Live chat

sabayonino "È morto il fisico Antonino Zichichi, il padre dei Laboratori del Gran Sasso: aveva 96 anni" (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.lescienze.it/comunicati-stampa/2026/02/09/news/addio_al_grande_fisico_antonino_zichichi-21166237/ (09.02.26, 17:38)
sabayonino https://www.rainews.it/video/2026/02/spotlight-abbagliati-la-lotta-dellastronomia-per-continuare-ad-osservare-il-cielo-0cdd3b90-117a-4d83-828c-9bba76f58ade.html (08.02.26, 18:52)
r3venge Ma i famosi challenge su WCG si fanno ancora ??? (08.02.26, 18:43)
zakkos Buongiorno a tutti, mi sono appena registrato ... avrei milioni di domande... cerco nel forum se qualcuno mi da indirettamente le risposte... (04.02.26, 16:45)
zioriga Benvenuto RAM (02.02.26, 16:01)
Ram Ps qualcuno in privato mi puo' spiegare come aggiungersi ad un Teami? grazie mille! (02.02.26, 11:04)
zioriga non sono in doppio check, non so con quale criterio saranno validate (02.02.26, 10:59)
zioriga sul mio pc impiegano circa 5 min. Sono inattesa di essere validate (02.02.26, 10:57)
Ram BuonGiorno, sono felice di essermi unito a Voi. E' da tempo che uso BOINC per aiutare la scienza e non conoscevo questo forum. Sono legato a Seti@home (purtroppo chiuso) e anche ad Asteroids LHC Milkway Rosetta SiDock World Comunity. Sono aperto alla partecipazione ad altri progetti. Saluti a tutti (02.02.26, 10:50)
zioriga Questa nuova tornata di WUs sembra stia funzionando (02.02.26, 10:50)
zioriga sono riuscito ad avere 71 WUs ma sono andate tutte in errore dopo pochissimi secondi 2/3 (02.02.26, 10:32)
sabayonino troppo presto senza una roadmap ... (30.01.26, 20:28)
zioriga forse avrebbe senso creare il nostro team (30.01.26, 11:09)
zioriga per ora applicativo solo Windows (30.01.26, 11:09)
zioriga Un nuovo progetto sull'AI https://axiom.heliex.net/ (30.01.26, 11:08)
Antonio Cerrato Nuovo supercomputer per la NASA Rmax= 20 Petaflops https://www.astrospace.it/2026/01/28/la-nasa-ha-presentato-athena-il-suo-supercomputer-piu-potente-ed-efficiente/ (28.01.26, 20:55)
zioriga adesso sembra stia funzionando tutto su WCG (27.01.26, 10:31)
Marco Detto Buffer (25.01.26, 12:48)
boboviz Oggi non funziona più nemmeno l'upload delle wus completate.... (25.01.26, 11:26)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Utilizzo hard disk 23/05/2008 17:08 #5267

• Balint
  • Avatar di Balint Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao :)
Ho installato BOINC sul portatile di mio fratello e ho deciso di farci girare un solo progetto per volta, ora è il turno di Rosetta che al momento gli occupa circa 115 mb sul disco.
Volendo cambiare progetto in futuro e sganciando Rosetta dal pc, lo spazio su disco precedentemente occupato da Rosetta viene liberato?
Se così non fosse sarebbe un problema, perché cambiando vari progetti lo spazio occupato diventerebbe notevole... illuminatemi! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Utilizzo hard disk 23/05/2008 17:35 #5270

• GHz
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Sganciando un progetto viene cancellata tutta la cartella relativa a quel progetto, quindi lo spazio viene totalmente liberato. Se invece finisci solo le wu e setti il progetto in modo da non scaricare più WU, rimane solo il client del progetto nella cartella (che può occupare qualche mega al max, a volte anche meno di un mega). Puoi vedere la cartella di ogni progetto entrando in C:\Programmi\BOINC\projects (o comunque dove hai installato BOINC dentro alla sottocartella projects.
Io non faccio mai il detach, ma lascio i progetti agganciati senza fargli scaricare WU, e abilito solo quello o quelli che mi interessano, per evitare di duplicare gli host e lasciare host inattivi nel profilo ;)

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Re:Utilizzo hard disk 23/05/2008 18:19 #5271

• LucaB76
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
GHz ha scritto:

Io non faccio mai il detach, ma lascio i progetti agganciati senza fargli scaricare WU, e abilito solo quello o quelli che mi interessano, per evitare di duplicare gli host e lasciare host inattivi nel profilo ;)

Ciao,
GHz

Il problema principale dei detach è proprio quello degli ID della macchina. Al successivo attach al progetto alla macchina verrà dato un altro codice identificativo per nulla. Ok, si può fare il merge dei vari ID, ma la cosa è un po' noiosa... se poi sbagli pure macchina, non ne parliamo. :muro:

Io però ti consiglio di fare un'altra cosa. :read:
Se vuoi liberare spazio disco nel momento in cui non elabori più per il progetto X, fai così:
- metti il progetto in "No New Work" e aspetta che tutte le WUs siano completate;
- fai un "Update" del progetto: in questo modo rimanderai i risultati al server SENZA scaricare nuovo lavoro;
- metti il progetto in "Suspend", così interromperà qualsiasi comunicazione con il server;
- infine fai un "Reset" del progetto, così cancellerai anche l'applicazione e i file necessari all'elaborazione del progetto X, SENZA scaricare altro. :D

In questo modo la cartella del progetto si ridurrà al minimo possibile, SENZA ricorrere al "Detach".

Appena deciderai di tornare ad elaborare per quel progetto, ti basterà dare i comandi di "Resume" e "Allow new work" per scaricare i nuovi file dell'applicazione e le nuove Work Units. :tutipi:

Meglio di così... ;)

Ultima Modifica: da LucaB76.

Re:Utilizzo hard disk 24/05/2008 11:17 #5310

• Balint
  • Avatar di Balint Autore della discussione
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Siete stati molto chiari, vi ringrazio ;)

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi