Live chat

zioriga verifichiamo nei prossimi giorni (19.05.24, 11:34)
sabayonino Effetto Pentatlhon (19.05.24, 10:59)
campos Hai ragione Kid, in un mese e mezzo il BS-RAC si è dimezzato! (19.05.24, 08:14)
entity Is it possible some could be moving to Folding@Home? I'm thinking about it due to the lack of biology projects on BOINC. (18.05.24, 17:37)
kidkidkid3 Buon sabato Boincitaliani ! Noto con dispiacere la caduta libera del nostro RAC, nonostante l'evento del Pentathlon a far data dal 1° maggio (18.05.24, 10:04)
puurome2 Risolto il problema del download delle WU di WCG. Ho scritto i dettagli di come ho risolto nel post che avevo aperto prima. (08.05.24, 20:21)
puurome2 Ragazzi, da ieri BOINC non mi scarica più work units Di WGC World Community Grid. Succede anche a voi? Grazie (08.05.24, 17:27)
[VENETO]Francesco.Nandi Dopo un po' di tempo "fuori", rientro. Mi sono perso l'inizio, qualche wu la sto facendo girare. (07.05.24, 21:15)
sabayonino Topic di discussione --> https://www.boincitaly.org/forum/statistiche-sfide-e-traguardi/115347-boinc-pentathlon-2024.html (30.04.24, 00:36)
Spot T adesso speriamo che un po' di utenti si uniscano alla causa (29.04.24, 17:58)
sabayonino https://www.seti-germany.de/boinc_pentathlon/teams.php (29.04.24, 13:43)
sabayonino iscritti (29.04.24, 13:43)
kidkidkid3 (28.04.24, 21:41)
kidkidkid3 Ottimo Saba-Pierre de Coubertin .... l'importante non è vincere ..... (28.04.24, 21:40)
sabayonino Fossimo anche solo in due , BI non è mai mancata , anche nei tempi di crisi (28.04.24, 18:29)
sabayonino Ho chiesto agli Admin Señor di procedere all'iscrizione (28.04.24, 18:28)
corla99 dipende dai progetti, ho poco tempo per stare dietro ad eventuali problemi. Ma se escono progetti che ho già tutto pronto, giro volentieri qualche core (28.04.24, 16:35)
entity I'll participate (28.04.24, 14:49)
zioriga io forse in parte (28.04.24, 14:30)
kidkidkid3 Se dovessimo rimanere in 2 ... direi di non iscriverci ! (28.04.24, 14:12)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

[Guida] Scorta di workunit per neofiti 12/03/2015 22:16 #114107

  • Nubman
  • Avatar di Nubman Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 512 KB
  • RAM 512 KB
  • Messaggi: 2304
  • Ringraziamenti ricevuti 279
Avete un progetto che vi sta a cuore, ma le workunit scarseggiano?
Desiderate essere odiati dai project admin? :bomba:
O semplicemente vi serverebbe che il pc abbia lavoro per tutta la giornata, ma il limite dei task giornalieri vi rende la vita difficile?
Volete esaurire i task in distribuzione per fare un dispetto a un vostro acerrimo scaccola-nemico?

Con questa guida non sarà più un vostro problema. :D

Cominciamo!

1/7) Nella directory di BOINC create un file denominato cc_config.xml con il seguente contenuto:
<cc_config>
   <options>
      	<ncpus>N</ncpus>
   </options>
</cc_config>
dove N è il numero di cpu virtuali da simulare. Avete un quad core? No problem, adesso avrete un N-tuple core.
Multiprocessore divino per gli amici. :asd:
N può anche essere molto grande. Nei progetti con workunit veloci o data di scadenza molto lontana si può tranquillamente arrivare oltre il valore 64 se occorre. Naturalmente, nel dubbio, è consigliabile alzare gradualmente tale valore in modo da non ritrovarsi con una quantità troppo elevata di lavoro che dovrà essere annullato per superamento della deadline.

2/7) Avviate il Manager grafico di BOINC e impostatelo in visualizzazione avanzata.

3/7) Sospendete le elaborazioni in corso selezionando Attività>Sospendi. Bloccate anche la richiesta di lavoro in tutti i progetti (scheda Progetti, pulsante Blocca la richiesta...) tranne il progetto del quale si vuole fare scorta.

4/7) Selezionate Strumenti>Preferenze di elaborazione...: nella scheda uso processore, casella relativa a Sui sistemi multiprocessore, usa al massimo mettete il valore 100; nella scheda uso rete, caselle relative alla Riserva di lavoro addizionale minima/massima settate 10

5/7) Selezionate Avanzate>Leggi i file di configurazione e scaricate le workunit forzando l'aggiornamento del progetto mediante pulsante Aggiorna nella scheda Progetti.

6/7) Terminato il download nel cc_config.xml al posto del vostro N ci mettete il valore -1 o al limite il numero di core del vostro processore (se intende mantenere aperto BOINC). Quindi, selezionate Avanzate>Leggi i file di configurazione. Nelle preferenze di elaborazione rimettete il valore 0 alla voce relativa ai sistemi multiprocessore, di cui sopra.

7/7) A questo punto consiglio di chiudere BOINC, soprattutto se erroneamente avete riabilitato le elaborazioni prima di leggere il cc_config.xml e sono partiti N task tutti insieme. In questo modo la ram verrà svuotata e potrete riavviare finalmente BOINC e lasciarlo a scaccolare in pace per molto tempo senza tenere conto della connessione a internet. Infine, riabilitate le elaborazioni selezionando Attività>Elaborazione continua oppure Attività>Elaborazione secondo le preferenze.

Vecchia parte della guida, ridicolamente complicata. La lascio sotto spoiler per motivi affettivi e dare la possibilità di farsi 4 risate alle mie spalle. :asd: :arg:
Attenzione: Spoiler!



Per maggiori info vi rimando alla guida di zioriga (parla anche di questo metodo) e a quella di canapa (in generale).


Buone notte e scorte d'oro. :multilol:
COVID-19

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Nubman.
  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeon
Tempo creazione pagina: 0.121 secondi
Powered by Forum Kunena