Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

vorrei qualche informazione e consiglio 02/02/2011 13:29 #62841

• noein1979
  • Avatar di noein1979 Autore della discussione
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
  • Ringraziamenti ricevuti 0
Ciao a tutti,
avrei bisgono di qualche informazione e consiglio su boinc

*) in primis, la statistica di Boincitaly quando si aggiorna? perche' la vedo fissa, dal quando mi sono registrato...

*) avendo molti pc, c'e' modo di capire subito che fa un host?
cioe li vedo su bam, ma per esempio non capisco "in modo veloce" se un host e' morto o non raggiungibile
o per esempio se e' gia occupato con altro ecc

sarebbe bello una interfaccia in real time o un report via email dall'host stesso, (sono quasi tutti linux), ovviamente con un po di lavoro posso farlo pure io, ma magari voi che avete piu esperienza e conoscete qualcosa di gia pronto.

*) ho visto che installando boinc su windows i settaggi li prende solo per l'utente che uso in quel momento (il collegamento a bam per capirci) c'e' modo di fare un "settaggio" generale per tutti gli utenti di un pc ?

*) che differenza ce' fra il normale client boinc e quello World Communty Grid?

grazie e ciaooo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: vorrei qualche informazione e consiglio 02/02/2011 20:31 #62847

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
noein1979 ha scritto:

Ciao a tutti,
avrei bisgono di qualche informazione e consiglio su boinc

Benevenuto :mano:

*) in primis, la statistica di Boincitaly quando si aggiorna? perche' la vedo fissa, dal quando mi sono registrato...

Ogni 2/3 ore

*) avendo molti pc, c'e' modo di capire subito che fa un host?
cioe li vedo su bam, ma per esempio non capisco "in modo veloce" se un host e' morto o non raggiungibile
o per esempio se e' gia occupato con altro ecc

O controlli gli host sui vari progetti oppure ti puoi servire di bam

sarebbe bello una interfaccia in real time o un report via email dall'host stesso, (sono quasi tutti linux), ovviamente con un po di lavoro posso farlo pure io, ma magari voi che avete piu esperienza e conoscete qualcosa di gia pronto.

Che sappia io non c'è niente di pronto. Cosa ti interesserebbe di preciso?
Interfaccia real time esistono diversi programmi di desktop remoto ma non so quali funzionino su linux

*) ho visto che installando boinc su windows i settaggi li prende solo per l'utente che uso in quel momento (il collegamento a bam per capirci) c'e' modo di fare un "settaggio" generale per tutti gli utenti di un pc ?

Una volta che hai impostato l'utilizzo di BOINC per tutti gli utenti del pc, le preferenze sono uguali per tutte. Che sappia io non c'è la possibilità di differenziare le preferenze per utente

*) che differenza ce' fra il normale client boinc e quello World Communty Grid?

grazie e ciaooo

Quella di WCG è una versione moddata da quelli di WCG: io solitamente non la consiglio visto che può dare dei problemi su altri progetti
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: vorrei qualche informazione e consiglio 02/02/2011 21:10 #62853

• noein1979
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
ciao, grazie per il ben venuto,
le stat su boincitaly sono ferme, mi da ancora 980k mentre ho superato ga ieri il milione (che dello da dire) di crediti...

ho visto prima che ci sono degli addon per boinc che poi vedere in un'unica finestra tutti i lavori del proprio account, provero' :)

di norma uso come client solo quello di boinc, quello di WCG lo soplo solo su un pc win7x64, ma mi e' sembrato uguale :D

Re: vorrei qualche informazione e consiglio 03/02/2011 12:35 #62863

• morse
  • Administrator
  • Administrator
noein1979 ha scritto:

ciao, grazie per il ben venuto,
le stat su boincitaly sono ferme, mi da ancora 980k mentre ho superato ga ieri il milione (che dello da dire) di crediti...

ho visto prima che ci sono degli addon per boinc che poi vedere in un'unica finestra tutti i lavori del proprio account, provero' :)

di norma uso come client solo quello di boinc, quello di WCG lo soplo solo su un pc win7x64, ma mi e' sembrato uguale :D

Ho capito. Per info siamo qui.

Se non ti è troppo un problema ti consiglio di toglierlo e mettere quello standard su quel pc ;)
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

Re: vorrei qualche informazione e consiglio 03/02/2011 12:38 #62865

• noein1979
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
ok adesso lo faccio :D

per info:
gpugrid non ha uno screensaver?

e parlando di questi, c'e' un sito di rifermeno dove vedo che screensaver ha un progetto prima di crearmi un account?

Re: vorrei qualche informazione e consiglio 03/02/2011 12:42 #62867

• morse
  • Administrator
  • Administrator
noein1979 ha scritto:

ok adesso lo faccio :D

per info:
gpugrid non ha uno screensaver?

e parlando di questi, c'e' un sito di rifermeno dove vedo che screensaver ha un progetto prima di crearmi un account?

GPUGrid non penso che abbia lo screensaver.

Per sappia io non esiste un sito del genere.

EDIT: ho appena controllato e le statistiche non sono bloccate.

Ultima Modifica: da morse.

Re: vorrei qualche informazione e consiglio 03/02/2011 12:44 #62868

• noein1979
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
mmm visto che hai tantissimi crediti e progetti, hai qualche consiglio sullo screen? :D

PS complimenti 37M di crediti!!!!
PSS lo screen e' solo per il mio win7 che uso

Re: vorrei qualche informazione e consiglio 03/02/2011 12:47 #62869

• morse
  • Administrator
  • Administrator
noein1979 ha scritto:

mmm visto che hai tantissimi crediti e progetti, hai qualche consiglio sullo screen? :D

PS complimenti 37M di crediti!!!!
PSS lo screen e' solo per il mio win7 che uso

Il mio screensaver è un bel black screen, mi consuma troppe risorse sulla GPU :asd:

Re: vorrei qualche informazione e consiglio 03/02/2011 12:48 #62870

• noein1979
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
:D

Re: vorrei qualche informazione e consiglio 03/02/2011 14:02 #62871

• Echo
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
Io consiglio di non mettere proprio lo screensaver e di spegnere il monitor quando non si è al computer: risparmi un pochino anche sull'energia ;)

Re: vorrei qualche informazione e consiglio 03/02/2011 14:04 #62872

• noein1979
  • RAM 64 KB
  • RAM 64 KB
si ma infatti faccio cosi alla sera tipo, pero' durante al giorno metto lo screen perche' mi assento spesso, e mi fa comodo (ed sono pure molto fascion :D )

Re: vorrei qualche informazione e consiglio 13/03/2011 18:15 #64666

• marco_buiatti
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Buonasera a tutti avrei bisogno di un consiglio anch'io.
Il mio problema è che il mio CPID non è univoco ai progetti che seguo,ho seguito passo passo la guida ma
l'unico risultato ottenuto fa riferimento a un progetto che non seguo.
Inoltre nel mio Boinc manager non si vedono le icono relative ai progetti,tranne che in due casi,
Sono un caso disperato? :mad:

Re: vorrei qualche informazione e consiglio 13/03/2011 20:24 #64670

• campos
  • Moderator
  • Moderator
  • Malato di Basket NBA
  • Ringraziamenti ricevuti 40
marco_buiatti ha scritto:

Buonasera a tutti avrei bisogno di un consiglio anch'io.
Il mio problema è che il mio CPID non è univoco ai progetti che seguo,ho seguito passo passo la guida ma
l'unico risultato ottenuto fa riferimento a un progetto che non seguo.
Inoltre nel mio Boinc manager non si vedono le icono relative ai progetti,tranne che in due casi,
Sono un caso disperato? :mad:

Hai due PC? prova a elaborare gli stessi progetti su tutti e due... di solito entro un giorno si dovrebbero unificare i cpid

Re: vorrei qualche informazione e consiglio 14/03/2011 09:44 #64675

• marco_buiatti
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Ciao campos grazie per la tua risposta.
Ho un solo pc con il quale mi sono agganciato a dieci progetti e ce ne sarebbero altri tre che mi interesserebbero.
Forse il problema è li,troppi progetti con un solo pc.
Ciao e
:grazie:

Re: vorrei qualche informazione e consiglio 14/03/2011 11:56 #64680

• morse
  • Administrator
  • Administrator

Ciao campos grazie per la tua risposta.
Ho un solo pc con il quale mi sono agganciato a dieci progetti e ce ne sarebbero altri tre che mi interesserebbero.
Forse il problema è li,troppi progetti con un solo pc.
Ciao e
:grazie:

Se hai seguito alla lettera la guida ci vogliono almeno 36/48 ore prima che si sistemi tutto.

Cosa hai fatto di preciso?

Re: vorrei qualche informazione e consiglio 14/03/2011 12:59 #64686

• marco_buiatti
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
Morse amico mio innanzitutto buongiorno.
Dunque,da quello che ho capito io,il CPID lo si trova cliccando sull'account del progetto a cui si scaccola,
dopodiche si entra nel propio profilo e li si copia stò benedetto CPID.Dei progetti che seguo(che sono 9 a
cui mi piacerebbe aggiungerne altri 3) alcuni di questi non hanno CPID mentre altri ce l'hanno ma sono uno
diverso dall'altro.
Comunque ci avevo provato ma da quello che vedo sotto ai miei post compare l'icona di Orbit@Home
progetto a cui non ho mai collaborato e a cui non collaboro tutt'ora.
I miei progetti sono:Einstein@Home,Seti@Home,ClimatePredictor,MalariaControl,WCG,Rosetta@Home,
Poem@Home,Dockin@Home,Simap.
Mi interesserebbero anche RNA@Home e il Folding@Home.
Ciao amis buona giornata. :bye:

Re: vorrei qualche informazione e consiglio 14/03/2011 13:08 #64687

• morse
  • Administrator
  • Administrator

Morse amico mio innanzitutto buongiorno.
Dunque,da quello che ho capito io,il CPID lo si trova cliccando sull'account del progetto a cui si scaccola,
dopodiche si entra nel propio profilo e li si copia stò benedetto CPID.Dei progetti che seguo(che sono 9 a
cui mi piacerebbe aggiungerne altri 3) alcuni di questi non hanno CPID mentre altri ce l'hanno ma sono uno
diverso dall'altro.
Comunque ci avevo provato ma da quello che vedo sotto ai miei post compare l'icona di Orbit@Home
progetto a cui non ho mai collaborato e a cui non collaboro tutt'ora.
I miei progetti sono:Einstein@Home,Seti@Home,ClimatePredictor,MalariaControl,WCG,Rosetta@Home,
Poem@Home,Dockin@Home,Simap.
Mi interesserebbero anche RNA@Home e il Folding@Home.
Ciao amis buona giornata. :bye:

Non vorrei che tu abbia cambiato CPID dopo che lo hai inserito sul portale. Prova a ricontrollare se è cambiato e nel caso cambialo anche sul portale.
Comunque è impossibile che non abbia assegnato il cpid su alcuni progetti: ti viene assegnato in automatico per forza. Se vuoi vedere tutti i tuoi progetti sotto un unico CPID collegali tutti i progetti sul tuo pc (non c'è bisogno che elabori), lancia un update manuale su tutti i progetti e aspetta 36/48 ore. Si deve unificare per forza

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.277 secondi