio non carica dei risultati... dopo 130 ore di elaborazione :mad: )
( climateprediction.ne...ver-failure-issues-downloads-and-uploads )

Per LHC non so... magari qualcuno del forum che fa lavorare i propri criceti su questo progetto ti sa dire se ci sono problemi anche qui ;)

Re: [Aiuto Newbie] Boinc Manager su XP non vuole proprio andare 10/10/2011 01:16 #71476

• baxnimis
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • BOINC.Italy Admin
  • Ringraziamenti ricevuti 1
Giusto togliere la spunta ai proxy e fare una buona config come quella suggerita ;)

comunque il problema è realmente semplice: climateprediction e LHC non distribuiscono WU perché hanno dei problemi negli ultimi giorni

Re: [Aiuto Newbie] Boinc Manager su XP non vuole proprio andare 10/10/2011 21:32 #71544

• Dareios1990
  • Avatar di Dareios1990 Autore della discussione
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto per l'aiuto datomi.
Scusate se vi rispondo ora, ma sono tornato alle 20 a casa in tempo appena per la cena, quindi ancora non ho potuto provare le configurazioni propostemi.

Ho solo qualche dubbio ancora:

come capire se un progetto è "funzionante"?

posso poi "tenere in memoria i 2 progetti" già scaricati ma abbassando le loro priorità così da destinarle ad unterzo progetto funzionante per poi ridarle in caso vedessi "segni di vita"?

(domanda per jcuervo poichè lui ha postato la configurazione, ma ovviamente possono rispondere tutti i "veterani", io qui ho solo da imparare!) ho visto che consigliate di destinare al massimo 100,0 Gb, di dirgli di lasciare 1,50 Gb liberi e di usare al massimo il 50,0% dello spazio su disco.
Io purtroppo ora non ho molto spazio sull'hdd, quindi ho detto al Boinc Manager di usare al massimo 1,00 Gb, di lasciare almeno 0,50 Gb e di usare al massimo il 10,00 % dello spazio su disco.
Il poco spazio lasciato può influire sulla connettività/prestazioni di Boinc?
La cifra massima usare deve corrispondere alla percentuale massima che può usare (oppure vede lui se i "calcoli" da percentuale a cifra "reale" sono giusti)?

Scusate se vi tormento...

Comunque ripeto, ora provo le configurazioni suggeritemi poi modificherò/risponderò per dire se le cose vanno bene oppure no.

AGGIORNAMENTO DELLE 22:30

Ho messo le impostazioni da voi consigliatemi ma Climateprediction e LHC ancora non vanno, quindi attribuisco ciò al fatto che questi progetti non siano attivi.
Volevo provare ad aderire a PrimeGrid e a Rosetta ma mi dice che sono progetti temporaneamente indisponibili.. (non so se è vero o è il mio pc/rete a dare problemi).
Comunque poiho aderito dal progetto FreeHAL.

Ora la domanda è:

posso destinare appunto le risorse (tutte o quasi) a FreeHAL togliendole ai nonfunzionanti cClimatePrediction e LHC?
Perchè ora sono divise in 33%, 33% e 33%...

Io per ora ho premuto "sospendi" e "blocca la richiesta di lavoro" (sto sempre parlando di Climate e LHC), ma li vedo sempre con allocazione risorse pari al 33% entrambi...

Invece con sommo gaudio FreeHAL è già 5% di avanzamento!

E tutto questo mentre vi sto scrivendo!

Ultima Modifica: da Dareios1990.

Re: [Aiuto Newbie] Boinc Manager su XP non vuole proprio andare 11/10/2011 12:21 #71558

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Allora benvenuto anche da parte mia :mano:

Allora i progetti sono funzionanti quando hai delle wu e procedono.
Quel 33% che vedi nella lista progetti non sono le risorse hardware attribuite a quel progetto ma la quantità di tempo da attribuire a quel progetto, quindi il tempo è equi-distribuito tra i progetti.

se un progetto non funziona, il tempo viene destinato agli altri.

In questo momento l'unico che non ha lavoro è Climate.

Per il discorso spazio su disco: le prestazione non vengono toccate ma rischi di scaricare poche wu perché lo spazio finisce, tutto qui.

Per altri dubbi siamo qui ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: [Aiuto Newbie] Boinc Manager su XP non vuole proprio andare 11/10/2011 13:44 #71567

• Tiziano
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Referente Milkyway / Primaboinca
  • Ringraziamenti ricevuti 5
Dareios1990 ha scritto:

Comunque poiho aderito dal progetto FreeHAL.

non ti conviene aderire solo a quello,(non è intensivo per CPU,se ne vuoi un altro ti consiglio wuprop
che se hai 2 processori e 1 GPU puoi fare 5 elaborazioni nello stesso momento ;) (con tutti i progetti funzionanti si intende)

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.223 secondi