Live chat

mindfeed32 comunque a me da wcg non arriva nulla da fare, e ho tutti i progetti selezionati! Da qui (https://worldcommunitygrid.org/stat/viewGlobal.do) dice che ieri hanno ricevuto solo 156 wu. Non penso sia normale... (05.04.26, 23:20)
mindfeed32 Non so con quelle gpu folding@home quanto ci possa mettere, ma penso vada bene. Altrimenti einstein@home va alla grandissima (05.04.26, 23:14)
samu986 Altra domanda: ho una GeForce 970, una GeForce 980 Ti e una Radeon Vega 64. So che sono vecchiotte, ma avete qualche progetto interessante da consigliare che non sia matematico? Magari fisico o medico o simili? (05.04.26, 17:16)
samu986 Ho un'altra domanda: ho 3 PC collegati su WCG con lo stesso account, però la coda delle WU me la dà soltanto in un PC. Come mai? Io vorrei la coda di lavoro in tutti i PC. Qualcuno potrebbe aiutarmi per cortesia? (05.04.26, 17:02)
samu986 zioriga, ho capito, grazie mille per le delucidazioni. (05.04.26, 17:02)
zioriga credo sia a causa della configurazione del server di WCG, che non contente lo scarico delle statistiche (05.04.26, 14:24)
zioriga purtroppo l stats su WCG non funzionano (05.04.26, 14:23)
samu986 sabayonino, perciò da quello che capisco avete tutti problemi con le statistiche. Io personalmente sto elaborando SOLO su WCG, a me interessano le stats di quello. Dite anche a me cosa sta succedendo per cortesia? Grazie. (03.04.26, 23:11)
kidkidkid3 Scoperti oltre11mila asteroidi, 33 sono vicini alla Terra Visti 'al primo sguardo' dall'osservatorio Vera Rubin in Cile ROMA, 03 aprile 2026, 13:27 (03.04.26, 17:47)
zioriga non pensavo di essere così in alto (02.04.26, 21:34)
zioriga Ho appena controllato il mio punteggio su https://www.worldcommunitygrid.org/team/viewTeamMemberDetail.do?sort=points&teamId=J4K5DVH5Q1 e vedo con stupore il mio punteggio totale è al quinto posto del team (02.04.26, 21:33)
Ram Io su WCG sono a 1.300.000 (02.04.26, 16:43)
zioriga io su WCG sono intorno a 3500 (02.04.26, 11:24)
sabayonino Clicca per guardare il video (01.04.26, 20:53)
sabayonino occhio che poi li devi dichiarare al fisco (01.04.26, 19:55)
boboviz Adesso ho 300 mila di Rac su WCG. Cosa diavono stanno facendo?? (01.04.26, 16:54)
sabayonino se anche tu non riesci ad accedere a BoincStats , allora leggi un paio di messagi qui sotto (01.04.26, 00:29)
samu986 Scusate ragazzi, qualcuno sa dirmi perché non vedo le statistiche su BAM! BOINCStats? (31.03.26, 20:55)
sabayonino non ci accedo più da settimnane (29.03.26, 18:12)
sabayonino ci mancava pure la verifica di sicurezza di cloudflare su BS ... (29.03.26, 18:11)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Utilizzo hard disk 23/05/2008 17:08 #5267

  • Balint
  • Avatar di Balint Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 246
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao :)
Ho installato BOINC sul portatile di mio fratello e ho deciso di farci girare un solo progetto per volta, ora è il turno di Rosetta che al momento gli occupa circa 115 mb sul disco.
Volendo cambiare progetto in futuro e sganciando Rosetta dal pc, lo spazio su disco precedentemente occupato da Rosetta viene liberato?
Se così non fosse sarebbe un problema, perché cambiando vari progetti lo spazio occupato diventerebbe notevole... illuminatemi! :D

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Utilizzo hard disk 23/05/2008 17:35 #5270

  • GHz
  • Avatar di GHz
  • Offline
  • Administrator
  • Administrator
  • BOINC.Italy rulez!
  • Messaggi: 3291
  • Ringraziamenti ricevuti 28
Sganciando un progetto viene cancellata tutta la cartella relativa a quel progetto, quindi lo spazio viene totalmente liberato. Se invece finisci solo le wu e setti il progetto in modo da non scaricare più WU, rimane solo il client del progetto nella cartella (che può occupare qualche mega al max, a volte anche meno di un mega). Puoi vedere la cartella di ogni progetto entrando in C:\Programmi\BOINC\projects (o comunque dove hai installato BOINC dentro alla sottocartella projects.
Io non faccio mai il detach, ma lascio i progetti agganciati senza fargli scaricare WU, e abilito solo quello o quelli che mi interessano, per evitare di duplicare gli host e lasciare host inattivi nel profilo ;)

Ciao,
GHz
SEI ITALIANO? :approve: SUPPORTA BOINC.ITALY! :italy:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re:Utilizzo hard disk 23/05/2008 18:19 #5271

  • LucaB76
  • Avatar di LucaB76
  • Offline
  • RAM >4 GB
  • RAM >4 GB
  • Messaggi: 304
  • Ringraziamenti ricevuti 0
GHz ha scritto:

Io non faccio mai il detach, ma lascio i progetti agganciati senza fargli scaricare WU, e abilito solo quello o quelli che mi interessano, per evitare di duplicare gli host e lasciare host inattivi nel profilo ;)

Ciao,
GHz

Il problema principale dei detach è proprio quello degli ID della macchina. Al successivo attach al progetto alla macchina verrà dato un altro codice identificativo per nulla. Ok, si può fare il merge dei vari ID, ma la cosa è un po' noiosa... se poi sbagli pure macchina, non ne parliamo. :muro:

Io però ti consiglio di fare un'altra cosa. :read:
Se vuoi liberare spazio disco nel momento in cui non elabori più per il progetto X, fai così:
- metti il progetto in "No New Work" e aspetta che tutte le WUs siano completate;
- fai un "Update" del progetto: in questo modo rimanderai i risultati al server SENZA scaricare nuovo lavoro;
- metti il progetto in "Suspend", così interromperà qualsiasi comunicazione con il server;
- infine fai un "Reset" del progetto, così cancellerai anche l'applicazione e i file necessari all'elaborazione del progetto X, SENZA scaricare altro. :D

In questo modo la cartella del progetto si ridurrà al minimo possibile, SENZA ricorrere al "Detach".

Appena deciderai di tornare ad elaborare per quel progetto, ti basterà dare i comandi di "Resume" e "Allow new work" per scaricare i nuovi file dell'applicazione e le nuove Work Units. :tutipi:

Meglio di così... ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Ultima Modifica: da LucaB76.

Re:Utilizzo hard disk 24/05/2008 11:17 #5310

  • Balint
  • Avatar di Balint Autore della discussione
  • Offline
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Messaggi: 246
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Siete stati molto chiari, vi ringrazio ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.142 secondi
Powered by Forum Kunena