29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
Pigowallace
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Salve a tutti! Sono nuovo, ma sono nel gruppo BOINC.Italy da circa 5 anni (non mi ero mai registrato sul sito).
Ho un problema con BOINC.
Ho comprato a fine novembre un pc nuovo con win8. Ho subito installato BOINC e provato a scaricare qualcosa di Einstein@home. Ha scaricato le sue WU e tutto filava liscio.
Successivamente non ho più avviato BOINC dato che dovevo usare il pc per simulazioni meccaniche e per vari progetti. Ora che è tornata la calma volevo riprendere ad usare BOINC, ma quando l'ho avviato e mi sono allacciato ad altri progetti non accade nulla: viene continuamente rinviata la comunicazione e non vengono scaricate WU da nessun progetto.
Ho controllato e tutti i progetti, tranne Spinhenge@home, hanno WU da inviare... cosa può essere successo?
Grazie!
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
sabayonino
-
-
-
Administrator
-
-
Gentoo||KDE
-
-
Ringraziamenti ricevuti 351
-
-
-
-
|
ciao
puoi controllare e postare il contenuto del log di boinc (ovviamente a client in esecuzione) ?
lo trovi in : Avanzate-->lista Eventi (Modalità avanzata abilitata)
o semplicemente Maiusc+E
|
|
|
-
Ugana Science
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
Scaccolo Distribuito
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
|
Ciao!
Tre soluzioni da uomo della strada:
1) Vai su Boinc Manager ..."strumenti"...."preferenze di elaborazione".... e guardi a quanto hai settato le caselle di "Minimum work" e di "max work buffer".... (ad es. 0,5 e 1,0 ???)
2) Vai su Boinc Bam ...."my projects" e ti stacchi da un progetto e sucessivamente ti riattacchi...
3) Reinstalli il Boinc Manager.
|
|
|
-
sabayonino
-
-
-
Administrator
-
-
Gentoo||KDE
-
-
Ringraziamenti ricevuti 351
-
-
-
-
|
Ugana Science ha scritto:
Ciao! 
Tre soluzioni da uomo della strada:
1) Vai su Boinc Manager ..."strumenti"...."preferenze di elaborazione".... e guardi a quanto hai settato le caselle di "Minimum work" e di "max work buffer".... (ad es. 0,5 e 1,0 ???)
2) Vai su Boinc Bam ...."my projects" e ti stacchi da un progetto e sucessivamente ti riattacchi...
3) Reinstalli il Boinc Manager.

io aggiungerei anche la quarta da uomo della strada :
sempre in preferenze di elaborazione --> Controllo e uso del processore. e tutto il resto.
|
|
|
-
Pigowallace
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
Sembra che i server siano down... ho messo il log nello spoiler.
Per il work ho 0,1 e 0,5... è poco, ma prima funzionava. Magari provo a cambiare i valori.
Grazie dell'aiuto.
|
|
|
-
Pigowallace
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
-
-
|
Einstein@home dice che ho raggiunto la quota giornaliera quando non ho fatto nulla, mentre SETI@home sembra essere down... boh XD
|
|
|
-
astroale
-
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 112
-
-
-
|
Mi è capitato varie volte con PC che sono stati fermi per molto tempo, la mia impressione è che nelle versioni recenti di BOINC la lunghezza della coda di WU sia proporzionale al lavoro fatto, se questo è sceso a zero anche la coda si annulla. In questi casi a volte basta un reset del progetto o al massimo un detach/attach.
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.169 secondi