Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

GFLOPS o valore istantaneo... ? 14/10/2020 15:41 #134807

  • Mpegforever
  • Avatar di Mpegforever Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Network Engineer dal 10Base-T
  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Ciao.
Sarebbe molto ma molto bello se ci fosse un numero, una variabile, un qualche valore da leggere on screen che dia un'idea di massima (meglio precisa) di quanto sta macinando la macchina. Un pò come i gaming PC fanno vedere gli FPS nell'angolino dello schermo....non possiamo calcolare/leggere/stimare i Giga/Tera-FLOPS e vederli ? Sarebbe bello :-)
Thanks, ciao
Alex

MODIFICA:
tutto nasce che volevo capire se va più veloce il mio laptop o la mia GPU sul desktop...eccole qui....si capisce anche dal web in teoria ? Thanks
RADEON SPECS
INTEL SPECS

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da Mpegforever.

GFLOPS o valore istantaneo... ? 14/10/2020 17:10 #134808

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 852
  • Ringraziamenti ricevuti 189
Come nel caso dei videogiochi, ci sono tante variabili.
Un gioco può performare meglio con schede Amd mantre con un altro Nvidia, in alcune scene andare bene ed in altre arrancare...

Stesso discorso con i progetti boinc. Alcuni girano meglio su alcuni tipi di scheda, altri girano solo su piattaforma Nvidia.
Alcuni sottoprogetti sono ottimizzati per usare cuda (delle schede Nvidia), mentre altri preferiscono calcoli in doppia precisione.

Il valore dei GFLOPS in FP32 è un punto di partenza per farsi un'idea (ripeto, un'idea) delle prestazioni di una scheda.
Se vuoi qualcosa di più preciso, confronta il tempo medio di elaborazione di una wu con quelle di altri utenti con altre cpu/gpu
Attenzione che, al contrario dei videogiochi, cpu e gpu lavorano completamente separate. Anche la cpu può eseguire più lavori differenti che possono impattare le prestazioni generali

Per calcolare il rendimento basta dividere le 24h per il tempo medio che una wu impiega, moltiplicato per i crediti.
Nel caso di una wu che impiega 2h e paga 150cr, il calcolo sarebbe:
(24/2)*150 = 1800cr/gg
Ringraziano per il messaggio: Mpegforever

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GFLOPS o valore istantaneo... ? 14/10/2020 19:04 #134810

  • Mpegforever
  • Avatar di Mpegforever Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Network Engineer dal 10Base-T
  • Messaggi: 102
  • Ringraziamenti ricevuti 2
Corla grazie e molto esaustivo ...o quasi....nel senso che alla mia domanda intuisco quindi da solo che non si può mettere sto "parametro" per sapere quanto sta macinando il client con un certo setup hw/sw. Per me sarebbe utile perchè ho per le mani (e potrei avere) un certo numero di desktop, di laptop e GPU. Non posso lasciarli li ogni volta 24h, tornare e fare il calcolo. Sono molto più pratico. Ma se non si può fare altrimenti vedo di rileggere la tua email e ci provo :-)
Again...thanks m8
Ciao

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

GFLOPS o valore istantaneo... ? 14/10/2020 20:11 #134811

  • corla99
  • Avatar di corla99
  • Offline
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
  • Messaggi: 852
  • Ringraziamenti ricevuti 189
Come suggerito in un post su un altro thread, tutte le informazioni sul tempo medio di elaborazione, ecc, le puoi trovare sul sito di WuProp .
Sono esattamente queste le statistiche che vengono "collezionate" dal progetto. Nessun calcolo fatto dal pc, quindi impatto pressoché zero.

Trovi tempi di elaborazione di cpu/gpu per la maggior parte dei progetti con la relativa suddivisione windows/linux e quanti crediti vengono fatti.
Sono indicati anche la ram usata e lo spazio su disco richiesto

Una volta che hai quel dato, lo confronti con il tuo pc (qualora la cpu/gpu) non sia presente nel database. Applichi il calcolo detto sopra....ed ecco un'idea abbastanza reale delle cose.
Ringraziano per il messaggio: Mpegforever

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.179 secondi
Powered by Forum Kunena