Live chat

GHz Aggiornamento stats minecraft ripristinato, avevano fatto una variazione al sito web che bloccava l'update, grazie per la segnalazione Loroe (18.09.25, 23:11)
boboviz credo sia un problema dei progetti (18.09.25, 11:02)
Loroe Ciao, perchè le statistiche di alcuni progetti non si aggiornano? es. minecraft è fermo da un paio di mesi. (13.09.25, 18:45)
Spot T and crunching by cpu...that's twice worth of mention (06.09.25, 20:03)
Spot T I think you are the only one (of us) that found a megaprime in srbase proj (06.09.25, 20:02)
entity Thanks, I'm glad the team got recognition too (06.09.25, 17:55)
r3venge Complimenti Entity!! (05.09.25, 21:30)
Spot T congrats to entity for the megaprime found (05.09.25, 19:56)
Fabrizio74 Dopo una pausa è arrivato un pò di lavoro in Gpugrid (28.08.25, 16:43)
boboviz @vincenzo effettivamente è strano. Che altri progetti hai agganciato?? (25.08.25, 15:15)
boboviz I challenge/sfida sono sempre stati una "sfida" per organizzarsi (25.08.25, 15:15)
Vincenzo Cefariello P.s ma perché Boinc se metto 10 giorni di lavoro e 10 supplementari, prende solo Einsten e Milkway. Deve prendere tutti i progetti .-. (23.08.25, 14:25)
Vincenzo Cefariello Lasciamo stare che poi nessuno si degna di leggere un pdf o qualche guida, ma vuole un tutorial su youtube anche per le menate (23.08.25, 14:22)
Vincenzo Cefariello Il problema rimane sempre lo stesso, poca pubblicità di Boinc, troppa ignoranza in generale, e setup troppo complicato per chi non è pratico di Computers (23.08.25, 14:22)
r3venge no al momento sono ancora fermo, mi sto organizzando, ma ho visto che l'attività sul forum dei 3d relativi ai challenge è praticamente scomparsa (21.08.25, 23:18)
kidkidkid3 Correggetemi se ho sbagliato (20.08.25, 18:24)
kidkidkid3 Se non ricordo male abbiamo l'iscrizione automatica a tutti i challenge che partono, anche se da parte nostra non ne lanciamo più (20.08.25, 18:23)
kidkidkid3 Bentornato ... allo scaccolo ! (20.08.25, 18:22)
r3venge Sono stato un pò assente ma volevo sapere, a parte il Pentathlon, non si fanno più challenge? (19.08.25, 00:42)
boboviz Buon Ferragosto!! (15.08.25, 15:13)
Per usare la chat devi effettuare il login.
Benvenuto, Ospite
Nome utente: Password: Ricordami
29 Set 2025

29 Settembre 2025 : 14:30
Migrazione del forum e dei suoi contenuti

Leggi tutto...
  • Pagina:
  • 1

ARGOMENTO:

Nuovo client Boinc 6.12.x 11/02/2011 21:09 #63284

• boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Sto utilizzando, per sfizio, la versione 6.12.14 (l'utima beta) sul portatile di mia moglie e devo dire, aldilà di una inaspettata stabilità e rapidita nell'apertura delle varie finestre, che non mi ci ritrovo molto.
Perchè mettere per prima la voce "Avvisi"? La metterei verso il fondo, prima del "Disco"
Ma soprattutto, perchè togliere la voce degli eventi?? Adesso bisogna cercarla in un sottomenù, cosa alquanto fastidiosa per chi vuole sapere cosa sta succedendo. Anche aver invertito i campi nella schermata "Elaborazioni" non lo trovo lineare (piuttosto si lascino i campi liberi, così che ciascuno possa personalizzarsi l'ordine degli stessi).
C'è modi di far sapere queste impressioni agli sviluppatori??

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Re: Nuovo client Boinc 6.12.x 12/02/2011 11:08 #63301

• morse
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 3
boboviz ha scritto:

Sto utilizzando, per sfizio, la versione 6.12.14 (l'utima beta) sul portatile di mia moglie e devo dire, aldilà di una inaspettata stabilità e rapidita nell'apertura delle varie finestre, che non mi ci ritrovo molto.
Perchè mettere per prima la voce "Avvisi"? La metterei verso il fondo, prima del "Disco"
Ma soprattutto, perchè togliere la voce degli eventi?? Adesso bisogna cercarla in un sottomenù, cosa alquanto fastidiosa per chi vuole sapere cosa sta succedendo. Anche aver invertito i campi nella schermata "Elaborazioni" non lo trovo lineare (piuttosto si lascino i campi liberi, così che ciascuno possa personalizzarsi l'ordine degli stessi).

C'è da provare a cercare un thread a proposito nel forum di BOINC dove parlano delle sviluppo delle versioni
PC1: Intel Q9400 2.66 GHz, ASUS P5KC, nVidia GeForce 9400GT (smontata al momento), ATI HD5850, maxtor 250 GB, 4 GB ram Kingston.
PC2: Intel E8400 3.0 GHz, ASROCK G31M-GS, 2 GB ram Kingston, maxtor 80 GB, nVidia GTX275

http://stats.free-dc.org/badges.php?proj=yoy&id=17281&rows=1

Re: Nuovo client Boinc 6.12.x 12/02/2011 13:20 #63321

• Roland di Gilead
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
  • Referente Seti@home
  • Ringraziamenti ricevuti 0
morse ha scritto:

boboviz ha scritto:

C'è da provare a cercare un thread a proposito nel forum di BOINC dove parlano delle sviluppo delle versioni

forse questo può essere di aiuto BOINC alpha test

Io non miro con la mano; colui che mira con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io miro con l'occhio.
Io non sparo con la mano; colui che spara con la mano ha dimenticato il volto di suo padre.
Io sparo con la mente.
Io non uccido con la pistola; colui che uccide con la pistola ha dimenticato il volto di suo padre.
Io uccido con il cuore.

Re: Nuovo client Boinc 6.12.x 13/02/2011 22:13 #63408

• Echo
  • RAM 256 KB
  • RAM 256 KB
boboviz ha scritto:

Ho trovato il forum degli [?alpha/beta] tester, ma bisogna essere uno di loro sia per poter scrivere sul forum, sia per inviare a uno di loro un pm. L'unico modo per parlare con qualcuno e fare delle proposte sembra essere quello di iscriversi e diventare un tester :boh:

Ultima Modifica: da Echo.

Re: Nuovo client Boinc 6.12.x 15/02/2011 22:11 #63528

• boboviz
  • Avatar di boboviz Autore della discussione
  • Administrator
  • Administrator
  • Ringraziamenti ricevuti 442
Echo ha scritto:

Ho trovato il forum degli [?alpha/beta] tester, ma bisogna essere uno di loro sia per poter scrivere sul forum, sia per inviare a uno di loro un pm. L'unico modo per parlare con qualcuno e fare delle proposte sembra essere quello di iscriversi e diventare un tester :boh:

Sono riuscito a scrivere sul forum e mi hanno pure risposto:

Q. Why was the Messages tab removed and is it now hidden as an Event Log in the Advanced menu?
A. Basically our findings suggested it was stressing new people out, making them think something was wrong when it wasn't. For instance, quota exceeded on fast machines, or temporary errors that caused a backoff. A lot of the time just letting the client do its thing would eventually clear out the issue and continue processing. Messages are really only needed to diagnose problems.

We have added a new way of conveying info to users, which we call Notices.
Notices are intended for average, non-technical users. They are used for
a) situations that require the user's attention; e.g. BOINC can't do work because its disk quota is exhausted. Notices of this sort should be prescriptive; that is, they should tell the user what to do, in non-tech language.

b) events that are likely to be of interest to the user; e.g., a science news item from an attached project, a credit milestone, a post in a subscribed thread, a friend request, etc.

The goal of the Notices mechanism is to keep users informed, involved, and interested, even if they don't regularly visit project web sites or open the Manager.

Some aspects of Notices:

1) Notices are HTML; they can include pictures, hyperlinks, etc.
2) New notices are announced to users even if the BOINC manager is hidden.
On Windows there's a popup in the system tray; on Mac the icon bounces.
3) The stream of notices includes project-supplied RSS feeds, as well as messages generated by the BOINC client and project schedulers.

The Notices tab replaces the old Messages tab.

The contents of the Messages tab are now available in a separate "Event Log" window, which can be opened via the Advanced menu.

The Notices system is under development.

Please let us know if there are specific things that should or should not be displayed as Notices.

Eventually we'll have some web interfaces for controlling what project events are shown as Notices.

Io, comunque, preferisco avere i log facilmente accessibili.
E poi, è così difficile fare i campi "mobili"??

Sei curioso dei risultati scientifici di Boinc? Guarda la sezione Pubblicazioni.

"We continue to face indifference and resistance from the high­-performance computing establishment." D. Anderson

The first italian guy with 1 milion (and half) on Ralph

Ultima Modifica: da boboviz.

Re: Nuovo client Boinc 6.12.x 27/02/2011 06:05 #64069

• Danilo
  • RAM 128 KB
  • RAM 128 KB
irc.freenode.net #boinc-it
irc://irc.freenode.net/boinc-it
BOINC su IRC
Windows 7 Sins: it.windows7sins.org/

• Pagina:
  • 1
Moderatori: camposReLeonAntonio Cerrato
Tempo creazione pagina: 0.176 secondi