Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3

ARGOMENTO:

Re:Domanda da 500.000 dollari... 24/01/2008 15:38 #1295

• ricky_4
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Linux = terminale :O

questa è la via amico :asd:
Knight di IV° livello -- Flotta Stellare su BOINC.Italy -- Vice-Admiral della sezione Advanced Starship Design Bureau
Il Mio Pc: Ali LC Power 550 W - Mobo ASUS P5KPL - Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4 Ghz - Ram DdrII 4x1024Mb 800Mhz - SV nVidia GeForce 8800GTS 320Mb DdrIII

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 24/01/2008 18:49 #1299

• Effelle
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
ricky_4 ha scritto:

Linux = terminale :O

questa è la via amico :asd:

Non necessariamente.
:starwars:
Attento a non passare al lato oscuro del FUD. :Perfido:
Io ---> :bip: :asd:
:multilol:
Francesco
BOINCStats: statistiche per progetto (immagine)

GenuineIntel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz [Family 6 Model 23 Stepping 7] (4 processors), 4 GB RAM, NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (511MB), vari HD (SATA e EIDE), Sabayon-Linux-amd64-2.6.33

Ultima Modifica: da Effelle.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 24/01/2008 19:30 #1301

• argo666
  • Visitatori
  • Visitatori
Raga ho deciso di provare a vedere com'è l'ambiente Linux,visto che tutti voi ne parlate molto bene....prima di installare però vorrei provare con un live cd : sapreste consigliarmi quale provare? Sono indeciso tra Ubuntu e Kubuntu...quest'ultimo mi è sembrato di capire che sia migliore dal punto di vista grafico,e a me l'interfaccia grafica interessa molto e quindi sarei più indirizzato verso Kubuntu....l'unico problema è che ho un pc abbastanza vecchio e Kubuntu sembra più pesante di Ubuntu...insomma non ci capisco più niente...queste sono le caratteristiche del mio pc:
Cpu AMD athlon xp 1100
Ram 512 MB
Scheda video GeForce 2 GTS
Quale provo allora?

Re:Domanda da 500.000 dollari... 24/01/2008 19:55 #1302

• FrancescoCoco
  • Avatar di FrancescoCoco Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
io ho scaricato ed installato ubuntu 7.10, lo sto usando sul p4 3200 e va benissimo, chiaro che all`inizio se vuoi fare qualcosa al di la del navigare o usare boinc non e` cosi` facile come ho pensato :triste:

ti consiglio di iniziare con il cd live, se hai delle periferiche che ti servono: io per esempio per usare lo scanner per documenti pdf mi sono perso, per non parlare dei tentativi d`installare i file per la scheda video, che mi ha costretto a reinstallare tutto per ben due volte; ovviamente io sono ciuccio, lo ammetto, credo che la soluzione piu` indolore, piu` facile, e` quella, dove possibile, della convivenza di windows e linux fino a quando davvero non si e` pronti a passare definitivamente e totalmente a linux, imho.

Ultima Modifica: da FrancescoCoco.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 24/01/2008 23:33 #1303

• argo666
  • Visitatori
  • Visitatori
Infatti volevo proprio provare col cd live perchè di pc non ne so molto e linux l'ho sempre visto come sistema operativo per esperti,pur sapendo che era migliore di windows...ora però anche grazie a voi ho capito che con ubuntu linux si riavvicina un po'di più ai "comuni mortali"e soprattutto mi sono interessato perchè nonostante xp non mi abbia mai dato problemi lo trovo piuttosto pesante soprattutto per un pc ormai vecchio come il mio(infatti tra un po'lo dovrò cambiare)....ma tu perchè hai scelto direttamente ubuntu,io ho la totale incertezza su quale scegliere(ubuntu,kubuntu,xubuntu!!!!!)So che xubuntu è soprattutto utile a quelli con ram 128 MB o addirittura inferiore,ubuntu è il più popolare e kubuntu quello con architettura grafica più efficiente...infatti io proverò questo perchè mi sembra il migliore ma volevo chiedervi se sul mio pc è la scelta giusta....inoltre volevo provare beryl che mi sembra davvero stupendo....tu hai messo anche quello?

Re:Domanda da 500.000 dollari... 25/01/2008 01:03 #1304

• FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
sinceramente non ho l`esperienza per risponderti in maniera corretta, ti posso solo dire che sul core duo ho provato ubuntu 32 e ubuntu 64 e li ho installati senza nessunissimo problema e funzionavano na meraviglia, ho incontrato difficolta` nel momento in cui ho voluto andare piu` avanti di quanto adesso possa permettermi; ti ripeto se non avessi avuto l`esigenza dello scanner starei ancora con ubuntu 64, vedevo i filmati, ascoltavo la musica etc senza problemi.
Aspettiamo che qualcuno con esperienza possa suggerirti la scelta migliore.

"beryl" non lo conosco.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 25/01/2008 09:34 #1306

• 7D9
  • Ideatore del termosifone
argo666 ha scritto:

Infatti volevo proprio provare col cd live perchè di pc non ne so molto e linux l'ho sempre visto come sistema operativo per esperti,pur sapendo che era migliore di windows...ora però anche grazie a voi ho capito che con ubuntu linux si riavvicina un po'di più ai "comuni mortali"e soprattutto mi sono interessato perchè nonostante xp non mi abbia mai dato problemi lo trovo piuttosto pesante soprattutto per un pc ormai vecchio come il mio(infatti tra un po'lo dovrò cambiare)....ma tu perchè hai scelto direttamente ubuntu,io ho la totale incertezza su quale scegliere(ubuntu,kubuntu,xubuntu!!!!!)So che xubuntu è soprattutto utile a quelli con ram 128 MB o addirittura inferiore,ubuntu è il più popolare e kubuntu quello con architettura grafica più efficiente...infatti io proverò questo perchè mi sembra il migliore ma volevo chiedervi se sul mio pc è la scelta giusta....inoltre volevo provare beryl che mi sembra davvero stupendo....tu hai messo anche quello?

State coinvolgendo anche me a furia di parlare di sto Linux. :D

Dove posso leggere qualcosa di più tra le differenze tra ubuntu kubuntu xubunto ecc.? Sarei interessato a xubuntu se veramente richiede così poca ram.. così lo potrei provare sul vecchio portatile senza correre il rischio di creare casini sul computer che uso adesso.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 25/01/2008 12:56 #1309

• FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
www.ubuntu-it.org/index.php?page=xubuntu

qui dice che fa` al caso tuo.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 25/01/2008 13:22 #1313

• 7D9
FrancescoCoco ha scritto:

www.ubuntu-it.org/index.php?page=xubuntu

qui dice che fa` al caso tuo.

Grazie... :)
Appena saranno finiti gli esami mi metterò un po' a smanettare su ste cose.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 25/01/2008 16:27 #1326

• argo666
  • Visitatori
  • Visitatori

"beryl" non lo conosco.

Qua ti spiega cos'è beryl e senza perdersi troppo in parole te lo dimostra subito con dei video spettacolari!
maurolinux.wordpress.com/2007/01/25/ma-beryl-cose/
Qua invece WINDOWS VISTA AERO VS LINUX UBUNTU BERYL :

Questo invece è da rimanere a bocca aperta :eek:,beryl(per esattezza l'architettura grafica XGL)applicato ad un touchscreen:

Ultima Modifica: da argo666.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 25/01/2008 17:19 #1329

• FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
anch`io dopo gli daro` un occhiata, adesso mi sto uccidendo per capire come installare i driver nvidia :lamer:

Re:Domanda da 500.000 dollari... 25/01/2008 23:45 #1343

• ricky_4
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB

anch`io dopo gli daro` un occhiata, adesso mi sto uccidendo per capire come installare i driver nvidia :lamer:

i driver nvidia e sei in difficoltà? :asd:

sapessi quei poveracci (vedi me :mad:) che hanno a che fare con i driver ati, almeno nvidia supporta pienamento linux, anche se l'ati si sta dando da fare anche in questo settore ;)
Knight di IV° livello -- Flotta Stellare su BOINC.Italy -- Vice-Admiral della sezione Advanced Starship Design Bureau
Il Mio Pc: Ali LC Power 550 W - Mobo ASUS P5KPL - Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4 Ghz - Ram DdrII 4x1024Mb 800Mhz - SV nVidia GeForce 8800GTS 320Mb DdrIII

Re:Domanda da 500.000 dollari... 26/01/2008 03:35 #1352

• Effelle
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
ricky_4 ha scritto:

i driver nvidia e sei in difficoltà? :asd:

sapessi quei poveracci (vedi me :mad:) che hanno a che fare con i driver ati, almeno nvidia supporta pienamento linux, anche se l'ati si sta dando da fare anche in questo settore ;)

Considerato ciò che sta accando sul fronte ATI, penso che invece passerò a quest'ultima...
www.oneopensource.it...ttimismo-per-i-possessori-di-schede-ati/
Francesco
BOINCStats: statistiche per progetto (immagine)

GenuineIntel Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q8200 @ 2.33GHz [Family 6 Model 23 Stepping 7] (4 processors), 4 GB RAM, NVIDIA GeForce 9800 GTX/9800 GTX+ (511MB), vari HD (SATA e EIDE), Sabayon-Linux-amd64-2.6.33

Re:Domanda da 500.000 dollari... 27/01/2008 11:21 #1384

• FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
ho installato Kubuntu 7.10 "Gutsy Gibbon", bello davvero e non ho probelmi con la scheda video

oserei dire che e` piu` bello di windows xp :D

Re:Domanda da 500.000 dollari... 27/01/2008 11:23 #1385

• SickBoy88
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Impossibile non è una regola, è una sfida!

ho installato Kubuntu 7.10 "Gutsy Gibbon", bello davvero e non ho probelmi con la scheda video

oserei dire che e` piu` bello di windows xp :D

Oddio.. vabè che questo Kubuntu non l'ho mai visto eeeeeh! però.. non tocchiamo XP. Se avevi detto Vista potevo anche darti ragione cmq :D
Com'è per quanto riguarda le compatibilità?
Non possiamo fare più finta di niente; al confronto dei politici siamo delle mezze seghe, dei conglomerati fecali simil cilindrici.
SVEGLIAAA!
Nelle auto blu ci sono più festini che nei nostri backstage, le loro intercettazioni sono più porche delle nostre interviste, persino le loro madri si vergognano più delle nostre. Loro sono delle eroiche puttane, delle superpotenze seminali e noi.. noi cosa siamo diventati? Ragazzette da sposare… Riprendiamoci i coma etilici, i fetori passionali, dirottiamo sull'edonismo e smettiamola di fare concerti per salvare le balene! Torniamo a passare l'inverno a scopare come ricci e l'estate a curarci le malattie veneree.
Solo così riusciremo a riprenderci ciò che è nostro o lasceremo a loro non solo il potere ma anche il Rock'N'Roll.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 27/01/2008 11:29 #1386

• FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
aspetto di conoscerlo meglio e dopo ti dico, non vorrei dirti una fesseria adesso ;)

ma il fatto che non abbia problemi con la scheda video mi pare un buon inizio.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 27/01/2008 18:57 #1408

• FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
argo666 ha scritto:

"beryl" non lo conosco.

Qua ti spiega cos'è beryl e senza perdersi troppo in parole te lo dimostra subito con dei video spettacolari!
maurolinux.wordpress.com/2007/01/25/ma-beryl-cose/
Qua invece WINDOWS VISTA AERO VS LINUX UBUNTU BERYL :

Questo invece è da rimanere a bocca aperta :eek:,beryl(per esattezza l'architettura grafica XGL)applicato ad un touchscreen:

fantastico...

Re:Domanda da 500.000 dollari... 28/01/2008 01:15 #1424

• argo666
  • Visitatori
  • Visitatori

fantastico...

Son contento che ti piaccia :cincin:
Ma invece come ti trovi con Kubuntu?Ti piace più di Ubuntu?Io ancora non ho provato niente perchè mi sto informando meglio....
Hai montato anche il KDE 4.0?

Re:Domanda da 500.000 dollari... 28/01/2008 11:33 #1430

• FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
argo666 ha scritto:

fantastico...

Son contento che ti piaccia :cincin:
Ma invece come ti trovi con Kubuntu?Ti piace più di Ubuntu?Io ancora non ho provato niente perchè mi sto informando meglio....
Hai montato anche il KDE 4.0?

Con kubuntu mi sto trovando bene, e vuoi perche` vengo da windows mi piace piu` di ubuntu; il KDE 4.0 non l`ho ancora montato, utilizzo una versione precedente la 3.5.7; adesso sto cercando d`imparare e capire i comandi della shell.

Ho scaricato la versione di kubuntu a 32 bit(dvd), perche` da quello che ho letto e` quella che offre maggiore compatibilita` in generale, l`ho installata in una partizione a parte e devo dire che non mi crea nessun conflitto con windows xp;
cmq appena saro` in grado postero`, ben volntieri, impressioni, difficolta` , etc.

Dimenticavo: con la versione live cd, puoi provare quello che vuoi senza nessuna paura, tanto tolto il cd, dvd, tutto ritorna come prima senza nessun problema.

Re:Domanda da 500.000 dollari... 29/01/2008 09:12 #1463

• FrancescoCoco
  • Visitatori
  • Visitatori
Ho fatto caso a come scaccola windows xp e ubuntu (lo stesso progetto e WUs dello stesso tempo), ebbene vi devo dire che windows xp scaccola piu` rapidamente; da precisare che sto usando il boinc-client scaricato dal sito SETI; forse e` meglio ottimizzato per windows xp.

• Pagina:
  • 1
  • 2
  • 3
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.250 secondi