29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
paprita
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
Paolo
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
-
|
In un paio di macchine su cui è installato Boinc girano delle applicazioni che in un determinato orario necessitano di tutta la potenza disponibile ... vorrei, quindi, abilitare l'elaborazione di Boinc dalle 00.01 alle 07.00 e poi dalle 16.00 alle 23.59.
Purtroppo, guardando il menù delle preferenze, mi sembra che si possa selezionare un solo time-frame e che non è possibile la selezione in logica negativa ("Non elaborare dalle ... alle ...") ... 
Qualcuno è in grado di dirmi come poter fare?
E' possibile, forse, inserire i parametri manualmente su qualche file di configurazione?
Grazie
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
Al momento non so aiutarti, in realtà immagino che si possa fare.
Comunque, se posso consigliarti, a meno che tu non abbia problemi di consumo di RAM, lascia pure andare BOINC: considerato che i processi girano a priorità minima, qualunque altro processo richieda potenza la avrà, al punto che se usi i processori al 100%, praticamente BOINC si fermerà.
Se invece ritieni proprio necessario sospendere BOINC, attendi e qualcuno di competente risponderà
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
-
paprita
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
Paolo
-
-
-
-
-
-
|
Venturini Dario ha scritto:
Comunque, se posso consigliarti, a meno che tu non abbia problemi di consumo di RAM, lascia pure andare BOINC: considerato che i processi girano a priorità minima, qualunque altro processo richieda potenza la avrà, al punto che se usi i processori al 100%, praticamente BOINC si fermerà.
Ci avevo pensato anch'io, però l'impressione che ho è che, cmq, qualcosa di tangibile (in termini di potenza di calcolo) si perda, lasciando Boinc attivo ...
Giusto per poter fare delle prove e dei controlli, come posso verificare che effettivamente avviene ciò che dici tu, a parte guardando il consumo delle risorse di sistema? In altri termini, come posso sapere che un certo processo (ad esempio SQL server) vada (o non vada) alla massima potenza, avendo Boinc attivo?
|
Ultima Modifica: da paprita.
|
-
cenit
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
-
|
paprita ha scritto:
In altri termini, come posso sapere che un certo processo (ad esempio SQL server) vada (o non vada) alla massima potenza, avendo Boinc attivo?
puoi provare con qualche benchmark. Non ne conosco per SQL server, ma sono sicuro che ci sono! Li provi con boinc attivo e boinc disattivo e se rilevi che le prestazioni si degradano o alzi la priorità di qualche processo di SQLserver (che magari ha priorità bassa come i processi di boinc e quindi può soffrire) oppure abbassi ancora di più quelle di boinc oppure proveremo a documentarci assieme se esistono modi per configurare timeframe negativi o multipli
|
|
-
Kraig
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
|
innanzitutto inserisci il tuo CPID!
link
|
|
-
paprita
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
Paolo
-
-
-
-
-
-
|
Lord.UniKorn ha scritto:
innanzitutto inserisci il tuo CPID!
link
Fatto ...
|
|
-
paprita
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
Paolo
-
-
-
-
-
-
|
cenit ha scritto:
paprita ha scritto:
In altri termini, come posso sapere che un certo processo (ad esempio SQL server) vada (o non vada) alla massima potenza, avendo Boinc attivo?
puoi provare con qualche benchmark. Non ne conosco per SQL server, ma sono sicuro che ci sono! Li provi con boinc attivo e boinc disattivo e se rilevi che le prestazioni si degradano o alzi la priorità di qualche processo di SQLserver (che magari ha priorità bassa come i processi di boinc e quindi può soffrire) oppure abbassi ancora di più quelle di boinc oppure proveremo a documentarci assieme se esistono modi per configurare timeframe negativi o multipli
Ci proverò ... intanto grazie ...
|
|
-
GHz
-
-
-
Administrator
-
-
BOINC.Italy rulez!
-
-
Ringraziamenti ricevuti 28
-
-
-
-
-
|
Hai provato semplicemente a mettendo la restrizione del tempo dalle 16:00 alle 07:00? 
Comunque verifica se BOINC incide sulle prestazioni dei processi che devono girare durante la giornata, BOINC viene eseguito a priorità minima.
SEI ITALIANO? SUPPORTA BOINC.ITALY!
|
|
-
paprita
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
Paolo
-
-
-
-
-
-
|
GHz ha scritto:
Hai provato semplicemente a mettendo la restrizione del tempo dalle 16:00 alle 07:00? 
Non ho provato in quanto le 16 sarebbero del giorno X mentre le 07 del giorno X+1 ... avrebbe poco senso ... cmq, giusto per levarsi ogni dubbio, farò un tentativo ...
Comunque verifica se BOINC incide sulle prestazioni dei processi che devono girare durante la giornata, BOINC viene eseguito a priorità minima.
Lo farò sicuramente, appena ho un po' di tempo da dedicare alla cosa ...
|
|
-
GHz
-
-
-
Administrator
-
-
BOINC.Italy rulez!
-
-
-
-
-
-
-
|
paprita ha scritto:
GHz ha scritto:
Non ho provato in quanto le 16 sarebbero del giorno X mentre le 07 del giorno X+1 ... avrebbe poco senso ... cmq, giusto per levarsi ogni dubbio, farò un tentativo ... 
Bisogna ragionare come ragiona il programma....lui ha un orario di start e un'orario di stop....non gli interessa se l'orario di start nella giornata è precente o successivo a quello di stop
Lo farò sicuramente, appena ho un po' di tempo da dedicare alla cosa ... 
Facci sapere!
|
|
-
paprita
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
Paolo
-
-
-
-
-
-
|
GHz ha scritto:
Bisogna ragionare come ragiona il programma....lui ha un orario di start e un'orario di stop....non gli interessa se l'orario di start nella giornata è precente o successivo a quello di stop 
In realtà io vorrei ottenere una cosa ancora più dettagliata ... visto che tali apparati sono molto più scarichi durante il week-end, vorrei fissare un orario giorno per giorno ... ecco perchè prima scrivevo del giorno X e X+1 ... mi riferivo alla programmazione giornaliera ...
Facci sapere! 
Certo ...
|
|
-
Kraig
-
-
-
RAM 512 KB
-
-
-
-
-
-
|
paprita ha scritto:
In realtà io vorrei ottenere una cosa ancora più dettagliata ... visto che tali apparati sono molto più scarichi durante il week-end, vorrei fissare un orario giorno per giorno ... ecco perchè prima scrivevo del giorno X e X+1 ... mi riferivo alla programmazione giornaliera ...
tu intendi diversi orari di ogni giorno?
se si, credo non sia possibile perchè puoi stabilire un certo orario e i giorni in cui deve essere applicato.
|
|
-
GHz
-
-
-
Administrator
-
-
BOINC.Italy rulez!
-
-
-
-
-
-
-
|
paprita ha scritto:
GHz ha scritto:
Dalle preferenze sul sito web no, ma dal manager puoi settare una diversa restrizione di orario per ogni giorno della settimana
|
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
-
-
-
|
GHz ha scritto:
paprita ha scritto:
GHz ha scritto:
confermo che così (dalle 16:00 alle 7:00) funziona 
comunque ti consiglio di provare a lasciare boinc attivo al 100% giusto per convincerti che non cambia assolutamente niente
|
|
-
paprita
-
Autore della discussione
-
-
RAM 128 KB
-
-
Paolo
-
-
-
-
-
-
|
Grazie a tutti dei suggerimeti.
Farò un po' di prove (appena avrò un po' di tempo ... forse il prossimo week-end) e vi dirò i risultati.
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.187 secondi