29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
Referente QCN / Radioactive
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 112
-
-
-
|
Da quando stò provando a fare elaborare due GPU diverse nello stesso PC (per puro masochismo credo  )
infatti noto problemi di vario tipo.
Uno di questi è che la coda di WU di POEM (sulla ATI (che è destinata solo a quel progetto)) non decolla, sul PC precedente su cui era installata da sola la 5770 riusciva a scaricare 100 WU il max previsto dal progetto grazie allo script di update. Ma ora nulla, nonostante lo script viaggia tra 6 a 25 max.
Probabile che sia un'interazione con la coda della NVIDIA, infatti quando l'ho lasciata in idle facendo i detach da tutti i suoi progetti, dopo un giorno la coda di POEM era salita a 40 WU.
Il tutto con BOINC 7.0.28 su win7
Idee ?
|
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
Ultima Modifica: da astroale.
|
-
kidkidkid3
-
-
-
Referente Climate
-
-
Ribellarsi e ribellarsi ancora.....(R.Hood 2010)
-
-
Ringraziamenti ricevuti 57
-
-
-
-
|
Nessuna da parte mia.
Anch'io ho una nvidia ed una ati sullo stesso pc che elaborano wu su progetti diversi.
Non ho installato il tricks di Bax e vanno entrambe bene.
Per la coda forse dovresti guardare meglio nelle preferenze ... ma spesso la cosa è dovuta a periodi di "secca" dei progetti (durante il week-end capita spesso).
k.
Io c'ero ... 6° RLM Challenge su GPUGRID (38° su 190, 7° su 24 BI)
8558 M.Hack 27/06/2014 - 01/07/2014(Cl.int 19/121 Cl.gen. 65/799)
R.L.Montalcini 28/12/2013 - 4/1/2014(Cl.int. 24/325 Cl.gen. 114/2315)
|
|
|
-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
|
kidkidkid3 ha scritto:
Nessuna da parte mia.
Anch'io ho una nvidia ed una ati sullo stesso pc che elaborano wu su progetti diversi.
Non ho installato il tricks di Bax e vanno entrambe bene.
Per la coda forse dovresti guardare meglio nelle preferenze ... ma spesso la cosa è dovuta a periodi di "secca" dei progetti (durante il week-end capita spesso).
k.
Sul periodo di secca posso smentire perchè ho il PC "di controllo"  un quad con una sola ATI 4770 che nel mentre ha sempre viaggiato con la coda piena (95-100 WU).
Tu su che progetti elabori ?
Se lavori su POEM mi potresti dare i link agli hostID, tanto per avere un altro PC di controllo ?
I miei sono:
POEM su 4770
POEM su 5770
|
|
|
-
morse
-
-
-
Administrator
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 3
-
-
-
-
|
astroale ha scritto:
Da quando stò provando a fare elaborare due GPU diverse nello stesso PC (per puro masochismo credo )
Uno di questi è che la coda di WU di POEM (sulla ATI (che è destinata solo a quel progetto)) non decolla, sul PC precedente su cui era installata da sola la 5770 riusciva a scaricare 100 WU il max previsto dal progetto grazie allo script di update. Ma ora nulla, nonostante lo script viaggia tra 6 a 25 max.
Probabile che sia un'interazione con la coda della NVIDIA, infatti quando l'ho lasciata in idle facendo i detach da tutti i suoi progetti, dopo un giorno la coda di POEM era salita a 40 WU.
Idee ?
Anch'io quando avevo due schede video diverse installate sullo stesso pc avevo problemi di code con POEM. Ho provato a modificare tutti i parametri possibili ed inimmaginabili su BOINC ma non c'è stata speranza: la gestione della coda si incarta con POEM. Il discorso si accentua ancora di più quando si è in presenza di schede video con velocità estremamente diverse tra loro
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275
http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1
|
|
|
-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
|
morse ha scritto:
astroale ha scritto:
Da quando stò provando a fare elaborare due GPU diverse nello stesso PC (per puro masochismo credo )
Idee ?
Anch'io quando avevo due schede video diverse installate sullo stesso pc avevo problemi di code con POEM. Ho provato a modificare tutti i parametri possibili ed inimmaginabili su BOINC ma non c'è stata speranza: la gestione della coda si incarta con POEM. Il discorso si accentua ancora di più quando si è in presenza di schede video con velocità estremamente diverse tra loro
è proprio il mio caso, la NVIDIA è molto più lenta (roba ancora a 65nm contro i 40nm della ATI)
avevi provato a ridurre la percentuale di utilizzo del progetto sulla scheda più lenta (non-POEM) ?
ho pensato che potrei ridurre la percentuale a primegrid sulla NVIDIA, ma credo che poi si ridurrebbe la coda di primegrid anche su un altro criceto che ha una sola NVIDIA sempre girata su primegrid, giusto ?
Non c'è il modo di ridurre la percentuale in locale su un unico PC ?
|
|
|
-
astroale
-
Autore della discussione
-
-
-
-
-
-
-
-
|
Se a qualcuno interessa, poi alla fine ho risolto.
Ho attivato una seconda istanza di BOINC, sulla prima ho lasciato un app_info solo per NVIDIA, sulla seconda solo per ATI, dopo 2 o 3 giorni ho ottenuto due belle code separate di WU per entrambe le GPU (40/80 WUs per la FX1800 e 100/150 per la HD5770).
Naturalmente ho dovuto anche sdoppiare lo script di update periodico, (intervallo di 30 minuti per NVIDIA e 10 per ATI).
Per creare la seconda istanza di BOINC ho seguito (non alla lettera) questa
guida
Grazie a tutti per il supporto
|
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.143 secondi