morse ha scritto:
Gattorantolo ha scritto:
Vabe che la domanda `e un po idiota...ma nessuno cerca di aiutarmi? 
Dipende dalla scheda video, dalla cpu e dal progetto
Io direi anche di più: dipende anche dal computer e dagli altri progetti che elabori !
I valori di utilizzo CPU che vengono indicati non sono quelli reali, quelli te li devi guardare da te in GESTIONE ATTIVITA' di Windows
Se hai solo progetti per CPU allora la CPU normalmente la vedi stabile al 100%, senza mai un calo.
I progetti GPU invece utilizzano la CPU in modo discontinuo, da 0 a 1 core (la percentuale dipende da quanti core ha il tuo PC) variabile nel tempo... intendo non tra oggi e domani ma tra un secondo e l'altro!
Quindi se hai progetti GPU e la CPU sta costantemente al 100% significa molto probabilmente che stai sovraccaricando la CPU e le WU procedono più lentamente perchè devono aspettare che la CPU si liberi.
Normalmente chi lavora con progetti GPU dovrebbe avere un carico su CPU variabile, con delle puntate al 100% e dei minimi più alti possibile.
Esempio 4 core:
se riservi un core alla GPU avrai un carico CPU che sta per la maggiorparte del tempo al 75-80% con punte al 100%
se esegui 2 WU per GPU allora magari ottimizzi con un carico CPU che sta poco al 75%, spesso al 90 e punte a 100
se non riservi nessun core alla GPU stai sicuro che il carico CPU sarà sempre al 100% ma ovviamente ne soffrono tutte le WU, e credo maggiormente quelle per GPU che saranno molto rallentate
Quindi concludendo: si fa caso x caso, guardando come varia il proprio carico CPU (che dipende da una barca di fattori), togliendo core dalle impostazioni di BOINC o riservando core ai progetti tramite un app-info.xml, sino a raggiungere (almeno io facio così) un carico CPU che va ogni tanto al 100% e la maggiorparte del tempo sta ad un valore che corrisponde a mezzo core libero