29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
ivantama
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
|
Non ho ancora ben chiaro come vengono distribuiti i crediti...
Io sto lavorando su Collatz che per pochi minuti di elaborazione mi da anche 50 crediti, mentre su TNGrid più o meno 20 crediti per un'ora di elaborazione.
Ho inoltre provato a spostare il mio tablet su collatz ma il rapporto tra lavoro e crediti non è quello che ho su PC...
Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione?
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
valterc
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 83
-
-
|
ivantama ha scritto:
Non ho ancora ben chiaro come vengono distribuiti i crediti...
Io sto lavorando su Collatz che per pochi minuti di elaborazione mi da anche 50 crediti, mentre su TNGrid più o meno 20 crediti per un'ora di elaborazione.
Ho inoltre provato a spostare il mio tablet su collatz ma il rapporto tra lavoro e crediti non è quello che ho su PC...
Qualcuno mi sa dare qualche spiegazione?
In breve (molto): i crediti sono una 'misura' del lavoro svolto, una workunit vale X crediti, computer più veloci (o gpu, se esiste l'applicazione) la elaborano in meno tempo e quindi giornalmente 'guadagnano' più crediti. C'è un dibattito in corso, da molto tempo, su come assegnare il valore di X, ma non c'è accordo su questo quindi praticamente tutti i progetti fanno come pare a loro. Perciò` oggi non ha alcun senso confrontare tra di loro progetti diversi, anche la classifica 'combinata' ha poco senso dal punto di vista numerico. Quelli che sviluppano Boinc (Berkeley) cercano di 'imporre' un sistema chiamato 'credit-new' che dovrebbe garantire la possibilità di confronto tra progetti diversi ma anche qui c'è molto disaccordo in proposito. Credit-new e` il sistema di default usato da un server boinc, quindi anche noi (TN-Grid) lo abbiamo adottato, principalmente perché va in automatico e all'inizio ci sono altre cose ben più importanti da far funzionare, una volta che il nostro sistema sarà` fuori dalla fase di test apriremo un dibattito su come assegnare i crediti.....
|
Ultima Modifica: da valterc.
|
-
ivantama
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
Grazie delle risposta! Era una mia curiosità.
Sul sito di Collatz ho visto che dovrebbero cambiare l'attribuzione dei crediti (...a dire il vero dovrebbero già averlo fatto ma dalle ultime elaborazioni di ieri non mi risulta).
Concordo con te che prima dei crediti vengono i risultati....
Buon lavoro per TN-Grid. Una mano la sto dando anche io (.... pur nel mio piccolo)
|
|
-
ReLeon
-
-
-
Referente LHC (tutti i progetti)
-
-
è tutta una questione di ... Tartarughe marine!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 84
-
-
-
-
|
Intanto imposta le tue statistiche ( è un mio chiodo fisso.. ) ,
poi, per quello che riguarda i crediti, come già detto, ri-detto e stra-detto, esiste una media ( o almeno lo percepiamo ) tra il valore da dare e la computazione effettuata, ma questo non significa che ogni progetto ( università o ente pubblico/privato che sia) abbia le stesse opinioni a riguardo ( il mondo è bello perchè è vario..) , perchè parliamo di tanti scienziati diversi, non credo esista uno standard... tra crediti/flops di wu per cpu, per quanto riguarda le gpu è ancora tutto diverso...
|
|
-
ivantama
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
Cosa intendi con "imposta le tue statistiche"?
|
|
-
danieleg
-
-
-
RAM 256 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
ivantama ha scritto:
Cosa intendi con "imposta le tue statistiche"?
Nel senso di unirti al team (se non l'hai già fatto) e inserire il tuo cpid nel profilo. Se hai qualche dubbio nelle
FAQ
trovi maggiori informazioni.
Comunque quello di collatz era un pesce d'aprile...
|
Ultima Modifica: da danieleg.
|
-
ivantama
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
-
-
-
-
|
Qualche dubbio mi era venuto....
Grazie
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.171 secondi