Live chat

sabayonino Abemus spacious team (02.11.25, 13:06)
sabayonino https://spaciousathome.eu/spaciousathome/team_display.php?teamid=6 (02.11.25, 12:50)
sabayonino https://www.boincitaly.org/forum/astronomia-fisica-e-chimica/115408-thread-ufficiale-spacious-home.html (31.10.25, 20:37)
boboviz Can we open a thread about this project?? (31.10.25, 17:06)
zioriga This seems the goal (28.10.25, 18:10)
zioriga "vision of an easy access to technologies for mining the Big Data produced by missions of the European Space Agency." (28.10.25, 18:10)
entity There is speculation that there might not be any Windows apps similar to Gaia... Why don't European projects like Windows? Cost? (28.10.25, 16:19)
zioriga I downloaded 10 WUs on a VBoxed Linux, I'll wait the results (28.10.25, 11:03)
zioriga There is only work for LInux (28.10.25, 10:58)
zioriga Correct !!!! You're right (28.10.25, 10:44)
entity Not dead but not real active yet. Open call for projects from Sept 2025 until Nov 16 2025. Call for Testers went out Jul 2025. There is work at the Boinc Project (28.10.25, 01:02)
zioriga no news from the end of jan 2024 (27.10.25, 21:41)
zioriga I think it's a dead project (27.10.25, 21:41)
entity More info at https://spacious.ub.edu/ (27.10.25, 18:03)
entity BOINC project at spaciousathome.eu/spaciousathome/ (26.10.25, 22:33)
entity Anyone have any additional information on spaciousathome.eu? (26.10.25, 19:37)
Fabrizio74 In questo periodo non mi sono arrivate WU di WDG; le cercavo ma non mi sono arrivate (25.10.25, 18:12)
kidkidkid3 Chiedo qui per una risposta al volo. WCG ha tutte le WU in pending da un paio di giorni. Sono terminate le mie e quelle del wingman. Vi risulta ? Grazie in anticipo (24.10.25, 18:15)
GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Boinc parte in automatico all'avvio del sistema! 29/09/2013 21:52 #96635

• drago1994
  • Avatar di drago1994 Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Buonasera amici! volevo sapere una cosa, ormai sono 4 mesi che uso boinc, ma da un paio di settimane mi fa un dispettuccio che non dovrebbe avvenire! in pratica ogni volta che accendo il PC boinc sembra non esserci ma in realtà parte automaticamente senza far apparire nessuna icona o schermata, me ne sono accorto perchè l'altro giorno ho notato dei rallentamenti mentre stavo giocando e usando il task menager di windows mi sono accorto che boinc stava elaborando utilizzando tutta la cpu! ora il problema e che non so come non farlo più partire in automatico! dall'avvio di windows ho gia disabilitato le 2 voci riguardanti boinc.
Grazie mille a chi mi sa aiutare :bye:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Boinc parte in automatico all'avvio del sistema! 29/09/2013 22:37 #96636

• zioriga
  • RAM 1GB
  • RAM 1GB
  • Ringraziamenti ricevuti 261
Devi andare su Strumenti -> Opzioni e toglie la spunta su Avvia il manager at login

Ciao e buon lavoro

Re: Boinc parte in automatico all'avvio del sistema! 29/09/2013 22:42 #96637

• @@$tars_Finder@@
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • GPU power
drago1994 ha scritto:

Buonasera amici! volevo sapere una cosa, ormai sono 4 mesi che uso boinc, ma da un paio di settimane mi fa un dispettuccio che non dovrebbe avvenire! in pratica ogni volta che accendo il PC boinc sembra non esserci ma in realtà parte automaticamente senza far apparire nessuna icona o schermata, me ne sono accorto perchè l'altro giorno ho notato dei rallentamenti mentre stavo giocando e usando il task menager di windows mi sono accorto che boinc stava elaborando utilizzando tutta la cpu! ora il problema e che non so come non farlo più partire in automatico! dall'avvio di windows ho gia disabilitato le 2 voci riguardanti boinc.

Intendi che hai disabilitato da "Configurazione di sistema, Avvio" (msconfig) le due voci riguardanti Boinc? Se è così è strano che ti parte lo stesso.
Non è che per qualche motivo lo hai inserito su "Esecuzione automatica"?
Oppure, non è che usi qualche programma di gestione Boinc (tipo BoincTask ha questa opzione) che fa partire lui Boinc?

Re: Boinc parte in automatico all'avvio del sistema! 29/09/2013 23:00 #96638

• astroale
  • Referente QCN / Radioactive
  • Ringraziamenti ricevuti 112
drago1994 ha scritto:

Il fatto che non vedi il manager sulla taskbar può essere dovuto che l'hai installato dall'utente pippo (senza possibilità di controllo da parte di tutti gli utenti) e ora stai usando l'utente pluto.
Se parte al boot senza bisogno del manager attivo (la GUI per intenderci) allora vuol dire che l'hai installato come servizio e la cosa più semplice è disattivare l'avvio del servizio al boot:
tasto windows + R
scrivi "services.msc" + OK
cerchi nella lista il servizio BOINC e da proprietà vai su "tipo di avvio" e togli "automatico"

Solo che in questo modo sono sicuro che ti dimenticherai di BOINC e rimarrà sempre fermo ;)

Un altro modo più pulito è quello di lasciarlo andare e creare un file cc_config.xml ( vedi la guida su questo sito ) fare in modo che si stoppi automaticamente all'avvio dell'eseguibile del gioco.
La guide originale è qui:
boinc.berkeley.edu/wiki/Client_configuration
il tag da usare dovrebbe essere questo:

<exclusive_app>filename.exe</exclusive_app>
BOINC will suspend computing whenever the executable is running (e.g., a game). Case is ignored in filenames. Multiple applications can be specified

Ultima Modifica: da astroale.

Re: Boinc parte in automatico all'avvio del sistema! 30/09/2013 10:53 #96650

• drago1994
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
zioriga ha scritto:

Devi andare su Strumenti -> Opzioni e toglie la spunta su Avvia il manager at login
Ciao e buon lavoro

Gia fatto ma parte ugualmente!

@@$tars_Finder@@ ha scritto:

Intendi che hai disabilitato da "Configurazione di sistema, Avvio" (msconfig) le due voci riguardanti Boinc? Se è così è strano che ti parte lo stesso.
Non è che per qualche motivo lo hai inserito su "Esecuzione automatica"?
Oppure, non è che usi qualche programma di gestione Boinc (tipo BoincTask ha questa opzione) che fa partire lui Boinc?

si ho disabilitato le 2 voci da configurazione di sistema, ho controllato meglio e non è nemmeno inserito "esecuzione automatica".
No non uso nessun programma di gestione boinc! nel mio pc c'è installato solo Boinc.

L'unica cosa che mi rimane da provare e quello che ha scritto astroale ma non è che mi fido molto a eseguire quella procedura.....
ho controllato meglio sul task menager e la voce che parte in automatico è : boinc.exe

Re: Boinc parte in automatico all'avvio del sistema! 30/09/2013 11:21 #96651

• astroale
  • Ringraziamenti ricevuti 112
drago1994 ha scritto:

si ho disabilitato le 2 voci da configurazione di sistema, ho controllato meglio e non è nemmeno inserito "esecuzione automatica".
No non uso nessun programma di gestione boinc! nel mio pc c'è installato solo Boinc.

è normale, perchè se è installato come servizio la partenza al boot è nelle proprietà del servizio

L'unica cosa che mi rimane da provare e quello che ha scritto astroale ma non è che mi fido molto a eseguire quella procedura.....
ho controllato meglio sul task menager e la voce che parte in automatico è : boinc.exe

Per intenderci sui termini:
boinc.exe è lo scheduler (quello che può partire anche come servizio, nel tuo caso)
boincmgr.exe è il manager (l'interfaccia grafica, quella che appare come il ragnetto a fianco dell'orologio)

lo scheduler è quello che fà partire e gestisce le elaborazioni, il manager può anche non partire, non è necessaria la sua presenza serve solo per la tua gestione manuale

Cmq se non ti fidi a toccare il tool dei servizi, hai sempre l'opzione di creare il file cc_config.xml che secondo me è anche la soluzione più pulita.

Inoltre, dimenticavo, se il manager non ti parte per il motivo che avevo detto all'inizio (cioè l'hai installato da un'utente e ora usi un'altro utente windows) puoi sempre reinstallare BOINC dando l'opzione di permettere il controllo di BOINC a qualsiasi utente, in questo modo il manager parte a qualsiasi utente faccia il logon (la reinstallazione non ti fa perdere il lavoro fatto).

Ultima Modifica: da astroale.

Re: Boinc parte in automatico all'avvio del sistema! 30/09/2013 12:48 #96656

• drago1994
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ok grazie per i consigli astroale! ora vedrò cosa riesco a fare e poi ti faccio risapere :asd:

Re: Boinc parte in automatico all'avvio del sistema! 01/10/2013 11:17 #96711

• drago1994
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Grazie a tutti per l'aiuto ragazzi! ho risolto il problema disinstallando boinc e reinstallandolo! sembra che ora funzioni tutto correttamente! grazie di nuovo! :king:

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.283 secondi