Live chat

sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Project Manager... a modo mio 22/02/2012 09:21 #76792

• Rick!
  • Avatar di Rick! Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
Ciao a tutti,

ieri ho provato a registrarmi su BAM sperando che mi offrisse un'interfaccia da cui controllare le impostazioni di tutti i progetti cui sono registrato in un posto solo.

Mi interessava controllare in particolare:
- il numero di CPU su multiprocessore
- la percentuale di CPU assegnata al progetto
- la riserva giornaliera

Tutto questo per progetto e non per host

L'idea è di non utilizzare il manager del client Boinc, che lavora a livello di host quindi le impostazioni valgono per tutti i progetti attached, e nello stesso tempo non dover impazzire nel modificare le impostazioni dei singoli progetti su ogni account page nel sito dei progetti.

E' da un po' che ci penso, e nel thread Richiesta di un determinato numero di WU di gattorantolo ci sono esattamente sia la mia necessità che la soluzione che avevo già trovato (ma questo metodo non va proprio perché agisce sull'host e non sui progetti) solo che al momento la cosa più comoda che ho trovato è tenere in una cartella bookmark di FireFox le URL alla pagina di modifica di ogni progetto per aprirle tutte al volo :(

Magari ho visto male, però su "Work Preferences" di BAM (unico posto che ho trovato adatto allo scopo) BAM consente di impostare solo le Global Preferences (home, work, schoool) per l'host, quindi è solo un surrogato del Manager.

Non mi va di registrarmi in diecimila posti diversi, sapete dirmi se c'è un Manager on-line che consenta di fare quello che voglio?

Sennò ci organizziamo per farlo noi?
Il know-how ce l'ho. Ed ho anche una collaudata teconolgia AJAX per fare "Edit in Place" (clicca e modifica sul DB in tempo reale, piuttosto che attraverso un form) che uso da anni per i miei clienti.
Solo che non so da dove partire per leggere/scrivere le preferenze dei progetti "dall'esterno".
Ma qui sicuramente qualcuno del Team mi può dare una mano.

Bye, R!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Rick!.

Re: Project Manager... a modo mio 22/02/2012 09:51 #76799

• Gattorantolo
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Mosconi for President
  • Ringraziamenti ricevuti 63
Sarebbe bello avere a disposizione una cosa del genere, io, purtroppo, non posso aiutarti... non perché non voglio ma perché non ci capisco niente... :sob:

Re: Project Manager... a modo mio 22/02/2012 12:30 #76807

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Rick! ha scritto:

Ciao a tutti,

ieri ho provato a registrarmi su BAM sperando che mi offrisse un'interfaccia da cui controllare le impostazioni di tutti i progetti cui sono registrato in un posto solo.

Mi interessava controllare in particolare:
- il numero di CPU su multiprocessore
- la percentuale di CPU assegnata al progetto
- la riserva giornaliera

Tutto questo per progetto e non per host

L'idea è di non utilizzare il manager del client Boinc, che lavora a livello di host quindi le impostazioni valgono per tutti i progetti attached, e nello stesso tempo non dover impazzire nel modificare le impostazioni dei singoli progetti su ogni account page nel sito dei progetti.

E' da un po' che ci penso, e nel thread Richiesta di un determinato numero di WU di gattorantolo ci sono esattamente sia la mia necessità che la soluzione che avevo già trovato (ma questo metodo non va proprio perché agisce sull'host e non sui progetti) solo che al momento la cosa più comoda che ho trovato è tenere in una cartella bookmark di FireFox le URL alla pagina di modifica di ogni progetto per aprirle tutte al volo :(

Magari ho visto male, però su "Work Preferences" di BAM (unico posto che ho trovato adatto allo scopo) BAM consente di impostare solo le Global Preferences (home, work, schoool) per l'host, quindi è solo un surrogato del Manager.

Non mi va di registrarmi in diecimila posti diversi, sapete dirmi se c'è un Manager on-line che consenta di fare quello che voglio?

Non esiste!

Sennò ci organizziamo per farlo noi?
Il know-how ce l'ho. Ed ho anche una collaudata teconolgia AJAX per fare "Edit in Place" (clicca e modifica sul DB in tempo reale, piuttosto che attraverso un form) che uso da anni per i miei clienti.
Solo che non so da dove partire per leggere/scrivere le preferenze dei progetti "dall'esterno".
Ma qui sicuramente qualcuno del Team mi può dare una mano.

Bye, R!

Se hai voglia di imbarcarti in un'avventura del genere sei il benvenuto! Secondo me, al 99%, non è possibile una cosa del genere perché dall'esternon non hai la possibilità di collegarti al db del progetto (anzi ne sono praticamente certo per un fattore di sicurezza del progetto)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Project Manager... a modo mio 22/02/2012 12:46 #76810

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Se hai voglia di imbarcarti in un'avventura del genere sei il benvenuto! Secondo me, al 99%, non è possibile una cosa del genere perché dall'esternon non hai la possibilità di collegarti al db del progetto (anzi ne sono praticamente certo per un fattore di sicurezza del progetto)

Lo farei esattamente come fa BAM: usando le credenziali dell'utente :)

Re: Project Manager... a modo mio 22/02/2012 13:05 #76811

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Lo farei esattamente come fa BAM: usando le credenziali dell'utente :)

Se hai voglia di avventurarti in una cosa del genere, sei il benevenuto :)

Ma perché poi una cosa del genere?
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re: Project Manager... a modo mio 22/02/2012 13:29 #76819

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Perche' non c'e' (o IO non ho trovato) una maniera comoda e veloce per personalizzare velocemente almeno i 3 campi che ho scritto prima.

Per esempio, non so come fate voi per "spingere" il POTM (con un solo PC), io l'unica maniera che riesco ad immaginare e' scaricare piu' WU per il POTM piuttosto che per gli altri progetti, aumentando la riserva/giorni.
Ma non mi va certamente di spippolare mezz'ora nei vari siti dei progetti.
Con uno strumento come quello che immagino, uno si logga e in 3 click alza la riserva del POTM e abbassa quella degli altri.

Ma a prescindere del POTM, se uno un giorno decide che d'ora in poi vuole calcolare di piu' per un progetto che per un altro (perche' e' nuovo, gli sta piu' simpatico, da' piu' crediti :) ) fa tutto in 3 click senza stare a modificare tutti i progetti attach-ed ne' (forse) la config del client.

Poi e' chiaro che non voglio limitarmi a quei soli tre, con quelli vorrei solo iniziare.
Si puo' pensare di tenere sotto controllo tanti/tutti i campi.
E magari dei pulsanti tipo "attiva tutto", "disattiva tutto", "assegna {qualcosa} a tutti / a tutti i selezionati", "resetta l'universo :) "

Boh, a me sembra una buona idea... o no?
E se davvero uno strumento simile ancora non esiste non e' meglio se e' italiano e firmato BoincItaly? :italy:

Bye, R!

Re: Project Manager... a modo mio 22/02/2012 13:43 #76824

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Perche' non c'e' (o IO non ho trovato) una maniera comoda e veloce per personalizzare velocemente almeno i 3 campi che ho scritto prima.

Per esempio, non so come fate voi per "spingere" il POTM (con un solo PC), io l'unica maniera che riesco ad immaginare e' scaricare piu' WU per il POTM piuttosto che per gli altri progetti, aumentando la riserva/giorni.
Ma non mi va certamente di spippolare mezz'ora nei vari siti dei progetti.
Con uno strumento come quello che immagino, uno si logga e in 3 click alza la riserva del POTM e abbassa quella degli altri.

Ma a prescindere del POTM, se uno un giorno decide che d'ora in poi vuole calcolare di piu' per un progetto che per un altro (perche' e' nuovo, gli sta piu' simpatico, da' piu' crediti :) ) fa tutto in 3 click senza stare a modificare tutti i progetti attach-ed ne' (forse) la config del client.

Poi e' chiaro che non voglio limitarmi a quei soli tre, con quelli vorrei solo iniziare.
Si puo' pensare di tenere sotto controllo tanti/tutti i campi.
E magari dei pulsanti tipo "attiva tutto", "disattiva tutto", "assegna {qualcosa} a tutti / a tutti i selezionati", "resetta l'universo :) "

Boh, a me sembra una buona idea... o no?
E se davvero uno strumento simile ancora non esiste non e' meglio se e' italiano e firmato BoincItaly? :italy:

Bye, R!

Io semplicemente o elaboro solo su quel progetto o metto il resource share di quel progetto molto alto.
Comunque se modifichi la riserva di lavoro su un progetto, di conseguenza viene modificata su tutti gli altri progetti. I progetti comunicano tra di loro e controllano che le preferenze siano aggiornate sempre a quella con la modifica più recente.
Il discorso che fai te è comodo solo per modificare alla svelta il resource share dei progetti oppure aggiugere o togliere una particolare applicazione (sotto progetto o gpu ati/nvidia)
Poi occhio ad una cosa: modificando molto spesso i parametri delle preferenze arrivate ad un punto che dove reinstallare BOINC perché lo scheduler di incarta (esperienza personale).

Re: Project Manager... a modo mio 22/02/2012 13:57 #76828

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Io semplicemente o elaboro solo su quel progetto o metto il resource share di quel progetto molto alto.
Comunque se modifichi la riserva di lavoro su un progetto, di conseguenza viene modificata su tutti gli altri progetti. I progetti comunicano tra di loro e controllano che le preferenze siano aggiornate sempre a quella con la modifica più recente.
Il discorso che fai te è comodo solo per modificare alla svelta il resource share dei progetti oppure aggiugere o togliere una particolare applicazione (sotto progetto o gpu ati/nvidia)
Poi occhio ad una cosa: modificando molto spesso i parametri delle preferenze arrivate ad un punto che dove reinstallare BOINC perché lo scheduler di incarta (esperienza personale).

:ave:

Come non detto... mi sembrava strano arrivare fresco fresco a un'idea del genere :eek: :eek: ma l'idea mi aveva preso proprio :)

Torno nel mio cantuccio :)

Bye, R!

Re: Project Manager... a modo mio 22/02/2012 17:07 #76839

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 112
Se ho capito bene tu vuoi modificare una preference sul sito di un progetto e poi farla prendere a enne PC client in una rete locale ?

Re: Project Manager... a modo mio 22/02/2012 17:26 #76842

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
astroale ha scritto:

Se ho capito bene tu vuoi modificare una preference sul sito di un progetto e poi farla prendere a enne PC client in una rete locale ?

Più o meno.
Mi era "sfuggito" :( il siginficato di "Queste si applicano a tutti i progetti BOINC ai quali partecipi." (v. POEM) e speravo di riuscire a diversificare indirettamente il numero di WU elaborate sugli host.
Ma l'ultima risposta di morse mi ha fatto capire, in effetti non mi era mai stato chiaro, lo scopo dell'allocazione risorse.

Cosa che si potrebbe anche fare, ma sarebbe un'inutile replica dei vari BAM e simili... a meno che non ci si riesca a mettere dentro un qualcosa che dia abbastanza valore aggiunto perché ne valga la pena.

Re: Project Manager... a modo mio 22/02/2012 17:30 #76844

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Rick! ha scritto:

astroale ha scritto:

Più o meno.
Mi era "sfuggito" :( il siginficato di "Queste si applicano a tutti i progetti BOINC ai quali partecipi." (v. POEM) e speravo di riuscire a diversificare indirettamente il numero di WU elaborate sugli host.
Ma l'ultima risposta di morse mi ha fatto capire, in effetti non mi era mai stato chiaro, lo scopo dell'allocazione risorse.

Cosa che si potrebbe anche fare, ma sarebbe un'inutile replica dei vari BAM e simili... a meno che non ci si riesca a mettere dentro un qualcosa che dia abbastanza valore aggiunto perché ne valga la pena.

Mmm qualcosa che faccia in più di BAM la vedo difficile dato che già ora praticamente ha tutte le opzioni che si possono configurare

Re: Project Manager... a modo mio 22/02/2012 17:38 #76845

• astroale
  • Ringraziamenti ricevuti 112
Rick! ha scritto:

astroale ha scritto:

Più o meno.

Mah guarda, elaboro da parecchio e con molti criceti e devo dire che non mai avuto bisogno di usare BAM o cose simili. Nel caso tu abbia molti criceti una strategia che uso e che ti posso consigliare è quella invece di cercare gestire lavoro da molti progetti verso un PC, dividere i PC in sotto-gruppi ed assegnare ad ogni sotto-gruppo un unico progetto. Il vantaggio è che si riduce moltissimo il tempo che perdi in controlli e manutenzioni varie. In questa situazione lo strumento di controllo ideale non è BAM ma sono multi-manager come BoincView o BoincTask (questo se i tuoi 4 PC non sono i 4 reti locali diverse ma diciamo che ad esempio hai 20 PC in 2 o 3 max reti distinte).

Re: Project Manager... a modo mio 22/02/2012 21:22 #76875

• @@$tars_Finder@@
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
  • Ringraziamenti ricevuti 0
astroale ha scritto:

Rick! ha scritto:

astroale ha scritto:

Più o meno.

Mah guarda, elaboro da parecchio e con molti criceti e devo dire che non mai avuto bisogno di usare BAM o cose simili. Nel caso tu abbia molti criceti una strategia che uso e che ti posso consigliare è quella invece di cercare gestire lavoro da molti progetti verso un PC, dividere i PC in sotto-gruppi ed assegnare ad ogni sotto-gruppo un unico progetto. Il vantaggio è che si riduce moltissimo il tempo che perdi in controlli e manutenzioni varie. In questa situazione lo strumento di controllo ideale non è BAM ma sono multi-manager come BoincView o BoincTask (questo se i tuoi 4 PC non sono i 4 reti locali diverse ma diciamo che ad esempio hai 20 PC in 2 o 3 max reti distinte).

Io per esempio da un unico PC utilizzo Boinctask insieme a Tthrottle per gestire qualunque cosa riguardi Boinc sui vari PC che lavorano

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.193 secondi