Live chat

sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

domanda elaborazione 20/06/2012 10:06 #81315

• Gabry
  • Avatar di Gabry Autore della discussione
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buongiorno a tutti!
Ho notato che capita una cosa strana con il boinc manager.
In sostanza se sospendo l' elaborazione e chiudo boinc ho scoperto che dopo un pò tipo un' oretta, le wu riprendono ad essere elaborate anche con boinc chiuso.. come è possibile?
quando m sn accorto che il pc era al 100 % perchè elaborava, ho riavviato boinc e infatti mi sono accorto che aveva ripreso a computare da solo, c'è qualche impostazione?
Grazie!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: domanda elaborazione 20/06/2012 10:08 #81316

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
Gabry ha scritto:

Buongiorno a tutti!
In sostanza se sospendo l' elaborazione e chiudo boinc ho scoperto che dopo un pò tipo un' oretta, le wu riprendono ad essere elaborate anche con boinc chiuso.. come è possibile?
quando m sn accorto che il pc era al 100 % perchè elaborava, ho riavviato boinc e infatti mi sono accorto che aveva ripreso a computare da solo, c'è qualche impostazione?
Grazie!

Non riesco a capire il discorso del dopo un'ora ma il fatto che le wu tornano ad elaborare vuol dire che chiudi solamente l'interfaccia grafica ma non il client di BOINC
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: domanda elaborazione 20/06/2012 11:08 #81321

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Gabry ha scritto:

Buongiorno a tutti!
Grazie!

Non riesco a capire il discorso del dopo un'ora ma il fatto che le wu tornano ad elaborare vuol dire che chiudi solamente l'interfaccia grafica ma non il client di BOINC

Controllerei anche la scheda "Uso del Processore" nelle preferenze.
Magari hai settato qualcosa nelle zone dell'orario di elaborazione.

Cmq ho notato che ci sono 2 modi diversi di sospendere l'elaborazione (senza chiudere) e forse devi considerarli:
- se fai click sul destro sull'icona di stato in basso a dx e sospendi da li, al riavvio del PC l'elaborazione riparte
- se invece sospendi dal menu principale del Manager (Attività/Sospendi) BOINC resta fermo anche al riavvio.

E cmq, riprendendo Morse, come "chiudi" boinc?
Come dice Morse se fai solamente click sulla crocetta a dx, o 2click sull'icona a sx o Ctrl+W o Alt+F4 chiudi solamente l'interfaccia del manager, ma BOINC resta attivo (se abilitata hai l'icona in basso a sx fra le altre).

Se vuoi veramente stoppare boinc e tutti i suoi servizi devi cliccare su [File]-[Chiudi] e li ti chiederà se vuoi solo chiudere il manager o stoppare tutto.
Fermo restando che cmq al riavvio del PC anche Boinc riparte

Re: domanda elaborazione 21/06/2012 00:23 #81370

• Gabry
  • Avatar di Gabry Autore della discussione
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
grazie per le risposte ragazzi. Io ho chiuso boinc con sospendi elaborazioni e chiudi manager, ma poi dal task manager di windows m sono accorto che dopo un' ora stava elaborando di nuovo!

Re: domanda elaborazione 21/06/2012 09:05 #81373

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Gabry ha scritto:

grazie per le risposte ragazzi. Io ho chiuso boinc con sospendi elaborazioni e chiudi manager, ma poi dal task manager di windows m sono accorto che dopo un' ora stava elaborando di nuovo!

Nel pannello di configurazione è tutto azzerato?

Re: domanda elaborazione 21/06/2012 10:20 #81383

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
Gabry ha scritto:

Ho fatto una prova.
Invece che dal menu principale del Manager, oggi dopo le 8 ho sospeso la GPU dall'icona di stato.

Sospesa per 2 volte, per 2 volte la GPU è ripartita. E credo, anche nel mio caso, all'incirca dopo 1 ora, non so di preciso perché non mi sono segnato i tempi.

Qualcuno ha una spiegazione al volo? Io al momento non ho tempo per googolare.

Re: domanda elaborazione 21/06/2012 11:01 #81386

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Rick! ha scritto:

Gabry ha scritto:

Ho fatto una prova.
Invece che dal menu principale del Manager, oggi dopo le 8 ho sospeso la GPU dall'icona di stato.

Sospesa per 2 volte, per 2 volte la GPU è ripartita. E credo, anche nel mio caso, all'incirca dopo 1 ora, non so di preciso perché non mi sono segnato i tempi.

La cosa più rapida che mi viene in mente è BUG! Ma ci sarebbe da guardare un attimo ed anch'io non ho tempo
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re: domanda elaborazione 21/06/2012 23:34 #81411

• Rick!
  • Visitatori
  • Visitatori
morse ha scritto:

Rick! ha scritto:

Gabry ha scritto:

Ho fatto una prova.

La cosa più rapida che mi viene in mente è BUG! Ma ci sarebbe da guardare un attimo ed anch'io non ho tempo

Ho googolato un pochino, ma non trovo traccia di questa cosa.
Nè tantomeno sul sito di boinc o sulla documentazione.

Se non trovi niente neanche tu, proviamo a postare nel forum di BOINC?

Re: domanda elaborazione 22/06/2012 09:14 #81415

• morse
  • Administrator
  • Administrator
Rick! ha scritto:

morse ha scritto:

Rick! ha scritto:

Gabry ha scritto:

Ho fatto una prova.

Ho googolato un pochino, ma non trovo traccia di questa cosa.
Nè tantomeno sul sito di boinc o sulla documentazione.

Se non trovi niente neanche tu, proviamo a postare nel forum di BOINC?

Se riesco oggi mi provo a girare un po' il forum di BOINC.

Se non trovo niente nemmeno io si può provare a postare sul loro forum

Re: domanda elaborazione 22/06/2012 11:56 #81431

• eCarbon
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
anche a me succedeva tempo fa! mentre giocavo o guardavo film ad un certo punto avevo uno calo di fps incredibile.. succedeva una volta al giorno circa, era fastidioso quei 2 secondi ma una volta scoperta l'origine non ci voleva molto a tornare su boinc e dirgli di non usare la gpu, però ora ho risolto il problema.. non gioco più :asd:
Antec Three Hundred - Asus M4A77T - AMD Athlon II x3 440 - ATI Sapphire HD5670 - WD Black 500 - 4GB DDR3 1333 - Corsair VX550

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.187 secondi