29 Set 2025
29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti
Leggi tutto...
-
ilario
-
Autore della discussione
-
-
RAM 64 KB
-
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
|
Salve a tutti
per cortesia chi potrebbe dirmi a che punto sono le ricerche sul cancro e con che % i progetti di boinc contribuiscono nella scoperta di nuove cure in merito
Ciao a Tutti
Ilario
|
Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.
|
-
Ducati 749
-
-
-
Addetto alle FAQ
-
-
sono uno spammer
-
-
Ringraziamenti ricevuti 0
-
-
-
|
bella domanda, domani provo a cercare qualche articolo
|
|
-
Venturini Dario
-
-
-
RAM >4 GB
-
-
Amministratore
-
-
Ringraziamenti ricevuti 1
-
-
-
-
-
|
Che io sappia, a parte WCG con il progetto Help Conquer Cancer, non ci sono progetti che si occupano DIRETTAMENTE di scoprire una cura contro il cancro. Lo stesso HCC in realtà più che una cura serve a scoprire caratteristiche peculiari del cancro che ovviamente sono basilari per lo sviluppo di una terapia efficace.
I progetti di folding delle proteine invece fanno ricerca più "di base", tentano di sviluppare algoritmi in grado di fornire una soluzione al problema del folding. Scoprire la funzione di una data proteina è ovviamente necessario per l'eventuale utilizzo della stessa come cura per una qualunque cosa.
Quindi diciamo che i progetti su BOINC più che cercare una cura per il cancro si occupano di VELOCIZZARE la scoperta delle premesse per lo sviluppo di una cura. Purtroppo il cancro è una brutta bestia e ancora non lo conosciamo del tutto...
Questo è quel che so io, ma se qualcuno trovasse degli articoli che ne parlano sarebbe ovviamente molto utile.
P.S. Non ho alcuna idea sul punto a cui siamo con la ricerca sul cancro, posso solo dirti che più va avanti la ricerca più diminuisce la mortalità della malattia.
"A proton walks into a Large Hadron Collider, and sees another proton, and OH SHI-"
La Repubblica Italiana è fondata sul lavoro, quindi
LAVORATE
!
|
|
Moderatori: campos, ReLeon, Antonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.139 secondi